port forward aiuto !

Thunder

Amico
Argh! :D sto perdento quantità industriali di tempo x questo kaxxo di problema !

ho letto su numerose fonti ke (se ho capito bene, o mi sto rincoglionendo...) per poter effettuare il port forward bisogna scrivere l'indirizzo IP 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi di explorer, ma quando lo faccio esce la solita finestra "Impossibile trovare il server"

il risultato dovrebbe essere questo

qualcuno di buona volontà potrebbe aiutarmi ?

Grazie :D
 

Dbl90

Passante
Controlla il manuale del router, l'indirizzo è SOLITAMENTE 192.168.1.1, ma non è sempre così. Se è quello giusto controlla anche qui http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm il tuo modello di router e vedi se dicono qualcosa che possa aiutare. Se nemmeno questo aiuta assicurati di avere impostato correttamente la connessione di rete (il che in caso di router la maggior parte delle volte signifca lasciare tutto sotto "configura/ottieni automaticamente")
 

Thunder

Amico
su quel sito ci ero gia andato, ma prestando + attenzione ho notato ke mi informa ke il mio "external Ip address" è -ip rimosso-

l'ho scritto sulla barra degli indirizzi e sono riuscito ad arrivare qui, ma la password nn funziona, sul manuale della osbridge dice ke dovrebbe essere "public" :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dbl90

Passante
L'external IP address è l'ip della connessione internet, non quello interno, quindi quando usi quello accedi al router via internet (ovvero: vai a casa di un tuo amico, scrivi l'ip e accedi al TUO router, che è a casa tua, per questo l'ho anche levato dal tuo post). Se non riesci ad accedere tramite ip interno pazienza, con l'esterno avrai qualche attimo di ritardo nel caricare le pagine ma comunque dovrebbe funzionare tutto normalmente. Se la password non va l'unica possibile motivazione è che qualcuno l'abbia cambiata... chiedi a chi ha installato il router o comunque potrebbe averlo fatto.... Prova anche a lasciare vuoto il campo password, ma se il manuale dice che è "public" quella dovrebbe essere....

In caso proprio tu non riesca a risalire alla pw premi il bottone reset e lo imposti da zero, ma allora devi avere tutti i dati di connessione ecc
 

Thunder

Amico
grazie per aver tolto l'IP :D ke avevo stupidamente postato :D

penso proprio ke la pw sia stata modificata quando il tizio del servizio mi ha configurato la connessione (e penso ke gli sia stato ordinato di proposito)

In caso proprio tu non riesca a risalire alla pw premi il bottone reset e lo imposti da zero, ma allora devi avere tutti i dati di connessione ecc
forse questa è l'unica soluzione possibile, ma mi sembra riskioso per un inesperto come me (ma a pensarci bene a cosa serve una connessione veloce senza emule ?)cmq  di quali dati ho bisogno ? e quale bottone reset devo premere :D ?

Grazie ancora...
 

Dbl90

Passante
Il bottone reset è quello classico presente in un po' tutti i prodotti di elettronica che necessitano di configurazione... di solito sono nel retro dell'apparecchio e vanno tenuti premuti per qualche secondo con uno spillo

I dati che ti servono sono quelli della connessione internet ovvero nome utente password tipo di protocollo e qualche altro parametro, tutto è scritto nel contratto di solito sotto la voce "dati di accesso" o simile.

Per non rischiare nulla comunque vedi cosa dice il tizio che te lo ha installato (se hai modo di contattarlo).

Se poi il router è in comodato d'uso in accoppiata all'abbonamento internet allora non so nemmeno se sia possibile il reset delle configurazioni, può effettivamente essere che siano impedite di proposito le modifiche...
 

Thunder

Amico
Argh! mi si è staccata la connessione :D ho dovuto tirar fuori di nuovo il 56k... :D

ho scaricato il programma OSreset sul sito della Osbridge perkè pensavo ke con qst potevo risolvere il mio problema, ma dopo averlo usato mi si è staccato tutto...

nn riesco + ad andare sul mio external IP
 
Top Bottom