No Mercy [D/P]

Salve a tutti sono nuovo (ma alcuni come Steph e Alvasaur mi conoscono già) e vorrei proporvi questo team (un pò schifosetto XD!)

NOTA:

Questo team è stato fatto apposta per la wi-fi.

Mismily (Mismagius) @Focus Sash

Ability: Levitate

EVs: 6 hp/252 Spd/252 SAtk

Timid nature: (+Spd, -Atk)

- Energy Ball

- Shadow Ball

- Taunt

- TBolt

Lo starter perfetto. 2OHKA Metagross, OHKA Swampo e pure Aerodactyl (per non parlare di Skymin). 339 di Spd lo rende un pokemon agile e fulmineo. Shadow Ball per Gengar e Dusknoir (e poi è STABbata!). Avevo pensato a Roserade, Mence eccetra ma questo mi ha dato davvero tante soddisfazioni (su shoddy).

MAGNETRON (Magnezone) (M) @Life Orb

Ability: Magnet Pull

EVs: 252 hp/4 Spd/252 SAtk

Modest Nature: (+SAtk -Atk)

-TBolt

- HP Ice

- Substitute

- Explosion

Ecco un Pokemon fondamentale. Blocca (e OHKA) Skarmory, Foretress e altri wall. Metagross può creare problemi ma la sua Spd riesce a superarlo rendendo possibile un OHKO con TBolt. Buon pokemon IMHO.

LUCIFERO (Infernape) (M) @Life Orb

Ability: Blaze

EV's: 34 Atk/252 Spd/224 SAtk

Naive Nature: (+Spd -SDef)

- Flamethrower

- Grass Knot

- Overheat (pensavo di mettere TPunch per Gyara)

- Close Combat

Mixer del team. Grass Knot per Swampo (lo sò sono fissato con questo!), Suicune e gli altri cosi obesi. Close Combat può riuscire ad OHKARE Blissey (anche se a questo ci pensa Du....Ooops! ).

DighiDug (Dugtrio) (M) @Choise Band

Ability: Arena Trap

EVs: 6 hp/252 Atk/252 Spd

Jolly nature: (+Spd -SAtk)

- Earthquake

- Sucker Punch

- Stone Edge

- Aerial Ace

Ecco un altro pezzo fondamentale del team. Funziona come Magnezone ma per quelli tipo Blissey, Jolteon (superabile con Sucker Punch), Lucario ecc... Mi piace un casino, si rivela un sacco di volte indispensabile e riesce a ribaltare, qualche volta, la situazione.

ATMOSPHERE (Suicune) (G) @Leftovers

Ability: Pressure

EVs: 178 hp/212 Def/120 SAtk

Bold nature: (+ Def -Atk)

- Substitute

- Ice Beam

- Surf

- Calm Mind

Difensore fisico (e non solo) del team. Si boosta con CMind e Sweepa i Garchi e i Mence in un colpo. Resiste bene in qualsiasi situazione e diventa bestiale quando si Subba.

AirKiss (Togekiss) (M) @Leftovers

Ability: Serene Grace

EVs: 252 hp/84 SAtk/174 SDef

*Vivace* nature (perdonatemi ma non mi ricordo come si chiama XD!): (+ SDef -Spd)

- Air Slash

- Baton Pass

- Wish

- Nasty Plot

Ecco il difensore speciale (nonchè Wisher e BPasser) del team. Vi chiederete perchè ho messo Air Slash, ecco il perchè: Serene Grace (60% di possibilità di tentennare) + STAB (over 100 di base) + Nasty Plot =

MOSTROO!!! (IMHO). BPassa il boost di Nasty Plot a tanti elementi (Magnezone, Infernape, Mismagius e Suicune). Wisha e cura sia Suicune che se stesso. PWNA Skymin (su shoddy  ). Mi piace davvero molto.

Pensavo di cambiare Suicune con Mamoswine (per combattere contro i Chomp e i DDtar). E' un team di prova (anche se ha avuto un discreto 2 sconfitte su 5) e vorrei avere i vostri consigli per aumentarne la potenza. A breve i dettagli (oggi sono occupato).
 
Secondo me esageri un po' col termine OHKO (sì, si scrive così).

Skymin riceve un danno inferiore al 50% (42,52-49,85%), ed hai chance di 2hko solo se ha Life Orb (ma in tal caso è più veloce, e ti fa 79,77-93,89%), il che sigifica che se entri sulle Stealth Rock ha enormi probabilità di ohkoarti.

Magnezone ha un buon SAtk, ma non ohkoa Metagross. Vabbé, se Metagross entra su Magnezone è un coglione perché il danno è comunque enorme.

Close Combat può riuscire ad OHKARE Blissey (anche se a questo ci pensa Du....Ooops! ).
Close Combat di Infernape ohkoa Blissey. Ma deve avere un bel po' di Atk. Dugtrio non ci va per niente vicino (Jolly con CBand è uno scarso 2hko, con probabilità maggiori di 3hko (diciamo 47-55%), mentre Ice Beam è spesso ohko (danno superiore all'80% sempre, con poche EVs).Vabbé, dovresti esercitarti molto. Un po' di esperienza ti farebbe davvero molto bene.
 

MXM

Passante
Vivace=Sassy (ma non è meglio Calm su Togekiss o ancora meglio Timid, dato che il tuo lo vedo molto improntato allo Sweeper)

Non mi è ben chiara la strategia del tuo team: 3 wall e 3 attacker? Imho è meglio 4 wall e 2 attacker, dato che il metagame è sempre più "violento" oppure tutti attacker, ma almeno due abbastanza solidi (tipo Metagross per intendersi).

Inoltre hai due counter di Skarmory (Magnezone e Mismagius), povero Skarmory non si vede quasi più e tutti lo odiano ancora... :'(
 

MC5

n00b ante litteram
Little Satoshi ha scritto:
AirKiss (Togekiss) (M) @Leftovers

Ability: Serene Grace

EVs: 252 hp/84 SAtk/174 SDef

*Vivace* nature (perdonatemi ma non mi ricordo come si chiama XD!): (+ SDef -Spd)

- Air Slash

- Baton Pass

- Wish

- Nasty Plot

Ecco il difensore speciale (nonchè Wisher e BPasser) del team. Vi chiederete perchè ho messo Air Slash, ecco il perchè: Serene Grace (60% di possibilità di tentennare) + STAB (over 100 di base) + Nasty Plot =

MOSTROO!!! (IMHO). BPassa il boost di Nasty Plot a tanti elementi (Magnezone, Infernape, Mismagius e Suicune). Wisha e cura sia Suicune che se stesso. PWNA Skymin (su shoddy  ). Mi piace davvero molto.
Se vuoi contare seriamente sul tentennamento, devi fare 2 cose: dargli la natura timida e una roccia di re.

Non ricordo se me lo sono sognato o cosa, ma mi sembra che comunque le probabilità di tentennamento non possono superare in ogni caso il 50%

Ne ho allenato uno simile, e per esperienza ti dico due cose: è una strategia rischiosa contare sul tentennamento, ma spesso può salvarti il culo...

La seconda cosa invece è di non contare troppo su Nasty Plot; serve una grandissima abilità nel predict per riuscire a usarlo, perchè in genere non ne avrai il tempo.

PS: Però è quantomeno buffo chiamare No Mercy un team in cui è presente un pokemon "armonioso" come togekiss
 
No. Ad esempio Rock Slide di Dunsparce ha il 60% di probabilità di Flinch. Se aggiungiamo King's Rock aumenta... di niente.

È la stessa identica cosa con Air Slash di Togekiss.

I critici non sperano il 50%, ti sarai confuso.

Ah, già, King's Rock è sconsigliata per la maggior funzione di Leftovers. E perché Smogon dice che

Moves without a secondary effect have a 10% chance to flinch the target.
Quindi non ne trarrebbe alcun vantaggio.

Al contrario, Togekiss va usato con Nasty Plot perché è uno dei suoi punti forti. Soprattutto combinato a Baton Pass (ehi, Togekiss mica è fragile °__° è l'unico che ha buone difese con BPass+NPlot, gli altri sono AMBIPOM e SMEARGLE, per dirti -_-).
 

MC5

n00b ante litteram
Umbreon_91 ha scritto:
No. Ad esempio Rock Slide di Dunsparce ha il 60% di probabilità di Flinch. Se aggiungiamo King's Rock aumenta... di niente.
Ma quel "niente" di preciso a quanto ammonta?

Umbreon_91 ha scritto:
I critici non sperano il 50%, ti sarai confuso.
Ah, è vero...

Umbreon_91 ha scritto:
Ah, già, King's Rock è sconsigliata [...] perché Smogon dice che "Moves without a secondary effect have a 10% chance to flinch the target."Quindi non ne trarrebbe alcun vantaggio.
Questo non ho proprio capito che vuol dire...

Umbreon_91 ha scritto:
Al contrario, Togekiss va usato con Nasty Plot perché è uno dei suoi punti forti. Soprattutto combinato a Baton Pass (ehi, Togekiss mica è fragile °__° è l'unico che ha buone difese con BPass+NPlot, gli altri sono AMBIPOM e SMEARGLE, per dirti -_-).
Ok, se dopo NP si vuole passare l'aumento è vero, ma se dopo l'aumento si ha intenzione di continuare ad attaccare la cosa è più difficile, perchè in genere ti arriva contro un tank speciale o un attaccante più veloce.Quanto si vede comunque che non ho shoddy e il wifi
 
MC5 ha scritto:
Ma quel "niente" di preciso a quanto ammonta?
0%O almeno così sostiene Smogon quando dice "mossa senza un effetto secondario".

Hai Togekiss in campo e l'avversario un Pokémon che non può fargli molto. Non conosci molto del suo team. Usi Nasty Plot, lui switcha. Se ti conviene restare usi un altro Nasty Plot. Se non ti conviene restare e sei più veloce fai Baton Pass e metti un counter (per di più potenziato). Se non ti conviene restare e sei più lento switchi su un counter.

Ci vedo solo punti positivi alla fine.

E se quel "tank speciale" è Blissey, ed è sempre Blissey, se si dota Togekiss di Aura Sphere, potrà farle molto male dopo qualche boost.
 

MC5

n00b ante litteram
Umbreon_91 ha scritto:
0%

O almeno così sostiene Smogon quando dice "mossa senza un effetto secondario".
No, io mi riferivo allo 0% della roccia di re...Non può essere proprio 0...

Umbreon_91 ha scritto:
Hai Togekiss in campo e l'avversario un Pokémon che non può fargli molto. Non conosci molto del suo team. Usi Nasty Plot, lui switcha. Se ti conviene restare usi un altro Nasty Plot. Se non ti conviene restare e sei più veloce fai Baton Pass e metti un counter (per di più potenziato). Se non ti conviene restare e sei più lento switchi su un counter.

Ci vedo solo punti positivi alla fine.

E se quel "tank speciale" è Blissey, ed è sempre Blissey, se si dota Togekiss di Aura Sphere, potrà farle molto male dopo qualche boost.
In effetti hai ragione, è che non vedo di buon occhio sprecare un doppio boost nel caso di un counter più veloce. Ma questo è perchè non combatto spesso...
 
Salve a tutti mi chiamo Davide e questo team l'ho inventato io con qualche, poco, aiuto da parte di Satoshi. Capisco la mal disposizione (3 wall e 3 sweeper) ma è una strategia per cui i classici wall (e non solo) come Blissey vengano penalizzati alla grande contro questo team. Per il resto mi sembrano buonissimi consigli, grazie a tutti!

P.S: Little Satoshi mi ha dato la sua pass e sono io, Davide, che rispondo...non sono Satoshi! Scusate, lo sò che è anormale una cosa del genere ma vi prometto che non lo farò più (dovevo rispondere urgentemente dato che dovrei stare via per un pò fuori casa).

Ancora grazie, ciao a tutti!
 
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