Ultimo Pokémon chainato/catturato/scambiato/softresettato

Luke Frost

Passante
Qualche settimana fa ho deciso in un atto nostalgico di riprendere in mano la cartuccia di Alpha Sapphire, dopo ben 7 anni di inattività.

Non ricordando nulla dei miei vecchi progressi ho dato una ripassata a tutti i box, riscoprendo diversi flawless competitivi ottenuti tramite il breeding, tra cui anche un paio di shiny, ma ho realizzato con grande stupore di non aver mai resettato la maggior parte dei leggendari, forse per mancanza di voglia, forse per paura di sprecare un occasione accontentandomi di una Ivs spread discreta.
Perciò, dopo 7 anni, i leggendari ottenibili su AS (praticamente tutti tranne Kyogre, Rayquaza e Latias) erano ancora fissi nella loro postazione, nell'attesa di essere catturati.

Sono partito dai Regi, per poi passare dai cani leggendari, Cresselia e Thundurus, ottenendo per tutti delle spread abbastanza buone, con ivs a 31 nelle statistiche più importanti e >25 nelle altre, come ad esempio un Suicune Timid 27/x/31/31/30/31.
Il tutto restando sempre sotto i 100/150 reset.

Arrivato a Landorus, essendo uno dei più utilizzati nel competitivo in sesta generazione, avevo deciso a priori di dedicarci più tempo, al fine di ottenerne uno utilizzabile in battaglia.
Ed ecco cosa mi è uscito dopo circa 300 reset con speed check al primo turno:

20230831_174251-min.jpg


Ero già abbastanza sbigottito quando ho visto i valori massimali in tutte le statistiche, pertanto la mia unica speranza era che avesse 31 in attacco (dato che di base i leggendari possiedono sempre 3 ivs a 31, le altre nonostante avessero il valore max a livello 50 potevano comunque avere 30 ivs).
Ma quando ho consultato l'ivs checker del resort lotta sono rimasto ancora più incredulo:

31 | 31 | 31 | 31 | 31 | 31

Landorus era perfetto in tutto e per tutto (a parte la cromaticità) 😵‍💫

Statisticamente la probabilità di trovarne uno simile equivale a (1/32)^3, moltiplicata ancora per 1/2, ossia la probabilità che anche la natura venga sincronizzata, per un totale di 1/65536.

Senza dubbi il pokemon migliore che io abbia mai ottenuto in modo legittimo, anche superiore a qualsiasi shiny 🥳
 

Fobby

aka Meulin
Wiki
qualche mese fa avevo iniziato a giocare a platino per la prima volta. mi pare ero arrivato a giubilopoli o il percorso 202, avevo in squadra starter, starly e bidoof. ero tornato a duefoglie, non ricordo perchè, poi mentre tornavo a giubilopoli, a caso uno starly shiny nell'erba alta. potete immaginare la fine dell'altro starly.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
presi singolarmente, nessuno di essi meritava un post dedicato...visto quanto sembra aumentato lo spawn rate dei cromatici in S&V (specialmente nel DLC che sto giocando) :

2023092500045900-1A552196CBAEC7F073BF13D42EA6C787.jpg

2023092500050300-1A552196CBAEC7F073BF13D42EA6C787.jpg

2023092500051000-1A552196CBAEC7F073BF13D42EA6C787.jpg


^ è degno di nota però il fatto che, tra sabato 23 pomeriggio/sera e domenica 24 notte, in poche ore ne ho incontrati quattro ed ho catturato questi tre nell'ordine cronologico mostrato (il mancante è un Kantonian Sandshrew ucciso per sbaglio letteralmente pochi secondi dopo l'avvento di Timburr - poi evolutosi - con un velenocroce crittato proprio di Ariados)
 

Lytron

Zoidberg
Eh niente, oggi giocando a platino totalmente a caso ho trovato un geodude shiny al livello 6 nella cava mineropoli.
Era al livello 6 quindi per fortuna non poteva autodistruggersi e avevo 9 ultra ball in borsa, preso alla prima senza nemmeno indebolirlo.
Primo shiny trovato in Platino dopo 15 anni che l'ho iniziato e 220 ore di gioco...
 

Lytron

Zoidberg

HO TROVATO FEEBAS IN SMERALDO DOPO QUASI 18 ANNI CHE POSSIEDO QUESTO GIOCO!!

Questi sono i "trucchetti" che ho usato:
  • cercarlo con la batteria interna scarica
  • non cambiare la frase trendy di Bluruvia (da essa dipendono i 6 tile casuali dove si trova)
  • usare l'Amo Vecchio (con esso abbocca subito) e dei Repellenti standard
  • mettere in prima posizione un Gulpin esausto con l'abilità Antifurto (aumenta la possiblità di pescare Pokemon)
  • Pescare in ogni tile dalle 2 alle 5 volte (Feebas ha il 50% di probabilità di essere trovato in ogni tile)
Dopo circa un'ottantina di tile e 2 ore di ricerca l'ho trovato, non ci credevo quando l'ho visto...
 

Allegati

  • Feebas Smeraldo 20-9-24.jpg
    Feebas Smeraldo 20-9-24.jpg
    164,1 KB · Visite: 4

Lytron

Zoidberg

HO TROVATO FEEBAS IN SMERALDO DOPO QUASI 18 ANNI CHE POSSIEDO QUESTO GIOCO!!

Questi sono i "trucchetti" che ho usato:
  • cercarlo con la batteria interna scarica
  • non cambiare la frase trendy di Bluruvia (da essa dipendono i 6 tile casuali dove si trova)
  • usare l'Amo Vecchio (con esso abbocca subito) e dei Repellenti standard
  • mettere in prima posizione un Gulpin esausto con l'abilità Antifurto (aumenta la possiblità di pescare Pokemon)
  • Pescare in ogni tile dalle 2 alle 5 volte (Feebas ha il 50% di probabilità di essere trovato in ogni tile)
Dopo circa un'ottantina di tile e 2 ore di ricerca l'ho trovato, non ci credevo quando l'ho visto...
AGGIORNAMENTO: oggi sono riuscito a farlo evolvere, nonostante abbia buttato nel cesso 6 baccalghe (essendo la batteria interna della mia cartuccia scarica non si verificano gli eventi legati all'orologio, tra cui la crescita delle bacche, e io come un fesso appena trovate le baccalghe mi ero fiondato a piantarle :(, mi stavo già rassegnando...)
Per fortuna me ne ha data una Bacco Bacchini, per il resto me la sono cavata con le Baccamora, Baccalampon e Baccastagna.
Oltretutto per fortuna il mio Feebas aveva una natura modesta, e come le altre che aumentano l'attacco speciale fa si che mangi "volentieri" le pokemelle secche, cioè quelle che aumentano la bellezza.
Tra l'altro su 4 feebas che ho catturato 3 avevano la natura modesta lol (quello della foto, cioè il primo che ho trovato, l'ho ucciso...)
Messaggio unito automaticamente:

AGGIORNAMENTO: oggi sono riuscito a farlo evolvere, nonostante abbia buttato nel cesso 6 baccalghe (essendo la batteria interna della mia cartuccia scarica non si verificano gli eventi legati all'orologio, tra cui la crescita delle bacche, e io come un fesso appena trovate le baccalghe mi ero fiondato a piantarle :(, mi stavo già rassegnando...)
Per fortuna me ne ha data una Bacco Bacchini, per il resto me la sono cavata con le Baccamora, Baccalampon e Baccastagna.
Oltretutto per fortuna il mio Feebas aveva una natura modesta, e come le altre che aumentano l'attacco speciale fa si che mangi "volentieri" le pokemelle secche, cioè quelle che aumentano la bellezza.
Tra l'altro su 4 feebas che ho catturato 3 avevano la natura modesta lol (quello della foto, cioè il primo che ho trovato, l'ho ucciso...)
 

Allegati

  • Milotic Smeraldo 21-09-24.jpg
    Milotic Smeraldo 21-09-24.jpg
    168,3 KB · Visite: 3
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Pescare in ogni tile dalle 2 alle 5 volte (Feebas ha il 50% di probabilità di essere trovato in ogni tile)
Statisticamente non è una strategia molto conveniente in termini di tempo: pescando una sola volta in ciascuna casella la probabilità di non trovare Feebas in nessuna delle 6 celle è appena 1.56%, dunque conviene una sola pescata per fare molto prima.
In ogni caso complimenti per l'impegno, anche io tempo fa mi ci sono messo e so bene quanta pazienza ci vuole sia per catturarlo che per evolverlo (nelle generazioni successive è più semplice).
 
Top Bottom