Evitare attacchi.

simonixx

Passante
Vorrei sapere perchè diversi pokemon alcune volte evitano i miei attacchi, tipo Bora <.< Mi fa rodere perchè lo fanno soprattutto quelli d'erba e al secondo attacco li bekko col superefficace, ma comunque il primo al 70% me lo evitano ò.ò

Se non rikordo male pure il mio pkm ha evitato un attakko.

e' casuale oppure è frutto di qualcosa di "oltre"?XD
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Tutti gli attacchi hanno un fattore di potenza ed un fattore di precisione in percentuale, quest'ultimo, parecchi attacchi ce l'hanno inferiore al 100.

Nel tuo caso, Bora ha potenza 120 e precisione 70: vuol dire che non sempre riesce.

Nella descrizione dell'attacco è sempre indicata la precisione. Dove ci sono dei trattini ("--"), l'attacco ha sempre successo (ad es. Comete), anche in caso di cali di precisione (ad es. Flash) o aumenti di elusione (ad es. Doppioteam).
 

simonixx

Passante
Quindi la precisione non implica solo il fattore "falisce" ma anche che l'altro pokemon possa "evitare" l' attacco.

Ok grazie.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
simonixx ha scritto:
Quindi la precisione non implica solo il fattore "falisce" ma anche che l'altro pokemon possa "evitare" l' attacco.
Esatto, si tratta della stessa cosa. Poi il messaggio restituito nel gioco può variare, ma il risultato non cambia.
 
Dice "coso evita l'attacco" solo nelle battaglie doppie, poiché la mossa può non fallire (ad esempio colpisce uno/due dei tre bersagli, ma non gli altri/l'altro) pur non colpendo l'avversario.
 
C

Charizard Hard Shiny

simonixx ha scritto:
Nelle battaglie doppie non mi è mai successo, in quelle singole si, purtroppo, tra cui la lega contro Camilla.
Comunque io preferisco non insegnare mosse che abbiano una così bassa precisione preferisco un geloraggio di 95 che un bora di 120 ammenoche non abbia un oggetto come mirino o altri
 

MC5

n00b ante litteram
Charizard Hard Shiny ha scritto:
Comunque io preferisco non insegnare mosse che abbiano una così bassa precisione preferisco un geloraggio di 95 che un bora di 120 ammenoche non abbia un oggetto come mirino o altri
mirino serve ad aumentare la probabilità che avvenga un brutto colpo, ma la precisione dell'attacco rimane tale
 
C

Charizard Hard Shiny

MC5 ha scritto:
mirino serve ad aumentare la probabilità che avvenga un brutto colpo, ma la precisione dell'attacco rimane tale
Non avendolo mai acquistato ne usato sono andato a logica
 
Top Bottom