Squadra Argento - (Team per DS)

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Questa squadra è la riproduzione di una della mie prima squadre sulla cartuccia di argento.

Sono tutti pokemon che mi sono sempre piaciuti. Vorrei migliorare il team e delle sostituzioni sono possibili (non erano gli unici pokemon utilizzabili su argento che mi piacevano), ma limitate ai primi 251 pokemon del pokedex.

Rateate numerosi. Grazie.

dpffa149.png


Dragonite (F) @ Baccaki

Abilità: Fuocodentro

EVs: 58 PS / 200 Att / 252 Vel

Natura Decisa (+Att, -SpAtt)

- Aeroassalto

- Oltraggio

- Dragodanza

- Trespolo

Starter. Si potenzia e colpisce "fisicamente".

Anche se Oltraggio mi piace come mossa (pur essendo una mossa su più turni che di solito non uso), sono indeciso se sostituirla con Dragofuria o Dragartigli ed in questo caso la bacca con l'Assorbisfera.

dpmfa038.png


Ninetales (M) @ Avanzi

Abilità: Fuocardore

EVs: 6 PS / 252 SpAtt / 252 Vel

Natura Timida (+Vel, -Att)

- Congiura

- Energipalla

- Lanciafiamme

- Ipnosi

Attaccante speciale del team e possibile starter. Lo starter preferito è Dragonite, ma a seconda dell'ispirazione del momento lo può diventare lui.

Addormenta, si potenzia e colpisce (almeno nelle intenzioni) "specialmente".

dpffa197.png


Umbreon (F) @ Avanzi

Abilità: Sincronismo

EVs: 252 PS / 200 Dif / 58 SpDif

Natura Placida (+Dif, -Vel)

- Att. Rapido

- Malosguardo

- Staffetta

- Desiderio

Supporter. Aiuta il resto della curarsi ed a "trappare". Placido per massimizzare il passaggio del Desiderio.

Meglio Inseguimento al posto di Attacco Rapido (sarebbe l'unico nel team ad avere un attacco prioritario)?

dpmfa181.png


Ampharos (M) @ Avanzi

Abilità: Statico

EV: 40 PS / 218 Att / 252 SpAtt

Natura Quieta (+SpAtt, -Vel)

- Fulmine

- Centripugno

- Sostituto

- Gemmoforza

Altro attaccante ed altro possibile starter. Come per Ninetales, lo starter preferito è Dragonite, ma a seconda dell'ispirazione del momento lo può diventare lui.

dpmfa154.png


Meganium (M) @ Focalnastro

Abilità: Erbaiuto

EVs: 206 PS / 148 Dif / 156 SpAtt

Natura Sicura (+Dif, -Att)

- Sintesi

- Energipalla

- Parassiseme

- Aromaterapia

Beller.

Il Chikorita è stato il mio primo pokemon in assoluto su una cartuccia. Se fosse consigliabile toglierlo lo farei, ma un poco a malincuore.

dpmfa009.png


Blastoise (M) @ Avanzi

Abilità: Acquaiuto

EVs: 84 PS / 136 Dif / 176 SpAtt / 114 SpDif

Natura Vivace (+SpDif, -Vel)

- Surf

- Geloraggio

- Nube

- Rapigiro

Spinner ed Hazer.

Non mi convincono gli EV. Essendo Spinner ed Hazer, deve resistere, d'altra parte qualcosa vorrei fargli anche fare. Consigli e/o suggerimenti?

:D
 

Steph

Great Teacher
Mod
Oltraggio va bene solitamente sullo scarfer perché è bloccato sulla mossa ed è superato da pochissimo Pokémon... ti consiglio Dragon Claw per la precisione e Leftovers per curarsi (saresti decisamente troppo debole a stealth rock e hail/sandstorm).

Meganium non è decisamente il tipo che viene ohkoato subito. Metti leftovers, inoltre Sintesi non è il massimo con tutti questi cambi meteo... forse Reflect/LightScreen?

Umbreon non mi convince proprio, ma non ti so dire come migliorarlo.

Blastoise lo farei restalker, in fondo Meganium con Reflect+LeechSeed phaza già di suo. Però non saprei.

Nel team manca una resistenza flying (Ampharos è deboluccio) e normal, due must per il gioco.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Grazie per questa prima risposta.

Ampharos è in effetti il più debole di questa squadra, almeno dalle sfide effettuate finora. Tenendo conto del discorso resistenze mancanti, come starebbe lo Steelix seguente al suo posto?

Steelix (M) @ Avanzi

Abilità: Vigore

EVs: 252 PS / 158 Att / 100 SpDif

Natura Scaltra (+Dif, -SpAtt)

- Terremoto

- Levitoroccia

- Boato

- Fulmindenti
 

Steph

Great Teacher
Mod
ho dimenticato di dire che nonostante lo stab flying su dragonite ci va necessariamente terremoto o non colpirai mai i metallo (che hanno sempre terremoto a loro volta, quindi quello steelix non potrà entrare molte volte su gente come Metagross e Tyranitar).
 
Top Bottom