aiuto x esame di terza media

Frog95

Zoidberg
^^ ^^ :D

ciao ^^

ho bisogno di aiuto!!!

io all esame portero la seconda guerra mondiale, mi kolleghero con geografia gli stati uniti ecc...

ma nn so sceinze ke porto...

ke posso porertare?? help plz è urgente
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Purtroppo non ricordo qual è il programma di scienze della terza media... così su due piedi direi qualche scoperta legata all'America... se magari mi accenni cosa hai fatto quest'anno in quella materia qualcosa si può trovare...

Però ti dico anche che ai tempi non portai argomenti. Andai così, senza niente [non avevo la minima voglia di prepararmi uno schema concettuale da seguire]... infatti mi lasciai in balia delle domande dei professori. Roba facile comunque. Ti posso dire di non preoccuparti, l'esame di terza media è una cavolata assurda...e se l'avessi saputo mi sarei risparmiato qualche ora di studio XD
 

Frog95

Zoidberg
ma lol grazie mille x l incoraggiamento XD cmq io ho studiato la terra l universo le stelle ecc , poi l energia, il sole,l evoluzione e poi nn ho altro in mente XD helppp!!! :D thx
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Bellooo! La parte più figosa.

Così, d'istinto, mi verrebbe in mente di parlare delle scoperte astronomiche americane... anche se quelle si collegano molto di più con la Guerra Fredda.

Leggendo in giro ho visto che qualcuno ha collegato con scienze parlando degli tsunami e dei terremoti giapponesi, ma in geografia portava il Giappone appunto.

L'unica cosa che mi sembra DAVVERO coerente sarebbe l'energia, ovviamente incentrando il discorso su quella nucleare.
 

Iro

Amministratore di condominio
Io mi ricordo che portai fascismo, corno d'africa e tettonica a zolle. Ma alla fine l'esame è una vera cazzata
 

Syrio

AppesitÃ
Scoperte tecnologiche, puoi parlare della bomba atomica e collegarti all'energia che si deriva da essa tuttora oppure puoi parlare delle reazioni nucleari presenti nel sole che gli permettono di continuare a continuare il suo ciclo vitale...

Sai che è proprio l'argomento della mia tesina di quattro anni fà :D ?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Rocket ha scritto:
Leggendo in giro ho visto che qualcuno ha collegato con scienze parlando degli tsunami e dei terremoti giapponesi, ma in geografia portava il Giappone appunto.
Presente. :°

[geografia e storia del Giappone, seconda guerra mondiale, terremoti, tettonica a zolle, musica e arte giapponese]
 

Slayer

Rappresentante di classe
Iroquis` ha scritto:
Io mi ricordo che portai fascismo, corno d'africa e tettonica a zolle. Ma alla fine l'esame è una vera cazzata
LordPum ha scritto:
Presente. :°

[geografia e storia del Giappone, seconda guerra mondiale, terremoti, tettonica a zolle, musica e arte giapponese]
Non erano "placche"? °°

Comunque l'esame di terza media, visto oggi col senno di poi, è una emerita cavolata...io feci una tesina sul secondo dopoguerra, la bomba atomica, e non ricordo cos'altro. Ah, sì, in Arte e Informatica portai l'Auditorium Parco della Musica :°°D (c'entrava molto, eh? :°°D) Insomma...nulla a che vedere con l'esame di maturità ;___;
 

MXM

Passante
Sirius ha scritto:
Scoperte tecnologiche, puoi parlare della bomba atomica e collegarti all'energia che si deriva da essa tuttora oppure puoi parlare delle reazioni nucleari presenti nel sole che gli permettono di continuare a continuare il suo ciclo vitale...

Sai che è proprio l'argomento della mia tesina di quattro anni fà :D ?
Quoto, ma a noi non ci hanno fatto portare tesine e simila, una domanda su un argomento e poi i collegamenti li ho dovuti fare lì per lì... comunque un'emerita cavolata. Appena passato l'orale ero felicissimo e il tempo era volato: mi hanno tenuto lì 45 minuti, che mi sono sembrati 20.
 

Max.

Meh.
L'anno scorso ho portato Giappone, Seconda guerra mondiale, energia nucleare, atomi/molecole/ioni/tutto ciò collegabile con la tavola periodica, e altro che però non mi hanno chiesto.. alla fine l'interrogazione perché di questo si trattava più che di un esame :B è durata neanche un quarto d'ora...

Per collegarti con l'America (ma intendi America in generale oppure solo gli Stati Uniti ?) in scienze puoi fare la tettonica a zolle presente in California, il viaggio di Darwin intorno all'America e quindi la teoria dell'evoluzione oppure collegandoti a storia la bomba nucleare e quindi l'energia.
 

Frog95

Zoidberg
grazie a tutti  e soprattutto a ki ha detto della bomba atomica e dell energia nucleare!!! mi colleghero da li!!! grazie mille....

cm sempre questo forum è grandioso :D

ciauuu thxx
 

Frog95

Zoidberg
panka poko agli esami ed ho paurissima... dv ankora finire la tesina di ingleseee!!! ho ripetuto tutto il programma ... ma nn ho studiato la tesina lol!!!

ho pauraaaaaaaaaaa yueeee!!
 

Thunder

Amico
nn preoccuparti, c'è ki sta peggio, c'è ki deve fare l'esame di stato e nn ha ancora nemmeno pensato alla tesina (tra questi ci sono ank'io...:-(  )
 
S

Super Warrior

Ma non devi parire da una parola chiave? Noi così abbiamo fatto.

Poi boh, io avevo intenzione di portare Ugo Foscolo e ho costruito il programma attorno a lui.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Frog95 ha scritto:
panka poko agli esami ed ho paurissima... dv ankora finire la tesina di ingleseee!!! ho ripetuto tutto il programma ... ma nn ho studiato la tesina lol!!!

ho pauraaaaaaaaaaa yueeee!!
C'era una tesina d'inglese? Io ho semplicemente parlato di ciò che mi piacerebbe fare nel futuro [così come han fatto tutti gli altri]. Cosa vi chiederanno? [considerato anche che il programma di lingue straniere delle medie è molto molto scarso]
 

Frog95

Zoidberg
azz sei arretrato lol!

dovro dire tuttala sceonda guerra mondiale piu shindler's list in inglese a memoria!!! e farà domande sull amerika e sulla gran bretagna!!! ho paura asd

xke le prof faranno anke domande fuori dalla mia tesian e ho paura di sbagliare!!!! :D
 

Falkon

Passante
Han paura tutti prima dell'esame di terza media ma credimi che è veramente facile e se sei stato bravo durante l'anno ti aiutano in tutti i modi possibili...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Frog95 ha scritto:
azz sei arretrato lol!

dovro dire tuttala sceonda guerra mondiale piu shindler's list in inglese a memoria!!! e farà domande sull amerika e sulla gran bretagna!!! ho paura asd

xke le prof faranno anke domande fuori dalla mia tesian e ho paura di sbagliare!!!! :D
Ripeto, non immagino proprio come sia possibile parlare in modo anche solo decente di argomenti così complessi con la preparazione in lingua inglese che danno la scuola elementare e la scuola media.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Sì sì, i professori esagerano sempre. Anche a noi avevano messo una paura atroce dicendo che si spaziava tra tanti argomenti... che si parlava tantissimo... cavolate. Quanto ti dura un'interrogazione in una materia a scuola? 45 minuti? mezz'ora? Un'ora? Considera che l'esame ha una durata del genere e le materie da trattare saranno TUTTE. Come vedi non c'è il tempo materiale per parlare di tutto ciò che ti hanno detto.
 

Thunder

Amico
Rocket ha scritto:
Sì sì, i professori esagerano sempre. Anche a noi avevano messo una paura atroce dicendo che si spaziava tra tanti argomenti... che si parlava tantissimo... cavolate. Quanto ti dura un'interrogazione in una materia a scuola? 45 minuti? mezz'ora? Un'ora? Considera che l'esame ha una durata del genere e le materie da trattare saranno TUTTE. Come vedi non c'è il tempo materiale per parlare di tutto ciò che ti hanno detto.
ricordo ke nel mio eseme di terza media in un pomeriggio (dalle 3 alle 7) hanno esaminato 10 persone
 

The King

Amministratore di condominio
Solo a me l'esame di 3 media è durato 10 minuti?

Cazzarola, ero partito a tutta birra, mi ricordo ancora la mia prof di inglese per fare la stronza, si metteva in mezzo e mi faceva domande su domande, peccato che risposi a tutte :°°D.
 

Frog95

Zoidberg
lollete tesina finita al 100%.... mi manka sl un ulktima interrogazione di geo e storia e posso iniziare a studiare la tesina....

ke notiziaa!!! inglese e francese hanno detto ke mi ammettono all esame con ottimo.... spero sia lo stesso anke x mate e lettere :D

XD ansia sale sempre più come la forza di goku nel cartone animato XD
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Gabriel Aramil ha scritto:
Me lo ricordo ancora il mio esame di terza media... Una settimana letteralmente buttata nel cesso.
MA DAI XD Anche tu sarai stato spaventato, è normale...

Frog95, l'importante è non farti prendere dall'ansia...

Poi per il resto vedrai che andrà bene....e che sarà sicuramente più facile di quanto t'aspetti  :D

(vorrei poter dire lo stesso per la maturità che devo affrontare quest'anno ;_______; XD)
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Pyres Axhyz ha scritto:
(vorrei poter dire lo stesso per la maturità che devo affrontare quest'anno ;_______; XD)
Ma guarda che la maturità è più facile! *ricorda quando studiava per la maturità* ehm... Non contraddirmi :°D
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
ThunderShock ha scritto:
Ma guarda che la maturità è più facile! *ricorda quando studiava per la maturità* ehm... Non contraddirmi :°D
Bahuahua... Ma alla fine è sempre così...finché non lo provi non ti rendi conto della reale difficoltà, e ne hai paura... Poi a ripensarci sai benissimo che era facile...

Però è inutile dirlo a quelli che devono ancora passarci... Esattamente come era inutile che lo dicessero a te prima che ci passassi tu stesso...
 
Top Bottom