Nuovo team, nuovi aiuti

#1
[email protected]

Natura: Modesta

EVs: 252 PS / 128 Dif /  128 Dif Spe

Surf

Geloraggio

Levitarocce

Sbadiglio

[email protected]

Levitazione

Natura: Placida

EVs: 252 HP / 128 Dif / 128 Dif Spe

Ipnosi

Tossina

Gyroball

Terremoto

[email protected]

Natura: Ardente

EVs: 4 PS / 252 Atk / 252 Atk Spe

Forzasfera

Neropulsar

Dragopulsar

????????

[email protected]

Natura: Allegra

EVs: 4 PS / 252 Atk / 242 Spd

Danzaspada

Dragartigli

Terremoto

Rogodenti

[email protected]

Natura: Allegra

Evs: 4 Ps / 252 Atk / 252 Spe

Volo

Zuffa

Baldeali

Iper Raggio / U-turn / ????????

[email protected]?????

Natura: Birbona

Evs: 4 Ps / 252 Atk / 252 Spe

Fuococarica

Megacorno(come fa a impararlo?) / ??????

Giornodisole

Solarraggio

Che ne pensate di questo team?

Come faccio a insegnare terremoto sia a bronzong e a garchomp avendo una sola mt??

Rispondete anche QUI se potete

bye
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
#3
Dunque, magari senza EVs e nature si può comunque avere una idea della squadra... ma senza Attacchi proprio non ci si riesce.

Prendi fiato, dai una occhiata al Regolamento del Team Rating e prova a riscrivere la squadra, specificando almeno mosse e strumenti.
 
#5
aggiornato...così va un pokino meglio???

manca un posto in squadra e preferirei un pokemon che sia di tipo diverso da quelli che ho già e eviterei quelli che si devono scambiare per evolversi

che consigliate?
 
Ultima modifica da un moderatore:
#6
Come già ti è stato segnalato, leggi il Regolamento della sezione, perché il tuo team infrange tutte le regole tranne le ultime due credo.

Rettifica: tutte le regole.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
#7
Master_of_Puppets ha detto:
le mosse non ho ancora deciso
Male, le mosse sono obbligatorie. Come facciamo a sapere come se la caveranno in battaglia i tuoi Pokémon se non sappiamo nemmeno che mosse gli hai dato?
e gli ev non so come si fanno.
Male, dovresti leggerti qualche guida di building.Un team fatto senza tenere conto delle EVs è un team che non può competere contro altri team che invece ne tengono conto.

Inoltre non serve postare il livello: si da per scontato che questo team lo userai per combattere quando sarà pronto, cioè a livello 100 [o 50 in casi come la Torre Lotta]. Non ci interessa sapere a che livello sono ora, quello è un tuo problema.

Quello che devi postare è il team che vorresti avere a fine allenamento.

- Cerca qualche guida su internet [con google non è difficile], e cerca di capire cosa sono e come usare gli EVs, perchè sono fondamentali.

- Aggiorna il primo post mettendo gli attacchi, fondamentali anche quelli.

- Aggiorna il post primo post mettendo anche gli oggetti.

- Considerali tutti a livello 100.

Segui questi passi e riprova.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
#9
Oh, così ci siamo.

Lucario: via Cannonflash, mettici Vacuum Wave [Vuotonda]. E' utilissimo attaccare per primi, certe volte, e lo STAB ti aiuta ad aumentare di potenza.

Empoleon: Terremoto e Perforbecco sono fisiche, con la natura a sfavore non fai nemmeno un graffio; via via, sostituiscile con Grass Knot [Laccioerboso] per colpire più pokémon, e Yawn [sbadiglio] per obbligare l'avversario a cambiare. Ah, le EVs... a lui non serve tutto quell'attacco speciale; puoi mettere 252 in HP, e il resto equamente tra le difese, oppure puntare solo sulla difesa speciale e farlo un tank speciale.

Garchomp: Avanzi? Via, mettici Yache Berry [baccamoya]. Con questa riesci a resistere ad un Geloraggio, e a Danzare in pace.

Salamence: Bel Salamence. Io lo vedrei meglio con Life Orb [Assorbisfera] piuttosto che avanzi, però ovviamente durerebbe molto di meno in lotta.

Typlosion: Via gli avanzi, questo è un set da Choice Specser [Lentiscelta]. Solarraggio? Senza sole impiega due turni, inutile; sostituiscila con un'altra mossa fisica, come Focus Punch [Centripugno]. Ah, poi ci vedrei molto di più Overheat [Vampata] su Lanciafiamme, ma è una opinione personale.

Dusknoir: Nono, non è così che si fa un tank dusknoir; dato che nel tuo team Empoleon fa da Tank Speciale, Dusknoir farà da fisico:

Dusknoir @ Leftovers [Avanzi]Nature: Impish [scaltra, -SpAtk, +Def]

EVs: 252 HP / 252 Def / 6 SpDef

- Will-o-Wisp [Fuocofatuo]

- Pain Split [Malcomune]

- Fire Punch [FuocoPugno] / Thunderpunch [Tuonopugno] / Ice Punch [Gelopugno]

- Fire Punch [FuocoPugno] / Thunderpunch [Tuonopugno] / Ice Punch [Gelopugno]
Ti scegli due pugni elementali, lo alleni al massimo in HP e Difesa... ed ecco che hai un ottimo tank fisico. Si usa così: quando l'avversario mette un forte pokémon FISICO, tu ci metti questo dentro, che prenderà l'attacco avversario al posto degli altri tuoi pokémon; poi, se quell'avversario ha il coraggio di rimanere, lo bruci, dimezzandogli l'attacco.

Il team: ci sono 4 attaccanti e 2 soli difensori... morto Empoleon, non hai più nessuno per proteggere specialmente il tuo team; stesso discorso per Dusknoir, solo che è per gli avversari fisici. Gengar e Alakazam fanno strage, Weavile con Ice Shard rischia di distruggerti il team.

Inoltre, non hai nemmeno una mossa di recupero, a parte Pain Split. Questo vuol dire che non hai possibilità di recuperare punti vita, in nessun modo. Ed è un grosso, grossissimo svantaggio.

Infine, non ci sono nè Rester [pokémon con Riposo] nè Beller [Pokémon con Rintoccasana], quindi tutti gli status che ti farà l'avversario non te li potrai curare; non hai Spinner [pokémon con Rapid Spin] quindi se ti mette le Stealth Rock e/o le Spikes te le tieni; non hai neanche un Pokémon che, appunto, mette le Stealth Rock [Levitoroccia] o le Spikes [Punte].

Senza mosse di cura, non dura molto in combattimento. Garantito.

Edit: Sorry Steph :-\ I didn't know you were writing an answer.
[/QUOTE]
 
Ultima modifica da un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
#10
Attenzione: mentre si scriveva la risposta è stato inserito un nuovo messaggio. Si consiglia di verificare la propria risposta. :(

Master_of_Puppets ha detto:
[email protected]

Natura: Timida

EVs: 4 PS / 252 Atk / 252 Speed

Forzasfera

Cannonflash

Neropulsar

Dragopulsar
Vuotonda su Cannonflash. Abilità Fuocodentro.

Master_of_Puppets ha detto:
[email protected]

Natura: Modesta

EVs: 4 PS / 128 Dif / 252 Att Spe / 128 Dif Spe

Surf

Terremoto

Geloraggio

Perforbecco
Leva Terremoto e Perforbecco, metti Riposo+Sonnolalia, o Sbadiglio+Protezione, o Levitorocce+Sbadiglio.

Prima di mettere EVs in difesa massimizzate SEMPRE gli HP (252HP-252SAtk-4Spd).

Master_of_Puppets ha detto:
[email protected]

Natura: Allegra

EVs: 16 PS / 252 Atk / 240 Spd

Danzaspada

Dragartigli

Terremoto

Rogodenti
Non riuscirà a danzare né a mettere KO molta gente se non metti Baccamoja o Assorbisfera come strumento...

Hai già Typholosion di tipo fuoco, potresti mettere Sostituto su Rogodenti.

Master_of_Puppets ha detto:
[email protected]

Natura: Decisa

EVs: 120 PS / 252 Atk / 136 Spd

Dragodanza

Dragartigli

Terremoto

Pietrataglio
Trespolo o Fulmindenti su Pietrataglio.

Master_of_Puppets ha detto:
[email protected]

Natura: Ardente

EVs: 144 Atk / 252 SpA / 112 Spe

Eruzione

Solarraggio

Lanciafiamme

Terremoto
Più velocità, con natura Lesta, Frana o Centripugno su Solarraggio. Strumento Assorbisfera.

Master_of_Puppets ha detto:
[email protected]

Natura: Cauta

EVs: 252 PS / 76 Def / 180 SpDef

Terremoto

Palla Ombra

Fuoco Fauto

Geloraggio
Hai già Empoleon che ha una buona difesa speciale, anche se il typing non è dei migliori, dovresti fare Dusknoir Scaltro, con più Def che SDef.

Tuonopugno o Malcomune su Geloraggio, Furtivombra su Pallaombra.
 
Top Bottom