Sanremo 2008

Steph

Great Teacher
Mod
Vincitore giovani:

Sonohra - l'Amore

Due giovani talentuosi con una tipica canzonetta di Sanremo con ama/amore nel titolo. [cit.]

I giovani dell'anno scorso (Centomo, Lila e Jasmine) erano decisamente meglio.

(wtf ho sbagliato a fare anteprima)

Vincitore campioni:

Giò di Tonno & Lola Ponce - Colpo di Fulmine

Mi dicono dalla regia che questa canzone sia stata presa in prestito da Gianna Nannini.

Al secondo posto la Tatangelo con "il mio amico" e al terzo Moro con "eppure mi hai cambiato la vita".

Non mi è piaciuta l'eliminazione della Bertè; hanno premiato la Tatangelo per il tema, Mietta è stata nettamente superiore a lei, così come Gazzè e Venuti.

Nella serata delle partecipazioni, mi è piaciuto il ritorno dei Neri per caso, che però non andavano bene per la canzone di Mietta.

Bertè con Ivana Spagna è stato qualcosa di spettacolare (forse troppo), la Tatangelo ha sfigurato con quel cantante americano al suo fianco (non ricordo il nome, aiuto!).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Steph ha scritto:
Mi dicono dalla regia che questa canzone sia stata presa in prestito da Gianna Nannini.
La canzone è stata scritta per loro da Gianna Nannini. Non ci vedo nulla di strano. Forse è proprio per questo che, tra le poche che ho sentito, mi è anche piaciuta.

É da tempo che la canzone vincitrice non mi diceva molto.
 

Slayer

Rappresentante di classe
cx! ha scritto:
La canzone è stata scritta per loro da Gianna Nannini. Non ci vedo nulla di strano. Forse è proprio per questo che, tra le poche che ho sentito, mi è anche piaciuta.

É da tempo che la canzone vincitrice non mi diceva molto.
Non l'ha scritta per loro.

Lei ha preparato un musical "Pia, Come la canto io", del quale è uscito anche un CD, e loro, avendo sentito la canzone, hanno chiesto a Gianna Nannini se potevano portarla a Sanremo. Lei ha semplicemente accettato, quale migliore pubblicità infondo?
default_WUWdc.gif


Link

Vorrei indicare anche la canzone "Ho bisogno di sentirmi dire ti voglio bene" di Jacopo Troisi. A dire il vero, più che indicare la canzone, che ha un titolo lunghissimo, vorrei indicare l'interprete, che a soli 17 anni è arrivato terzo. Tuttavia non dimentichiamo che i giovani hanno sempre avuto molto successo a Sanremo, Anna Tatangelo è arrivata prima tra i giovani a soli 15 anni
default_WUWdc.gif


Per quel che riguarda Anna Tatangelo beh, non le si può dire nulla nè per la canzone nè per la tematica, se non fosse che si sentiva un pò troppo l'esigenza di scrivere una canzone su un tema importante per vincere, sulla scia dei vincitori dell'anno scorso...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Slayer ha scritto:
Non l'ha scritta per loro.

Lei ha preparato un musical "Pia, Come la canto io", del quale è uscito anche un CD, e loro, avendo sentito la canzone, hanno chiesto a Gianna Nannini se potevano portarla a Sanremo.
Oops, evidentemente non ho seguito tutti i commenti del festival.  :D

Slayer ha scritto:
Lei ha semplicemente accettato, quale migliore pubblicità infondo?
default_WUWdc.gif
Direi che è stata una trovata geniale per tutti e tre, sia per i vincitori, sia per la Nannini che comunque non penso avesse bisogno di ulteriore pubblicità. Bella, davvero.
 

Slayer

Rappresentante di classe
cx! ha scritto:
Direi che è stata una trovata geniale per tutti e tre, sia per i vincitori, sia per la Nannini che comunque non penso avesse bisogno di ulteriore pubblicità. Bella, davvero.
Magari non ne aveva bisogno, ma fa sempre comodo :°°D
 

Steph

Great Teacher
Mod
Oltre ai già citati sopra, mi sono dimenticato di Zarrillo e di L'Aura.

Sto riascoltando un po' le canzoni del festival e ne ho trovate parecchie migliori delle prime tre. ._.

Purtroppo alcune (molte, se non tutte) sono di scarsa qualità audio.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Secondo me, Cammariere meritava qualcosa in più, così come Bennato e Tricarico...

A Cammarieri hanno dato 97...avevo sentito qualcuno(nn ricordo ki, forse Mughini, bò) che aveva esclamato''...abbiamo un vincitore...''

peccato ke il pubblico a casa ha stravolto un pò di cose...stupido pubblico a casa XD...Meneguzzi 6°......(e qui si vede palesemente IMHO)

Cmnq meritavano, sempre secondo me, anke Giua, Mietta, L'aura, Franky Hi nrg e quelli ke cantano ''Para rà rà''...

Magistrale, devo dire, il ''stronzo''esclamato da Tricarico prima della sua esibizione... era riferito a Chiambretti credo...ma ke ci volete fare? E' fatto così, va capito...

Per il resto devo dire ke la conduzione è stata bella con Chiambretti ke movimentava le cose, la casa bianca:omg ^^ , e il dopofestival(anke se nn ce la facevo a vederlo tutto) esilarante, li avete visti dopo come erano conciati x la fatica Elio e le storie tese?:asd: ^^

Bello, davvero bello quest'anno :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slayer

Rappresentante di classe
Zax ha scritto:
Secondo me, Cammarieri meritava qualcosa in più, così come Bennato e Tricarico...

A Cammarieri hanno dato 97...avevo sentito qualcuno[...]
CammarierE

Zax ha scritto:
Bello, davvero bello quest'anno :D
Che strano...a me viene da dire il contrario °_°
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Zax ha scritto:
Magistrale, devo dire, il ''stronzo''esclamato da Tricarico prima della sua esibizione... era riferito a Chiambretti credo...ma ke ci volete fare? E' fatto così, va capito...
Sì, sì, era riferito a Chiambretti che ha imitato l'uscita sbagliata di Tricarico la prima sera.

Canzoni... uhm... Mi sono piaciute quelle di L'aura e di Tricarico (ho sempre amato quest'uomo, probabilmente sono una delle poche sulla faccia della Terra che ha i suoi cd originali °°). Per il resto vuoto assoluto. La peggiore è quella della Tatangelo, tema trattato malissimo.

Spendo una parola su Paolo Meneguzzi, giusto per chiedermi se stonerà anche a Belgrado.

SanRemo mi piace solo per Rai dire SanRemo :°

(ah, e riguardo i Frank Head... se non la smettono di definire la loro musica rock balcanico sarò costretta a prenderli a colpi di zappa)

(e comunque dovreste guardare l'Eurovision Song Contest, anche se data la presenza di Meneguzzi potreste non notare la differenza con SanRemo)
 

Sailko

Passante
Un italiano all'eurofestival?? Era dal 95 credo...

Cmq questo credo che sarà l'ultimo festival titanico che vedremo.. mi fanno un po' pena: tutti si accaniscono contro Baudo (come avevano fatto con Panariello, Ventura, Carrà, ecc.) perché il festival non fa più il 78% di share, ma non si accorgono che è una tendenza inarrestabile... io, che pure ascolto la musica italiana, ho guardato la prima serata, ma solo perché avevo da fare al pc, praticamente l'ho sentito dando le spalle alla tv... Insomma come si fa a pretendere che la gente stia 4 ore incollata alla TV avedere il festival? Se lo fa ancora il 46% delle persone davanti a un TV, ma tanto di cappello a Pippo, altro che critiche!!

A parte little tony, la qualità delle canzoni di qs anno mi è sembrata alta.. c'erano diverse che già sabato si potevano cantichiare (Venuti, Tatangelo..). A proposito della Tatangelo, al dopofestival pensavo che avessero calcato la mano, invece risentendola è proprio piena di luoghi comuni che fanno cadere le braccia.. però il ritornello è bello.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Festival piuttosto carino (in confronto ai precedenti che facevano schifo pur avendo Tiziano Ferro come ospite...):

I vincitori li amo, li seguo da anni e volevo che vincessero loro. Che sorpresa quando li ho visti per la prima volta lì a cantare... e mi sono accorto che sarebbero stati i possibili vincitori solo il giorno della finale. Fantastici.

Caruccia la canzone di Tricarico, ma lui non lo sopporto.

La Bertè e la Spagna sono state completamente folli, è divertente guardarle cantare... infatti la canzone non la scaricherei neanche morto, ma i video sul tubo sono sempre piacevoli. [la Bertè ammanettata XD]

Meneguzzi... grazie al cielo non me lo son mai trovato in tv, non ho neanche sentito tutta la sua song. Raccapricciante... brr

Finley: Dio santo che steccheeeeee! In tv non li ho visti ma ho trovato il video sul tuotubo... orroreeh XD

La Tatangelo... una voce stupenda, pazzesca... ma la song, stavolta era un po' pesantuccia. Pesantuccia perché l'ha scritta Gigi, perché la Tatangelo non urla (e DEVE urlare per far vedere come si canta) e perché il tema è qui trattato con una superficialità da far rabbrividire chiunque. Qualche frasetta carina, qualche nota piacevole... ma si ferma lì. Ho sentito, sullo stesso tema, canzoni molto più belle e geniali di quella [lo stesso Ferro ha scritto roba moooolto più carina].

Sui giovani:

Vedo che concordo con Slazzo... IMHO Troiani è stato il migliore di tutto il festival. Fantastica voce, canzone carinella (un po' sfigatuccia però XD) e un timbro sicuramente da ricordare.

I Sonohra... bella song... ma cadrà presto nel dimenticatoio.... classica canzoncina che si lascia ascoltare piacevolmente. Stop. Loro sono ignoranti, ma vabbè XD
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Sailko ha scritto:
Un italiano all'eurofestival?? Era dal 95 credo...
Nah, diciamo dall'anno scorso... c'erano due italiani, uno con il gruppo della Lettonia e uno con il gruppo della Romania  :D
 
Top Bottom