Cosa vi piacerebbe che ci fosse in un gioco pokemon?

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Cosa vi piacerebbe che ci fosse in un gioco pokemon, a parte poter trovare con facilità i leggendari introvabili (che così potendo perderebbero la loro preziosità)?

Il sondaggio, a puro scopo di curiosità, è ovviamente privo di scelte preconfezionate.

Da parte mia, trovo che una pensione non sia mai abbastanza.

In VF/RF ce n'è una seconda per la pura crescita di livello di un pokemon, ed una così anche nelle altre versioni o magari la possibilità di affidare più coppiette alle amorevoli cure dei gestori sarebbe utilissimo per velocizzare la preparazione di nuove squadre o di nuovi pokemon.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Steph ha scritto:
Incontri in stile smash, dove ogni freccia corrisponde ad una mossa. **
Uhm... cioè?

Zio Eric ha scritto:
che si potessero avere tutti i leggendari senza codici o eventi nintendo
Ombra ha scritto:
Cosa vi piacerebbe che ci fosse in un gioco pokemon, a parte poter trovare con facilità i leggendari introvabili (che così potendo perderebbero la loro preziosità)?
default_chirolp_gusun.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mah, le prime cose che mi vengono in mente, sono una velocizzazione del sistema dei livelli, maggiore facilità nell'ottenere le IV desiderate per ogni Pokémon, meno MT uniche, e che la Torre Lotta non haxi, o che almeno non lo faccia così sfacciatamente. (Inoltre, se fose per me, abolirei l'andazzo della doppia versione, giusto perchè io non ho gente con cui scambiare... >.<)

Edit: Ah, e se mai diventassi programmatore di un gioco Pokémon, prometto più Masterball per tutti!
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Ombra ha scritto:
Uhm... cioè?
è difficile da spiegare se non hai mai provato smash: anziché il solito mossa - mossa a turni, fare in modo che sia possibile far veramente lottare i pokémon (un po' come nell'anime, si potrebbe perfino schivare la mossa!)
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
voglio un'avventura vera e proprio su ds possibilmente nn con la solita grafica stile personaggi minuscoli, ma tipo la grafica in cui sono fatti i due protagonisti di platinum nell'intro del gioco!

magari con una ripresa nn dall'alto, ma più diretta!

...nn so se mi sono spiegato...
 

Max.

Meh.
Steph ha scritto:
è difficile da spiegare se non hai mai provato smash: anziché il solito mossa - mossa a turni, fare in modo che sia possibile far veramente lottare i pokémon (un po' come nell'anime, si potrebbe perfino schivare la mossa!)
Voglio uno Super Smash Bros. Portable. ._.

Comunque... bah io vorrei avere più notizie sul passato dei pokémon, di cui si sa poco solo grazie alle descrizioni del dex (Magikarp il pokémon più forte di tutti :°D), magari un gioco ambientato nel passato e un con scenari più fantasy di quelli di ora, in cui però ci siano tutte le aree presenti nei giochi da Pokémon Verde e Pokémon Platinum.

Oppure una versione in cui si fa parte di uno dei quattro team con i vari retroscena e racconti della storia del team.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Carriere. Mi riferisco a quello spoof che uscì al tempo di DP, ovvero la possibilità di entrare a far parte del team di malvagi, avere una palestra o diventare un ricercatore pokémon. Una roba molto più gdr, per intenderci, con quest e sfaccettature diverse, in modo tale che non sia sempre il solito platform per tutti [diciamocelo: è molto più simile ad un platform che non ad un jrpg].
 

Thunder

Amico
Mi piacerebbe un'avventura più lunga e con molte più sidequests.

E IMHO sarebbe anche meglio sostituire l'attuale metodo di cattura basato sugli incontri causali, con qualcosa di meno palloso, qualcosa tipo una caccia, che dia meno spazio al fattore C e più all'abilità del giocatore.
 

MC5

n00b ante litteram
Io è da anni che spero introducano la possibilità di muoversi in battaglia.

E per attaccare si potrebbe usare magari una specie di mirino (sul touch) che a seconda della precisione dell'attacco è più grande o più piccolo.

I movimenti devono essere influenzati ovviamente dalla velocità (ovvero snorlax non potrebbe mai evitare uno zap cannon).

Non so se mi sono spiegato.
 

Wolf

Parroco
Aumentare la difficoltà nella cattura di alcuni pokemon leggendari (come sembrava stesse accadendo per Darkrai e Shaymin in Platino), personalizzare il vestiario e l'aspetto fisico, introdurre una carriera. Il combattimento la lascerei come è ora... è un classico che non vorrei cambiasse
 

MXM

Passante
Io lo vorrei un po' + gdr con personalizzazione della carriera, vestiario, aspetto fisico e con grafica diversa (stile Final Fantasy IX, per intenderci non la solita grafica bidimensionale dall'alto). Poi trovare pokemon con IVs alte + facilmente e facilitarne il breeding.
 

cubone

Passante
A me piacerebbe la possibilità di muoversi tra più continenti (tipo Argento), con lo sblocco di nuove aree al raggiungimento di determinati livelli. So che è anticommerciale, ma anch'io non sopporto gli eventi, se ci sono 493 Pokemon che si possano catturare tutti in un solo gioco, magari con la preventiva ricerca di un determinato oggetto per renderlo quantomeno non banale. la difficoltà dovrebbe essere non nel range di cattura, ma nella difficoltà dell'impresa. Abolirei le differenze tdei Pokemon come immagine (ricordo qualcuno che faceva la raccolta di Spinda!), passi per Burmy e le sue versioni, ma già Gastrodoon inizia ad innervosirmi, figurati maschi e femmine. Manterrei in ogni caso lo scambio via wireless dei Pokemon mancanti. Eviterei la discesa nei sotterranei a cercare gemme e altri oggetti. Per il combattimento niente da dire, un po' di casualità nei colpi non guasta. Manterrei il Parco Lotta o similari, magari rendendolo più "umano" e non dover rincominciare se perdi al 99° livello su cento (tipo le vite nei vecchi videogame, magari acquistate con i punti-parco). Devo dire che a me intrigavani i gettoni di Trading Card che ti permettevano di sbloccare il Club successivo. In ultimo, mi piacerebbe un "help" che mi aiutasse nel ricordare la missione (ogni tanto mi perdo in altre cose e poi giro a vuoto per giorni, non ricordando l'obiettivo-gioco .
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Steph ha scritto:
è difficile da spiegare se non hai mai provato smash: anziché il solito mossa - mossa a turni, fare in modo che sia possibile far veramente lottare i pokémon (un po' come nell'anime, si potrebbe perfino schivare la mossa!)
per me un picchiaduro pokémon sarebbe l'essenza dei videogiochi, il videogioco per eccellenza.
 

Max.

Meh.
cubone ha scritto:
passi per Burmy e le sue versioni, ma già Gastrodoon inizia ad innervosirmi,
In teoria per avere ogni forma di Burmy devi trovare 7 Burmy (con il miele tra l'altro oppure uova...) di cui minimo 3 femmine, mandarlo ko in un determinato luogo e poi farli evolvere o tenerli.

Per Shellos e Gastrodon basta catturarli mentre sei in game, l'unico che mi pare non si trovi selvatico è East Sea Gastrodon.
 

Iro

Amministratore di condominio
Poter essere uno dei cattivi, mi è rimasto in gola da quando in RBY ti proponevano di essere rocket
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Lord Bel ha scritto:
Oppure si potrebbe carbonizzare un Geodude con un SuperFulmine, come ha faptto Pikachu nella prima serie!
Me ne ero dimenticato! È stata la prima cosa che avrei voluto poter fare appena iniziato il gioco su Rosso. E per qualche tempo fui convinto di aver sbagliato qualcosa all'inizio del gioco.

Max. ha scritto:
Per Shellos e Gastrodon basta catturarli mentre sei in game, l'unico che mi pare non si trovi selvatico è East Sea Gastrodon.
Si trovano... si trovano...
 

cubone

Passante
Max. ha scritto:
In teoria per avere ogni forma di Burmy devi trovare 7 Burmy (con il miele tra l'altro oppure uova...) di cui minimo 3 femmine, mandarlo ko in un determinato luogo e poi farli evolvere o tenerli.

Perchè 7 e non 6?

Attualmente sto facendo Dungeon 2 e, nel gioco, per completare il pokedex DEVI avere 3 Burmy e 3 Wormadam diversi e posso capire, ma dover avere due Shellos e due Gastrodoon (la cui unica differenza è il "luogo di nascita" mi sembra eccessivo)
 

Ellemme

Passante
Modifiche al preesistente:

- Pokéradar su tutti i terreni

- Tasto back/forward (anziché solo forward) in applicazioni come il Pokétch

- Due continenti per gioco

- Ritorno delle Basi Segrete con lo scambio dati

Aggiunte varie:

- Pokémon bitipo Drago/Fuoco, Drago/Ghiaccio, Drago/Elettro, Drago/Psico, Elettro/Buio, Elettro/Fuoco, Acqua/Spettro, Psico/Spettro, Lotta/Volante, Acciaio/Volante... e visto che ci sono anche i poveri tipi sottovalutati: Fuoco/Veleno, Elettro/Veleno, Ghiaccio/Veleno, Coleottero/Ghiaccio. Penso siano tutti xD

- Più possibilità di lotte "alternative" in un ipotetico Battle Park stile Emerald/Platinum (il Battle Palace e la Battle Pike mi piacquero moltissimo, anche se la mia preferita resta la Battle Factory)

- Come già detto, la possibilità di non impersonare direttamente il protagonista eroico ma anche un negoziante, capopalestra, superquattro o un "cattivo"

- Una storyline con più mistero e difficoltà (Dungeon Red ha il suo fascino proprio per questo!)

- Poter giocare, in plus, una sorta di mini-quest che ricalchi la storia di un film Pokémon (tipo l'ottavo. :Q________________)

Se me ne verranno altri, li aggiungerò. xD
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ellemme ha scritto:
Modifiche al preesistente:

- Tasto back/forward (anziché solo forward) in applicazioni come il Pokétch

- Ritorno delle Basi Segrete con lo scambio dati
qualcosa di simile in platino c'è! Almeno per i tasti e la base, non so per lo scambio dati...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ellemme ha scritto:
- Pokémon bitipo Drago/Fuoco, Drago/Ghiaccio, Drago/Elettro, Drago/Psico, Elettro/Buio, Elettro/Fuoco, Acqua/Spettro, Psico/Spettro, Lotta/Volante, Acciaio/Volante... e visto che ci sono anche i poveri tipi sottovalutati: Fuoco/Veleno, Elettro/Veleno, Ghiaccio/Veleno, Coleottero/Ghiaccio. Penso siano tutti xD
Mi hai fatto tornare in mente una cosa che ai tempi dei primi rumors di D/P speravo di trovare nelle nuove versioni su DS: un pokemon tipo Drago (e basta) "utilizzabile".
default_o.gif


Tutti quelli attuali sono solo delle preevoluzioni e non sono competitivi. Ma mentre non escludo che qualcuno dei doppi tipi che hai elencato possa un giorno comparire, per il Drago puro non mi faccio più illusioni. Però mi piacerebbe!
 

Ellemme

Passante
...Mi ero dimenticata dell'esistenza di Skarmory quando ho scritto Acciaio/Volante. Allora correggo in: "un Acciaio/Volante che non diventi per forza un must nei team del suo metagame". (Come fu Skarm per l'Advance, ora già meno)

Il tipo Drago assoluto lo vedo difficile per il semplice fatto che ogni Pokémon è associato a un qualche essere vivente od oggetto non vivente; in relazione ai draghi "completi, cresciuti" bisogna considerare che la maggioranza di essi sono collegati al fuoco (e infatti quasi tutti imparano Fthrower/Fblast), all'acqua (i draghi cinesi dei fiumi) o all'aria. Flygon è una libellula, Garchomp uno squalo martello... nonostante l'insolita associazione al tipo Terra, hanno dei rimandi al mondo naturale.

^ Stesso ragionamento per un ipotetico - imho improbabile - monotipo Volante (eccezion fatta per il trittico dei trasformati: Arceus con lo Sky Plate, la famiglia Porygon con Conversion 1/2, Kecleon con la trait attiva).

Steph, rly? Si possono risfidare i team degli amici? **

Uh, alle introduzioni aggiungo: radar anche nella zona safari e incentivi alle possibilità di gioco post-lega. Prendendo nuovamente in esempio Dungeon Red/Blue, il plot era solo a metà quando si sconfiggeva Rayquaza!
 

Steph

Great Teacher
Mod
No purtroppo, si può solo creare la base (sarebbe la casa che arredi tu), non ci sono sfide o scambi dati. Almeno non mi risulta. Devo ancora provare i sotterranei.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non hanno senso le sfide nei sotterranei; sarebbe un cambiamento notevole di cui si sarebbe abbondantemente parlato come per il ritorno del parco lotta.

Neppure io li ho provati (li abolirei...), ma se sono come in d/p, le basi avversarie le vedi solo se pure l'avversario è nei sotterrani e tanto vale sfidarsi sul momento, anche se così non si ottengono i punti esperienza che invece le basi di r/z/s davano.
 

XMandri

back from hell
il sistema di vestiario..pagherei per andare in giro con lo smoking e l'abitino che usi alle gare!

poi dovrei pensarci..
 
Top Bottom