Metalscoppio

Metal Burst returns 1.5 times the damage dealt by the foe's last attack. However, unlike Counter or Mirror Coat, Metal Burst doesn't require specifically Physical or Special damage sources.
Credo sia abbastanza chiaro.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Bello quest'attacco... non lo conoscevo. Però ho visto i Pokémon che lo imparano (Bastiodon e Aggron)... speravo in una scelta più vasta... anche se tutto sommato sembrano utilizzabili...
 

Chirt

Amico
ma quindi la potenza di metalscoppio diventa 1,5 volte la potenza dell'attacco avversario subito oppure si guarda il danno effettivo agli HP e lo si moltiplica per 1,5?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Si guarda il danno effettivo agli HP, però ho letto e mi sembra di aver notato giocando, che il danno restituito sia doppio, non 1.5 volte.

Altro fatto fondamentale, a differenza di Contatore e Specchiovelo, è che chi usa Metalscoppio NON attacca sempre per secondo: se il pokemon che usa questa mossa dovesse risultare più veloce (per differenza di livelli o per effetto di una Distortozona o per altre alterazioni alla velocità relativa), attaccherà per primo e l'attacco fallirà.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Mh, stando a Bulbapedia Lagging Tail è addirittura meglio...

Iron Ball diminuisce la velocità (penso a 1/4 come la Paralisi e Crescicappa), mentre Lagging Tail forza a colpire per ultimi.
 

MC5

n00b ante litteram
IRDG ha scritto:
Mh, stando a Bulbapedia Lagging Tail è addirittura meglio...

Iron Ball diminuisce la velocità (penso a 1/4 come la Paralisi e Crescicappa), mentre Lagging Tail forza a colpire per ultimi.
E con distortozona copirà ancora per ultimo il pokemon con lagging tail vero?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Su Smogon dicono anche che Toxic è migliore di Heart Swap su Manaphy. =D

Comunque sia, evidentemente Distortozona agisce sulla priorità del Pokémon e non degli strumenti. Quindi Lagging Tail attaccherà ultima.
 

MC5

n00b ante litteram
D'altronde anche il testo dell'attacco si riferisce alla velocità dei pokemon, ma non ad altre cose
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
IRDG ha scritto:
Comunque sia, evidentemente Distortozona agisce sulla priorità del Pokémon e non degli strumenti. Quindi Lagging Tail attaccherà ultima.
É così, ma usare la Distortozona avendo in squadra un pokemon con la Lagging Tail (Rallentocoda) solo per usare Metalscoppio per ultimo non ha una grande utilità.
 
Top Bottom