I Pokémon, le ROM, internet, quasi tutto quanto...

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
CALOX ha scritto:
Ma io dico...PERCHE' spendere inutilmente i soldi per i giochi (non mi riferiasco solo a pokemon) quando si possono avere gratis le rom?????
L'utente sopra di te mi ha anticipato. Stavo per dirti che il messaggio contenuto in questa frase non è proprio subliminale.

Poi la discussione è proseguita con

Bender ha scritto:
Perchè le rom sono materiale illegale, forse?
CALOX ha scritto:
Ah bè se per questo viviamo in Italia.
ecc... che pure prese tutte insieme sembrano voler dire qualcosa del tipo "rom a gogò, anche se illegali in Italia sono la prassi". Come intenderlo se non un'apologia delle rom ed un "caldo" consiglio a snobbare un legale acquisto?
 

Light Raikou

Passante
Dunque tu affermi che in Italia c'è una categoria di persone che preferisce usare materiale illegale piuttosto che spendere soldi inutilmente, categoria che tu quindi disprezzi, ma accetti, visto che esiste il libero arbitrio. Però al tempo stesso ammetti di comportarti come loro, perché ognuno ha il diritto di comportarsi come vuole... diventando quindi parte della categoria che disprezzi. Disprezzi te stesso? O forse non disprezzi quella categoria di persone, che tu stesso hai definito "ladri"? Entrambe le cose non hanno senso.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
CALOX ha scritto:
bè se per questo esiste il libero arbitrio
Senti, ammetto che Carma sia una donna fantastica, bellissima e tutto. Andrei a casa e me la stuprerei, però anche se c'è il libero arbitrio cerco di trattenermi, sa'... é_è

[/ironia]
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho rimodificato il titolo del topic. Non vorrei aver permesso troppo ed aver sulla coscienza l'invasione di una nota provincia sarda da parte di diversi tir/autobus imbufaliti...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Difatti si tratta di contenersi, non di esagerare, né da una parte né dall'altra. Poi è logico che comunque ognuno fa quel che gli pare, ma il discorso che si sta facendo bene o male è quello, lol.
 

Axendar

Zoidberg
Mi chiedo perchè perdete tempo a parlare e spiegarvi con una persona che rappresenta la feccia della società, un perfetto esempio del marciume che imperversa in italia, e che contribuisce a rendere questo paese un posto sempre peggiore....inciviltà, mancanza di rispetto nei confronti degli altri e del loro lavoro, ridicola convinzione di essere "più furbi", ragionamenti del tipo "tanto lo fanno tutti"......

Poi ci chiediamo perchè in questo paese tutto va male....nei paesi civilizzati come i paesi scandinavi, l'olanda, la svizzera, esiste una fortissima concezione di RISPETTO, che qui non ci è dato di poter osservare.....queste persone sono il cancro della società, ed a me viene il vomito solo ad ascoltarle....non preoccuparti un giorno qualcuno ti ruberà l'automobile, qualcun altro ti pulirà l'appartamento, forse qualcuno ti violenterà la moglie....e sarà stato qualcuno come te, che la pensa allo stesso modo, e che ha imparato che non vale la pena spendere soldi in un plasma se può RUBARLO....tu non sei meglio di lui, sei uguale a quel ladro......allora forse imparerai cosa vuol dire quando qualcuno si impossessa di cio che è tuo, senza lavorarselo e senza sudarselo.......

Detto ciò,fai schifo caro il mio calox....sono contento di non conoscerti. E penso che questo paese, senza di te, sarebbe un posto migliore.....
 

Axendar

Zoidberg
Ho altri modi per sfogarmi che parlare con te.....infatti dovresti ringraziare tutto il forum per la fin troppa considerazione della quale sei stato fatto oggetta, pulce....

Io mi vado a coricare quando lo dico io, e sopratutto, a differenza tua, io esco molto tardi dal lavoro.......ah già, che te lo dico a fare, visto che tu la parola lavoro non sai nemmeno cosa sia......
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Possibile che non si riesca a portare avanti una discussione senza scadere negli insulti diretti ed espliciti?

Axendar ha scritto:
Mi chiedo perchè perdete tempo a parlare e spiegarvi con una persona che rappresenta la feccia della società, un perfetto esempio del marciume che imperversa in italia, e che contribuisce a rendere questo paese un posto sempre peggiore....inciviltà, mancanza di rispetto nei confronti degli altri e del loro lavoro, ridicola convinzione di essere "più furbi", ragionamenti del tipo "tanto lo fanno tutti"......
Caro Axendar, pur condividendo buona parte del tuo discorso, questa affermazione non mi sembra giusta. Per te sarà forse tempo perso ma hai pensato che potrebbe essere solo una persona (magari un ragazzino) con le idee confuse o distorte?

Se con quelli che soggettivamente riteniamo "marciume" facessimo solo finta di nulla ignorandoli, cosa spereremmo di ottenere? Ritengo più interessante un confronto verbale per cercare di spiegare che se certe regole esistono magari lo sono a ragione veduta non per nuocere a lui in particolare.

CALOX ha scritto:
Non e che è una questione di disprezzare o no ma questo e il mondo in cui viviamo, nessuno è un santo.
E allora? Nessuno qui vuole impedirti di giocare con tutte le rom di questo mondo, ci mancherebbe altro, non abbiamo alcuna veste per farlo nè l'intenzione. Se vuoi giocare con le rom perchè altro non puoi permetterti, fallo. Però non puoi replicare "impunemente" con un tuo giudizio soggettivo che è cosa buona e giusta perchè prassi o perchè lo fai tu, a chi cerca di farti notare che è un comportamento poco adamantino.

Inoltre, dal tuo post traspare un velo di rassegnazione ma il mondo in cui viviamo è solo quello che ci è stato tramandato dai nostri genitori e non è immodificabile.

CALOX ha scritto:
Ma vatti a coricare che è meglio.
Capperi, che offesa! Ma lo è veramente?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Senti' date=' ammetto che Carma sia una donna fantastica, bellissima e tutto. Andrei a casa e me la stuprerei, però anche se c'è il libero arbitrio cerco di trattenermi, sa'... é_è[/quote']Sì, anche perché pure io ho il libero arbitrio con uno degli autobus ACTT parcheggiati vicino a dove lavoro. :D

(Cosa hai bevuto? No, perché per vedere me bellissima e desiderabile ci vuole come minimo una tanicazza di vodka al limone XD)

@ CALOX: Vedo che hai corretto il tiro. Ma, puntualizzo ancora una volta:

- Se mi dici che usi una ROM per provare qualche gioco su cui hai dei dubbi (e giustamente non vuoi rischiare 50 euro), vedi che è una merda, la cancelli e amen, allora okay.

- Ma se dici che usi le ROM per giocare ad alcuni giochi Nintendo perché in ogni caso non ci spenderesti soldi, allora non va più bene, e il discorso "tanto siamo in Italia, sono in tanti a piratare, c'è il libero arbitrio" non va più bene, perché se ci continui a giocare, allora non li hai trovati una merda, quei giochi, e allora è giusto comperarli. Poi "libero arbitrio" è una cosa detta così e basta, che non offre appoggi solidi e incontrovertibili a ciò che avevi affermato.

Neanche la faccenda dello "spessore" sta tanto in piedi, perché, se per esempio è vero che un "Pokémon Battle Revolution" non vale assolutamente i 49,90 euro che costa, c'è sempre  l'usato, oppure si aspetta che arrivi tipo a 29,90 euro.

Io tutti i giochi che ho mica li ho presi a prezzo pieno! Se no me ne sarei andata fallita! °_°

Ma li ho presi, anche perché per me videogame significa anche copertina, illustrazioni, carta stampata di fresco (da nuovo) e bei ricordi (da vecchio). Che poesia si potrà mai trovare in un cd bianco con una scritta fatta col marker dei supermercati?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
cx! ha scritto:
Capperi, che offesa! Ma lo è veramente?
Ehi ehi ehi... cos'è 'sta roba? Si dice "laMMMiiiinchia!!" o "sticAAAAAhzzi!!" come il buon vecchio EvangHelion c'insegna.
 

CALOX

Passante
cx! ha scritto:
Capperi, che offesa! Ma lo è veramente?
Gli avrei voluto dire ben altro, ma non ho mica intenzione di farmi bannare.

Carmageddon ha scritto:
@ CALOX: Vedo che hai corretto il tiro. Ma, puntualizzo ancora una volta:

- Se mi dici che usi una ROM per provare qualche gioco su cui hai dei dubbi (e giustamente non vuoi rischiare 50 euro), vedi che è una merda, la cancelli e amen, allora okay.
Il motivo è quello però se il gioco mi piace giocherei lo stesso con la rom, non comprei comunque il gioco.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Sì ma, lol, non replicare a qualcosa di cui non ci sia già la risposta per te. :°D

Carmageddon ha scritto:
- Ma se dici che usi le ROM per giocare ad alcuni giochi Nintendo perché in ogni caso non ci spenderesti soldi, allora non va più bene, e il discorso "tanto siamo in Italia, sono in tanti a piratare, c'è il libero arbitrio" non va più bene, perché se ci continui a giocare, allora non li hai trovati una merda, quei giochi, e allora è giusto comperarli. Poi "libero arbitrio" è una cosa detta così e basta, che non offre appoggi solidi e incontrovertibili a ciò che avevi affermato.
E comunque...

CALOX ha scritto:
Gli avrei voluto dire ben altro, ma non ho mica intenzione di farmi bannare.
Han fatto un video su 'sta storia.
 

Axendar

Zoidberg
E cosa avresti voluto dirmi.....?????

Che ho terribilmente ragione ma non puoi ammetterlo perchè ormai devi proseguire in questa strada per principio???........ :D
 

Axendar

Zoidberg
Però non sai fare a meno di rispondere....attento alla coda, perchè con questo caldo la paglia prende fuoco facilmente!!!!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Il mio scopo darebbe stato quello di fargli capire che se un gioco gli piace dovrebbe andarselo a comprare, sia esso Sony o Nintendo, impegnativo o frivolo, lungo o corto, ma evidentemente ho peccato di eccessivo ottimismo...

Tutto ciò mi ricorda una vecchia discussione, sul vecchio Nintendo Forum, in cui era stato riportato un dialogo, avvenuto in Sicilia, tra tre ragazzi di circa 14-15 anni: due di essi avevano la PlayStation (1) modificata, con naturalmente tutti i giochi (tanti) copiati, e il terzo aveva il Nintendo 64, con tutti i giochi (pochi) originali. I due prendevano in giro il terzo perché non solo era un fesso perché ogni gioco gli toccava pagarlo 100.000 lire, ma anche che aveva una console "dei piccireddi".

Poi però, siccome nonostante ciò i due volevano provare il N64 e vedere "quanto faceva schifo Mario Kart", il terzo ha acceso il suo N64, col proposito di giocare poi con la Play, ma quella serata la Play non era stata più toccata.

Ora, tralasciando l'annosa questione Sony/Nintendo, chi di loro poteva essere considerato un vero videogiocatore?

La risposta vien da sé.

Ci si potrebbe domandare se ne avrebbe approfittato anche  il nintendaro, se avesse potuto farsi modificare anche lui la console, ma non lo sapremo mai. Fatto sta che ribadisco che il vero videogiocatore non evita acquisti di copie originali.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom