PCentral wiki, Ma che è??

Tony94

Passante
Per il TGC posso cominciare a postare un database con delle informazioni sulle singole carte?

Almeno quelle che ho.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se ti va, per me non ci sono problemi. Magari inizia con una singola pagina (un elenco di carte di una serie o una singola carta) completa ed accurata, per renderti bene conto di come funziona il tutto.

In questo momento stiamo mettendo a punto un progetto per un pokedex completo in italiano e ci stiamo quindi attrezzando con template, immagini e quanto altro serva per caricare le schede dei pokemon in un formato standardizzato.
 
Tony94 ha scritto:
Per il TGC posso cominciare a postare un database con delle informazioni sulle singole carte?

Almeno quelle che ho.
Sarebbe un attimino più complicato.. ci sarebbe tutto un progetto da creare, stabilire il formato delle pagine, template e tutto il resto.

Comunque mi piacerebbe vedere il risultato: prova pure.

Però una cosa fantastica che potresti fare sarebbe scansionare le varie carte in italiano e per creare un database "grafico" delle carte, dato che di scan di carte in italiano non ne vedo tante  :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolf

Parroco
Ipergorilla ha scritto:
Sarebbe un attimino più complicato.. ci sarebbe tutto un progetto da creare, stabilire il formato delle pagine, template e tutto il resto.

Comunque mi piacerebbe vedere il risultato: prova pure.

Però una cosa fantastica che potresti fare sarebbe scansionare le varie carte in italiano e per creare un database "grafico" delle carte, dato che di scan di carte in italiano non ne vedo tante  :D
Oddio, qualcosina in italiano io la dovrei avere. Molte delle vecchie espansioni e qualcuna delle recenti
 

Tony94

Passante
Ho provato a fare le scansioni delle carte in italiano e si vedono benissimo.

Consigli su come chiamare la pagina principale del dex nel link? :D
 
Tony94 ha scritto:
Ho provato a fare le scansioni delle carte in italiano e si vedono benissimo.
Sì. io infatti dicevo che [su internet] non ne vedo TANTE :D

comunque puoi mandarmele per email all'indirizzo che trovi qui a sinistra (sull'icona di Messenger)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Tony94 ha scritto:
E' un po' grande?
Per essere bella è bella, ma penso sia meglio ridimensionarla. Io starei sui 181x250 pixel in modo da farla "pesare" sui 20-30 KB max.
 

Tony94

Passante
Adesso sto lavorando al dex principale.

Appena finito mi dedico alle scansioni e a ridimensionare le carte.

Se volete però posso fare l'incontrario.
 
Tony94 ha scritto:
Posso sempre caricarle sul wiki e poi mi dite come regolarmi
No per favore  ^^ il wiki non è uno spazio web per caricare ogni cosa che viene in mente.

Ti chiedo per cortesia di caricare le immagini solo dopo aver notificato la cosa ed avere ricevuto il consenso °_°

In condizioni normali potresti uppare tranquillamente seguendo le regole.. Però in questo caso il wiki è ancora in stato embrionale e le regole non ci sono ancora °_°, senza contare che ci sarebbe da mettere in piedi un progetto colossale come quello del TCG e non è uan cosa che si fa in 2 minuti

Aggiungimi pure su msn: ipergorilla chiocciola hotmail punto com

e cx (sempre se lui vuole : D)

Così possiamo organizzare tutto per il meglio senza fare pastrocchi nel wiki ^^

ps. secondo me è meglio se prima fai tutte le scansioni :D e ridimensionarle in modo che siano leggibili perlomeno le descrizioni degli attacchi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tony94

Passante
OK, accettatemi. Allora per ogni operazione vi contatto tramite msn.

Incomincio a fare le scansioni.

Parto dal set di base.

EDIT: ho provato a rimpicciolire le carte fino a 181x250 ma diventano illeggibili. In 362x500 la carta è leggermente leggibile.

EDIT: risolto tutto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Sebastien Loeb ha scritto:
Anche pokecommunity.com, sta pensando di fare qualcosa di similare...  :D
pokecommunity è un sito americano (a quanto mi risulta), e in inglese un wiki sui pokémon c'è già
 
Top Bottom