CATTURARE PALKIA SHINY?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno :D

innanzitutto datemi il benvenuto tra voi geni (sn quasi nuovo qui)...

dopodichè potreste, già ke c siete, risp alla mia domanda:

Come si fa a catturare palkia shiny?!?

ringrazio in anticipo... :D
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Benvenuto.

Palkia shiny, come ogni altro shiny, ha una probabilità su 8192 di essere trovato. Ciò significa che per avere la possibilità di beccarlo dovrai salvare davanti a lui e spegnere e riaccendere finché non compare shiny. Leggendo sui forum stranieri, dove il soft resetting è molto praticato, la media di reset è sui 13000, ma puoi sicuramente essere più fortunato... o puoi anche non trovarlo mai. La dura legge delle probabilità.
 

simonixx

Passante
Ma...avere un Palkia shiny e un palkia non shiny è la stessa cosa...e poi palkia non lo giocherei mai in squadra semmai shiny da avere in squadra sono molto più belli...di leggendari shiny non ne avrò mai con il reset, l'unico avuto moltres shiny...ma comunque al terzo colpo perchè ai primi due l'avevo ammazzato mi sembra xD
 

simonixx

Passante
Ma io frappoko neanche lo volevo xD...la seconda volta che l'ho ucciso avrò imprecato gli dei XD

E comunque più una cosa vuoi iù no giunge. Chi troppo vuole nulla stringe. Io volevo vivere nello standard e nella retta via del non shiny e mi è giunto codesto.

Saggiate le mie sagge parole v.v

p.s. è tardi buonanotte xD
 

MC5

n00b ante litteram
Rocket ha scritto:
Leggendo sui forum stranieri, dove il soft resetting è molto praticato, la media di reset è sui 13000, ma puoi sicuramente essere più fortunato...
13000??

ma quanto tempo ci mettono?
 

MC5

n00b ante litteram
IRDG ha scritto:
Probabilità ≠ Media (8192 ≠ effettivi reset per trovare shiny)
si, ma come può apparire dopo 8192 tentativi, può apparire anche prima, e facendo la media DEVE venire fuori 8192 (su un campione abbastanza ampio di casi)
 

Steph

Great Teacher
Mod
teoricamente è così, ma praticamente sappiamo tutti che la media non è affatto di 8000.

« Le probabilità che qualcosa accada sono inversamente proporzionali alla sua desiderabilità. »
 

MC5

n00b ante litteram
simonixx ha scritto:
Le probabilità sono 8000 e passa ma mika per questo la media ne è influenzata.
Pure io che ho avuto 4 in matematica so dirti che è l'esatto contrario...

@IRDG= XD
 

simonixx

Passante
Ok se è vero dimmi come allora...<.< se io ci metto 10 volte e uno 1000 la media è comunque molto diversa da 8000...le probabilità non influenzano la media, non sono valori di cui farne una media
 

Syrio

AppesitÃ
Ahem, premetto che non sono qui per parlare di pokemon:

Per charire:

Media e Probabilità son due cose distinte:

La media è un numero generato, in questo caso, dalla frequenza di cattura di un leggendario shiny, quindi basato su dati reali e constatati.

Da qui si deriva il concetto di frequenza che è il numero dei casi (o eventi) che hanno dato riscontro positivo (leggendari shiny) con il numero di volte in cui si è effettuato il soft reset.

La probabilità è un concetto simile ma differente: La probabilità è un numero teorico che si basa su calcoli che non hanno ancora avuto un riscontro materiale. Esso è il rapporto tra il numero di casi favorevoli (1) e il numero di casi possibili (8192) quindi 1/8192.

Spero di esser stato utile.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Rocket ha scritto:
4 ore al giorno di soft resetting. Un mesetto o più.

Da suicidio, sì.
Roba da matti. Io mi stufo già dopo 3-4 riaccensioni per trovare il pokemon desiderato al Giardino Trofeo.

Comunque, come si effettua il "soft resetting" su DS? Immagino occorra premere alcuni tasti insieme, ma la combinazione che conoscevo per il GBA, su DS non  funziona.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
C'è anche da dire che è una gran rottura affrontare il team galassia 8000 e passa volte... :D
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
cx! ha scritto:
Roba da matti. Io mi stufo già dopo 3-4 riaccensioni per trovare il pokemon desiderato al Giardino Trofeo.

Comunque, come si effettua il "soft resetting" su DS? Immagino occorra premere alcuni tasti insieme, ma la combinazione che conoscevo per il GBA, su DS non  funziona.
L+R+Start+Select

Spero di esser stato utile.
Sì, direi proprio di sì.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Zax ha scritto:
C'è anche da dire che è una gran rottura affrontare il team galassia 8000 e passa volte...
Mi pare di ricordare che si possa salvare prima di avanzare verso Palkia/Dialga. Ho spento e riacceso un paio di volte per trovare una natura migliore e non rammento di aver affrontato nuovamente Cyrus.

Rocket ha scritto:
L+R+Start+Select
Grazie 1000
 

simonixx

Passante
In effetti non devi riaffrontare il team galassia. Dopo che ammazzi cyrus salva di fronte a palkia e se vuoi fai questo resetting. Avendo salvato dopo cyrus non devi rifarlo.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Allora sono stato io un pirla che non ha salvato dopo aver sconfitto Cyrus... :D ;

il fatto è che già al primo colpo l'ho preso con natura modesta

simonixx ha scritto:
...ammazzi...
Poveretto :D
 

simonixx

Passante
Chi intraccia la mia strada di allenatore dei pokèmon deve MORIRE.

Muahahahaha XD

Ammazzi in senso  metaforico-pedagogico-figurale  U.U
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dark Knight ha scritto:
sicuro?

allora com'è che a me la combinazione L+R+start+reset nn fumonzia!!!!
Sì è sicuro. Dopo il post di Rocket ho provato subito la combinazione che mi ha suggerito su Diamante e funziona.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
cx! ha scritto:
Sì è sicuro. Dopo il post di Rocket ho provato subito la combinazione che mi ha suggerito su Diamante e funziona.
Si ok

ma provo la combinazione premendo i tasti contemporaneamente ma nn va :D

nn so bisogna impostare il ds in un modo particolare?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Dark Knight ha scritto:
sicuro?

allora com'è che a me la combinazione L+R+start+reset nn fumonzia!!!!
Non ce la fai proprio a non postare due volte di seguito? E che è reset? Un nuovo tasto del DS?

Se la provi durante i titoli non funziona, comunque. Prova dopo aver caricato la partita.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom