Consiglio acquisto tv

Dark Knight

Amministratore di condominio
Salve 

ho intenzione di acquistare la tv nuova per la mia camera!

sono molto propenso ad un samsung 32, e  dopo avern fatto un giro per vari negozi e magazzini,  sono indeciso sulla scelta di un tv hd ready o full hd!

all'inizio ero proiettato sull'hd ready, ma mi hanno consigliato in alternativa il full hd!

qualche buon anima saprebbe spiegarmi la differenza sostanziale tra le due versioni?

e quale è meglio delle due?
 

AMD

Amministratore di condominio
Dark Knight ha scritto:
Salve 

ho intenzione di acquistare la tv nuova per la mia camera!

sono molto propenso ad un samsung 32, e  dopo avern fatto un giro per vari negozi e magazzini,  sono indeciso sulla scelta di un tv hd ready o full hd!

all'inizio ero proiettato sull'hd ready, ma mi hanno consigliato in alternativa il full hd!

qualche buon anima saprebbe spiegarmi la differenza sostanziale tra le due versioni?

e quale è meglio delle due?
ti voglion fregare, dato che su tv "piccole" come una 32" la differenza tra hd ready e full hd è invisibile...

prenditi una hd ready, tanto i giochi di ps3 e xbox360 sono 720p, i film in dvd o hd-divx li vedi meglio che a 1080p  e quelli a 1080p li vedi comunque perfettamente

la differenza tra hd ready e full hd è la risoluzione: 1280*720 contro 1920*1080

ovviamente prendendo una tv hd ready risparmierai parecchio rispetto ad una full hd
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
AMD4 ha scritto:
ti voglion fregare, dato che su tv "piccole" come una 32" la differenza tra hd ready e full hd è invisibile...

prenditi una hd ready, tanto i giochi di ps3 e xbox360 sono 720p, i film in dvd o hd-divx li vedi meglio che a 1080p  e quelli a 1080p li vedi comunque perfettamente

la differenza tra hd ready e full hd è la risoluzione: 1280*720 contro 1920*1080

ovviamente prendendo una tv hd ready risparmierai parecchio rispetto ad una full hd
ah quindi una 32 pollici è una tv piccola? °°
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
La barriera dei 100" per gli LCD e i plasma è stata superata da un bel po' di tempo..

I proiettori arrivano a poter visualizzare le immagini su pannelli da 300"...

...sì, direi che una tv 32" è piccola.  
default_chirolp_gusun.gif


Ovviamente si parla in relazione al dato fornito (i.e. la risoluzione)

in relazione alla risoluzione full-hd 1080p un pannello da 32" è piccolo.. Non puoi materialmente apprezzare la differenza tra 720p e 1080p su un pannello simile, a meno che non ci stai col naso a 2cm (e pure lì, la differenza sarebbe ai limiti dell'impercettibile..)

Il tutto ovviamente se hai una sorgente 1080p nativa.. Ma se devi giocare a PS3 o Xbox360, di cui la maggior parte dei titoli gira a 720p nativi, allora la qualità video sarà addirittura peggiore su un 1080p, visto che ogni singolo fotogramma verrà upscalato (o spalmato su schermo, per dirla in termini abbastanza caserecci)

Insomma, vai sugli HD-Ready e non te ne pentirai..

Ah, un'ultima cosa.. Come mai pensavi a un Samsung? Sono ottimi, per carità, ma se non hai problemi di budget prova a dare un'occhiata ai Sony Bravia.. Sono sicuramente una spanna più in alto  
default_chirolp_gusun.gif
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Konata Izumi ha scritto:
Per risoluzioni full HD si.

Per iniziare ad avere un guadagno serio si parla di 37-42"
sinceramente dai 37 in su sono un po treoppo grandi, per nn parlare del prezzo un tantino alto, la 32 va benissimo e credo opterò per un ready,

ah, come consigliato da pyr3s, darò un'occhiata ai sony..
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Se poi posso darti un consiglio abbastanza mirato... KDL-32V4500

Online parte dai 660€... Nemmeno così caro come avrei potuto immaginare...

Sicuramente non ti pentiresti di quel TV, fidati 
default_chirolp_gusun.gif
 

AMD

Amministratore di condominio
Dark Knight ha scritto:
sinceramente dai 37 in su sono un po treoppo grandi, per nn parlare del prezzo un tantino alto, la 32 va benissimo e credo opterò per un ready,

ah, come consigliato da pyr3s, darò un'occhiata ai sony..
a quanti metri dovresti tenerla la tv?

fino a 2m un 32" va benissimo IMHO
 

DottorSam

or not?
Quoto un po' tutti, il col Samgung serie R8 32" sto a circa 2 metri dalla tv.

Aggiungo che l'occhio umano non "percepisce" il full-HD.
 

AMD

Amministratore di condominio
Dark Knight ha scritto:
bhè calcolando così ad occhi diciamo 3 metri circa puff-tv!
boh, per 3 metri forse 32" sono un po' pochini...

poi vabbè per anni ho vissuto con un 14" a più di 2 metri in camera :V
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Il puff puoi anche avvicinarlo, se proprio ti sembra lontana la tv
default_chirolp_gusun.gif


Comunque per il gaming non andrei oltre il 32"...

Hai dato un'occhiata al modello che ti ho indicato?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
Il puff puoi anche avvicinarlo, se proprio ti sembra lontana la tv
default_chirolp_gusun.gif


Comunque per il gaming non andrei oltre il 32"...

Hai dato un'occhiata al modello che ti ho indicato?
si e devo dire che è una vera figata!

va bene anche se è un 37.

al momento entra nella lista della spesa, anche voglio ancora dare un occhiata in giro!
 

AMD

Amministratore di condominio
se sei convinto per un 32" guarda anche lo sharp Aquos LC-32D44EBK, che è sicuramente uno dei migliori 32" come qualità (dicono abbia il miglior nero)...

visto da mediaworld a 499€
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
DK, un 37" te lo sconsiglio...

E' un polliciaggio troppo grande per l'HD-Ready, e troppo piccolo per il Full-HD...

Per un 37" mediocre ti consiglio di indirizzarti verso un ottimo 32"...
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
DK, un 37" te lo sconsiglio...

E' un polliciaggio troppo grande per l'HD-Ready, e troppo piccolo per il Full-HD...

Per un 37" mediocre ti consiglio di indirizzarti verso un ottimo 32"...
quindi se io avessi intenzione di prendere una taglia superiore al 32" dovrei indirizzarmi sul full hd?
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Superiore ai 32 e non inferiore ai 40"? Direi di sì, ma il +40" è per gli appassionati di home theatre...e in tal caso si andrebbe su un plasma coi controcazzi stile pioneer kuro...

Per il gaming un LCD 32" è la manna dal cielo, fidati 
default_chirolp_gusun.gif
 
Top Bottom