Fic Challenge 2008 - Discussione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
IL TOPIC DELLA FIC CHALLENGE 2008 È QUI.

QUESTO TOPIC PUÓ VENIRE USATO PER DISCUTERE E CHIEDERE CHIARIMENTI.

(segue il topic originale)

----

Come già detto da gika, la fic challenge si terrà a settembre. Chiunque se la senta di partecipare è pregato di segnalarlo in questa discussione.

Per favore aderite solo se siete ragionevolmente certi di poter partecipare. Direi che il preavviso è abbastanza ampio e avete tutto il tempo per cominciare a pensare alle vostre storie  :D

A breve sarà pubblicato il regolamento, i premi e tutti i fronzoli del caso u_u

Se avete dubbi, problemi o perplessità non esitate a cotattarmi via MP

A chi fosse "nuovo" e non avesse idea di come si svolge la fan fiction: qui c'è l'archivio storico di tutte le edizioni passate.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
anticipazioni: il regolamento sarà più o meno uguale a quello del 2006, anche se non sappiamo ancora se ci saranno una manche, due manche o un "misto".  il termine della challenge è provvisoriamente fissato al 25 settembre.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Piccola domanda [mi rendo conto che questo sia il thread delle iscrizioni, ma penso possa interessare anche agli altri]: si possono inviare capitoli di una serie più lunga o dev'essere un capitolo autoconclusivo?

Se la risposta dovesse essere sì, confermo la mia adesione, in caso contrario non so se la ritirerò o meno.
 

Gkx

Admin
mah suppongo di sì, però ovviamente il racconto deve essere capibile anche senza aver letto i capitoli precedenti (e deve avere un minimo di finale a sé stante)
 

Robby

Amico
eh, ma.. se non ci sono ci sarà una bella sfida per l'ultimo posto! mi iscrivo, almeno così riempio un buco <3
 

Cerb

Parroco
Questo si che è hardcore!
wt9flc.gif
 

Robby

Amico
ma -- volendo, potremmo già postare le nostre fic? perchè le prossime due settimane sono via, e non vorrei mai non riuscire a postare in tempo >-<
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
--- ALT!

Non postare la tua fiction.

Ti cito il regolamento di ques'tanno:

Dove mando il racconto? E l'iscrizione?Per l'iscrizione è sufficiente rispondere a questo topic. Un "ci sono" o qualcosa di simile va più che bene. I post di iscrizione verranno trascritti in questo post e cancellati. Per quanto riguarda il racconto, quando è pronto e finito mandalo per messaggio privato a Ipergorilla, prendendoti cura di specificare titolo e opzione scelta. Niente firme, niente date.
Comunque, la sua inbox è pronta, e vogliosa di ricevere i racconti :*

Edit: comunque la scadenza è verso tardo settembre °_°
 
Gkx ha scritto:
Limitazione stilistica

L'incipit da utilizzare obbligatoriamente per questa opzione è:

  • "Non c'era speranza per lui, questa volta."
Si può sostituire il punto finale con una virgola, o un altro coso di interpunzione?
 

Mens

Amministratore di condominio
Sono ancora in tempo per iscrivermi?

(A proposito, perché i topic della Fic Challenge non sono nel forum Fic Challenge?)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
sì, come scritto nel regolamento, sei ancora in tempo (basta rispondere all'altro topic), occhio ché le fic devono essere finite & mandate entro il 25

il tutto non è nel forum fic challenge perché quello serve da archivio
default_chirolp_gusun.gif
e la challenge qui ha un po' più di visibilità
 

Ellemme

Passante
Ho mandato la fic a Ipergorilla qualche minuto fa, scegliendo la verità come tema.

Alcune domande: va bene lo stesso se non ho messo nessuna delle citazioni proposte e se ho trattato "la verità" in modo mooolto ampio? Non posso scrivere in che senso, comunque Iper dovrebbe riceverla entro breve e poi vi sarà possibile valutarla. In caso di problemi/mancanze/altre cose del genere, riceverò avvisi qui, via PM o dove?
 

Gkx

Admin
le citazioni non andavano necessariamente inserite; servivano da spunto per il racconto (così come il tema)

non penso ci saranno problemi, comunque in caso ti faremo sapere
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Con grande delusione vi annuncio il mio ritiro dalla gara a causa di problemi di carattere informatico [difatti scrivo dal wii]. Ci si vede prossimamente, non sono in grado di dirvi quando.

cya
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Volevo complimentarmi con tutti i partecipanti alla Challenge di quest'anno... ogni storia è riuscita a tenermi incollato allo schermo, ho appena finito di leggerle tutte d'un fiato, e mi sono stupito di averle divorate così in fretta!

Il mio racconto mi sembra ora ben poca cosa dinnanzi alla maestosità di certi altri elaborati in gara... sarà davvero difficile sceglierne solo due!

Bizzarro e inquietante, invece, il fatto che in tutte le fiction ci sia almeno una morte... o_ò
 

Ellemme

Passante
...

Credevo di essermi dilungata troppo poco, invece la mia fiction è un papiro immenso rispetto a tutte le altre. Spero che non sia un male. °°

Ho appena finito di leggerle (anch'io tutte di seguito) e la competizione sembra accesa, e data la qualità del mio elaborato posso considerarmi già fuori... xDDD...

Domanda: i partecipanti sono obbligati a esprimere due preferenze? Oppure se ne può dare anche una sola, o nessuna?
 

Gkx

Admin
non so, tu prova a metterne una, dovrebbe funzionare, credo.  se invece non vuoi proprio votare, basta aspettare la data di scadenza del sondaggio (dato che anche dopo aver votato lo stato attuale del sondaggio non si vede).
 
in effetti avrei un paio di domande...

nella mia fic, non so nelle altre, chiaramente, mancano corsivi, grassetti ed una piccola frase/citazione finale...

e poi...

non ho capito se si vota spedendo la preferenza ad ipergorilla o votando nel sondaggio, o magari in entrambi i modi...

detto questo...

è possibile autovotarsi? perchè tutto sommato ci sono vantaggi e svantaggi sia in un senso che nell'altro...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom