Chirt's Team

Chirt

Amico
consigli per migliorare questo team

GLISCOR (baccamoya)

danzaspada

trespolo

breccia

terremoto

WEAVILE (focalnastro o stolascelta)

danzaspada

aerassalto

nottesferza

gelopugno

KINGDRA (assorbisfera o bacca che riduce il danno superef. drago)

pioggiodanza

dragopulsar

surf

geloraggio

FORRETRESS (avanzi)

esplosione

fielepunte

rapigiro

vortexpalla (vorrei metterci o contatore o fossa,voi che dite?)

HOUNDOOM (vigorerba)

boato(sincveramente non so che metterci...turbofuoco)

neropulsar

lanciafiamme

solarraggio

KECLEON (???)

baratto

levitoroccia

furto (volevo mettergli la mossa che scambia gli oggetti o dell'altro)

ombrartigli

che dite?
 

MXM

Passante
Kingdra con pioggiadanza e Houndoom con giorno di sole, nello stesso team, sono controproducenti.

Hai solo due wall fisici /gliscor e Forretress e te ne mancano di speciali, quindi io direi di togliere Kecleon (che è l'unico UU in un team OU-BL) e uno a tua scelta tra Kingdra e Houndoom. Weavile mettilo come starter, via areoassalto e dentro breccia (fai il contrario con Gliscor).

Se tieni Kingdra da a Forretress ZapCannon, così ci guadagni un buon counter di Gyarados.

Per agevolare il rating del tuo team posta Es dei pokemon e il ruolo che dovrebbero avere nel team (es: Weavile starter, sweeper fisico).
 

Chirt

Amico
dunque, premetto che non sono molto esperto di termini

uso come attacanti fisici gliscor e weavile

come attaccanti speciali kingdra e houndoom(che non usa giornodisole ma sfrutta la vigorerba)

forretres come difensore fisico

kecleon come difensore speciale

come starter non saprei , forse kingdra
 

MXM

Passante
Weavile è un ottimo starter e col set che ti ho consigliato (danzaspada, nottesferza, breccia, gelopugno) copre molti tipi di pokemon, riuscendo ad avere com minimo un danno neutrale su tutti.

Gliscor è meglio come difensore fisico ed è un ruolo che gli riesce molto bene anche col set che gli hai dato te, sarebbe molto migliore se al posto di breccia mettessi knock off (non mi ricordo come sichiama in italiano) che toglie all'avversario lo strumento che usa oppure aeroassalt per lo STAB.

Forretress è ok, io comunque gli darei Zap Cannon (anche di questo non mi ricordo l'attacco) se no contro Gyara puoi solo esplodere, in più beneficeresti ancor di più della pioggiadanza di Kingdra.

1 difensore speciale solo in un team è inutile, minimo ce ne vanno due, quindi toglierei Houndoom per mettere o Blissey o Gardevoir ( poi vedi te a seconda delle debolezze del team).

Kecleon sostituiscilo, in questa squadra è come un pesce fuor d'acqua sempre con un wall speciale,un'idea sarebbe il classico Blissey:

Blissey @ Avanzi

Trait: Natural cure

Ice Beam

HealBell/AromaTherapy

ThunderWave/Toxic

SoftBoiled

Metti gli EVs se no la tua squadra non sarà rateata quasi mai.
 

Chirt

Amico
sinceramente gli ev non me li ricordo!

alcuni componenti della mia squadra ce li ho già da un po'

più che altro volevo un fix sulle mosse a cui ho messo una mia nota a fianco...

perchè alla fine voglio provare a tenere questi pkm

cmq grazie per i consigli! allora userò weavile come starter...aeroassalto mi sembrava una buona mossa per difenderlo dai lotta ma in effetti faceva poco danno agli altri pkm e non la usavo mai

Gliscor l'aveva prima aerassalto...poi gli ho messo trespolo al suo posto...ma infatti breccia non mio convinceva..meglio così!
 

MXM

Passante
Mens ha scritto:
Zap Cannon NON trae alcun beneficio dalla pioggia, comunque.
Neanche il boost in precisione? (perché thunder lo prende)

Strano allora ricordavo male 
default_chirolp_gusun.gif


Edit:@ Chirt, comunque per gli Ev puoi guardare qui: http://www.pokemoncentral.it/forum/index.php?topic=53.0 .

Nasty plot (congiura) su boato.

Vortex palla va anche bene, al massimo terremoto (lo ottieni al parco lotta con 80 bp se non erro) e se mai contatore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chirt

Amico
l'avevo pensato anch'io contatore su forretres ma me l'hanno sconsigliato perchè solitamente l'avversario cambia mandando un pkm con attacchi speciali....

però non sapevo che forretress imparasse terremoto...ci potrei fare un pensierino

cmq mi sono espresso male! so cosa sono gli ev ma non ricordo bene come li ho distribuiti ai miei mostri perchè alcuni li ho allenati già da un po'!

Congiura su houndoom non sarebeb amle, però ha scarsa difesa...non so se resiste dopo una congiura...per ora ho pensato di mettere fangobomba
 

Zio Eric

Amico
Chirt ha scritto:
consigli per migliorare questo team

GLISCOR (baccamoya)

danzaspada

trespolo

breccia

terremoto

WEAVILE (focalnastro o stolascelta)

danzaspada

aerassalto

nottesferza

gelopugno

KINGDRA (assorbisfera o bacca che riduce il danno superef. drago)

pioggiodanza

dragopulsar

surf

geloraggio

FORRETRESS (avanzi)

esplosione

fielepunte

rapigiro

vortexpalla (vorrei metterci o contatore o fossa,voi che dite?)

HOUNDOOM (vigorerba)

boato(sincveramente non so che metterci...turbofuoco)

neropulsar

lanciafiamme

solarraggio

KECLEON (???)

baratto

levitoroccia

furto (volevo mettergli la mossa che scambia gli oggetti o dell'altro)

ombrartigli

che dite?
bel team complimenti
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

Chirt

Amico
ho fatto alcune modifiche a kecleon:

al posto di ombrartigli e furto ho messo ASSORBIPUGNO e  LACERAZIONE in modo da sfruttare il baratto e in più recuperare HP
 

Zio Eric

Amico
Chirt ha scritto:
ho fatto alcune modifiche a kecleon:

al posto di ombrartigli e furto ho messo ASSORBIPUGNO e  LACERAZIONE in modo da sfruttare il baratto e in più recuperare HP
hai fatto bene a mettergli mosse nuove
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 
Top Bottom