[Wii] Zack & Wiki - Il tesoro del pirata Barbaros

Slayer

Rappresentante di classe
Oggi Rocket mi ha parlato un pò di questo gioco, mi ha spiegato più o meno come funziona, mi ha descritto il genere "avventura grafica punta e clicca" che non avevo mai sentito nominare prima. Poi ho letto la recensione su NRU che gli da 9...ma mi sembra che sia abbastanza generoso con i giochi in genere...Quindi chiedo a voi, magari qualcuno ce l'ha (Tììììm!!!! :°°D). Cosa ne pensate? Com'è? Quanto è difficile? In particolare, quanto sono difficili gli enigmi? Riguardo alla longevità quanto dura? (Più nel senso di "quanto tempo serve per finirlo?")

Grazie
 

Tym

Parroco
Slayer ha scritto:
Oggi Rocket mi ha parlato un pò di questo gioco, mi ha spiegato più o meno come funziona, mi ha descritto il genere "avventura grafica punta e clicca" che non avevo mai sentito nominare prima. Poi ho letto la recensione su NRU che gli da 9...ma mi sembra che sia abbastanza generoso con i giochi in genere...Quindi chiedo a voi, magari qualcuno ce l'ha (Tììììm!!!! :°°D). Cosa ne pensate? Com'è? Quanto è difficile? In particolare, quanto sono difficili gli enigmi? Riguardo alla longevità quanto dura? (Più nel senso di "quanto tempo serve per finirlo?")

Grazie
Ehm... è un genere storico che ha dato vita a pietre miliari del videogioco come Monkey Island e Grim Fandango, più ovviamente tutta l'immensa produzione Lucas Arts o_o Mai sentiti?

Vabbè, comunque NON è un avventura grafica classica. Il gioco è strutturato a livelli, si può morire e non esiste un vero e proprio inventario degli oggetti, tutte cose che lo differenziano dai tratti classici del genere. Io per ora l'ho solo provato e ho completato il primo livello. Davvero molto bello, si intravedono grandissime potenzialità per il proseguimento dell'avventura, lo capirai sin da subito. Il Wii-Mote è sfruttato divinamente. Però da quello che sento è davvero impegnativo... oggi al Gamestop i due commessi imprecavano perchè sono entrambi bloccati :°D
 
Top Bottom