Questa squadra è la riproduzione di una della mie prima squadre sulla cartuccia di argento.
Sono tutti pokemon che mi sono sempre piaciuti. Vorrei migliorare il team e delle sostituzioni sono possibili (non erano gli unici pokemon utilizzabili su argento che mi piacevano), ma limitate ai primi 251 pokemon del pokedex.
Rateate numerosi. Grazie.
Dragonite (F) @ Baccaki
Abilità: Fuocodentro
EVs: 58 PS / 200 Att / 252 Vel
Natura Decisa (+Att, -SpAtt)
- Aeroassalto
- Oltraggio
- Dragodanza
- Trespolo
Starter. Si potenzia e colpisce "fisicamente".
Anche se Oltraggio mi piace come mossa (pur essendo una mossa su più turni che di solito non uso), sono indeciso se sostituirla con Dragofuria o Dragartigli ed in questo caso la bacca con l'Assorbisfera.
Ninetales (M) @ Avanzi
Abilità: Fuocardore
EVs: 6 PS / 252 SpAtt / 252 Vel
Natura Timida (+Vel, -Att)
- Congiura
- Energipalla
- Lanciafiamme
- Ipnosi
Attaccante speciale del team e possibile starter. Lo starter preferito è Dragonite, ma a seconda dell'ispirazione del momento lo può diventare lui.
Addormenta, si potenzia e colpisce (almeno nelle intenzioni) "specialmente".
Umbreon (F) @ Avanzi
Abilità: Sincronismo
EVs: 252 PS / 200 Dif / 58 SpDif
Natura Placida (+Dif, -Vel)
- Att. Rapido
- Malosguardo
- Staffetta
- Desiderio
Supporter. Aiuta il resto della curarsi ed a "trappare". Placido per massimizzare il passaggio del Desiderio.
Meglio Inseguimento al posto di Attacco Rapido (sarebbe l'unico nel team ad avere un attacco prioritario)?
Ampharos (M) @ Avanzi
Abilità: Statico
EV: 40 PS / 218 Att / 252 SpAtt
Natura Quieta (+SpAtt, -Vel)
- Fulmine
- Centripugno
- Sostituto
- Gemmoforza
Altro attaccante ed altro possibile starter. Come per Ninetales, lo starter preferito è Dragonite, ma a seconda dell'ispirazione del momento lo può diventare lui.
Meganium (M) @ Focalnastro
Abilità: Erbaiuto
EVs: 206 PS / 148 Dif / 156 SpAtt
Natura Sicura (+Dif, -Att)
- Sintesi
- Energipalla
- Parassiseme
- Aromaterapia
Beller.
Il Chikorita è stato il mio primo pokemon in assoluto su una cartuccia. Se fosse consigliabile toglierlo lo farei, ma un poco a malincuore.
Blastoise (M) @ Avanzi
Abilità: Acquaiuto
EVs: 84 PS / 136 Dif / 176 SpAtt / 114 SpDif
Natura Vivace (+SpDif, -Vel)
- Surf
- Geloraggio
- Nube
- Rapigiro
Spinner ed Hazer.
Non mi convincono gli EV. Essendo Spinner ed Hazer, deve resistere, d'altra parte qualcosa vorrei fargli anche fare. Consigli e/o suggerimenti?
:D
Sono tutti pokemon che mi sono sempre piaciuti. Vorrei migliorare il team e delle sostituzioni sono possibili (non erano gli unici pokemon utilizzabili su argento che mi piacevano), ma limitate ai primi 251 pokemon del pokedex.
Rateate numerosi. Grazie.

Dragonite (F) @ Baccaki
Abilità: Fuocodentro
EVs: 58 PS / 200 Att / 252 Vel
Natura Decisa (+Att, -SpAtt)
- Aeroassalto
- Oltraggio
- Dragodanza
- Trespolo
Starter. Si potenzia e colpisce "fisicamente".
Anche se Oltraggio mi piace come mossa (pur essendo una mossa su più turni che di solito non uso), sono indeciso se sostituirla con Dragofuria o Dragartigli ed in questo caso la bacca con l'Assorbisfera.

Ninetales (M) @ Avanzi
Abilità: Fuocardore
EVs: 6 PS / 252 SpAtt / 252 Vel
Natura Timida (+Vel, -Att)
- Congiura
- Energipalla
- Lanciafiamme
- Ipnosi
Attaccante speciale del team e possibile starter. Lo starter preferito è Dragonite, ma a seconda dell'ispirazione del momento lo può diventare lui.
Addormenta, si potenzia e colpisce (almeno nelle intenzioni) "specialmente".

Umbreon (F) @ Avanzi
Abilità: Sincronismo
EVs: 252 PS / 200 Dif / 58 SpDif
Natura Placida (+Dif, -Vel)
- Att. Rapido
- Malosguardo
- Staffetta
- Desiderio
Supporter. Aiuta il resto della curarsi ed a "trappare". Placido per massimizzare il passaggio del Desiderio.
Meglio Inseguimento al posto di Attacco Rapido (sarebbe l'unico nel team ad avere un attacco prioritario)?

Ampharos (M) @ Avanzi
Abilità: Statico
EV: 40 PS / 218 Att / 252 SpAtt
Natura Quieta (+SpAtt, -Vel)
- Fulmine
- Centripugno
- Sostituto
- Gemmoforza
Altro attaccante ed altro possibile starter. Come per Ninetales, lo starter preferito è Dragonite, ma a seconda dell'ispirazione del momento lo può diventare lui.

Meganium (M) @ Focalnastro
Abilità: Erbaiuto
EVs: 206 PS / 148 Dif / 156 SpAtt
Natura Sicura (+Dif, -Att)
- Sintesi
- Energipalla
- Parassiseme
- Aromaterapia
Beller.
Il Chikorita è stato il mio primo pokemon in assoluto su una cartuccia. Se fosse consigliabile toglierlo lo farei, ma un poco a malincuore.

Blastoise (M) @ Avanzi
Abilità: Acquaiuto
EVs: 84 PS / 136 Dif / 176 SpAtt / 114 SpDif
Natura Vivace (+SpDif, -Vel)
- Surf
- Geloraggio
- Nube
- Rapigiro
Spinner ed Hazer.
Non mi convincono gli EV. Essendo Spinner ed Hazer, deve resistere, d'altra parte qualcosa vorrei fargli anche fare. Consigli e/o suggerimenti?
:D