Bacche

C

Charizard Hard Shiny

Scusate per la domanda un po insolita ma molti in questo sito dicono di riuscire ad ottenere piu di 10 bacche da una pianta dato che io non riesco ad ottenerne piu di 2 con quelle che diminuiscono le EV volevo qualche consiglio.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Coltivo spesso le bacche che tolgono gli EV ed in genere i miei raccolti sono di 4-5 bacche per pianta. Personalmente mi limito ad annaffiarle spesso, soprattutto ad ogni cambio di stato della pianta (piantata, germogliata, cresciuta, ecc.).
 
C

Charizard Hard Shiny

cx! ha scritto:
Coltivo spesso le bacche che tolgono gli EV ed in genere i miei raccolti sono di 4-5 bacche per pianta. Personalmente mi limito ad annaffiarle spesso, soprattutto ad ogni cambio di stato della pianta (piantata, germogliata, cresciuta, ecc.).
Ma per caso tu sai il tempo che ci mettono a cambiar stato perche io non mi riesco bene a regolare
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mi sembra che cambino stato ogni 4-5 ore, ma non ho cronometrato. Escludendo la notte, le innaffio circa quattro volte al giorno e comunque tutte le volte che ci capito davanti.

In giro, per D/P (nel quale il meccanismo mi sembra un poco differente da Smeraldo) ho trovato solo questa guida su gamefaqs. É in inglese ed indica dei tempi sui quali però non ho trovato pieno riscontro: anche le bacche più comuni ho notato che impiegano più di tre ore a fruttare, ma su questo potrei sbagliarmi io.
 
1

1995

Secondo me pure se stai li a cronometrare nn saprai mai quall' è il tempo preciso,perchè secondo me non c'è,Mi spiego meglio per me ogni bacca ha un tempo indeterminato per fruttare
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
I tempi di maturazione delle bacche sulle cartucce GBA erano fissi, non c'è motivo che il meccanismo sia differente su D/P.

Quello che ho voluto dire è che non mi tornano i numeri indicati da gamefaqs. Sono comunque utili per avere un'idea indicativa dell'attesa necessaria.

Per il resto, per avere più frutti resta valido l'innaffiamento costante e frequente.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MC5 ha scritto:
Ma dov'è che si comprano i fertilizzanti?

Non trovo più il negozio!!!! ^^
Te li vende la Moglie di Bacchini, percorso 208, la casa subito a sinistra di Cuoripoli.
 
C

Charizard Hard Shiny

Grazie ai vostri consigli sono riuscito ad ottenere 5 bacche il problema era che io aspettavo che il terreno seccasse per annaffiarle invece era l'esatto contrario fare in modo che il terreno non secchi!

Ma per caso sapete il fertilrapido di quanto dimezza il tempo di crescita delle bacche?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Charizard Hard Shiny ha scritto:
Ma per caso sapete il fertilrapido di quanto dimezza il tempo di crescita delle bacche?
Come dici anche tu, dimezza.

L'ho utilizzato per le baccartillo, la baccalangsa e le baccambola, che su Smeraldo impiegavano sui quattro giorni, ottenendo i raccolti in un paio di giorni. Occhio che il terreno si secca veramente alla svelta.
 

MC5

n00b ante litteram
cx! ha scritto:
Te li vende la Moglie di Bacchini, percorso 208, la casa subito a sinistra di Cuoripoli.
Grazie ^^ se non ricordo male il fertilizzante si mette solo prima di piantare le bacche vero?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MC5 ha scritto:
se non ricordo male il fertilizzante si mette solo prima di piantare le bacche vero?
Sì. Se ne hai almeno uno nello zaino, quando premi il tasto "A" davanti al terreno ti viene chiesto di scegliere tra concimare e seminare. Se non ne hai, ti si apre subito la tasca dello zaino per scegliere la bacca.
 

MC5

n00b ante litteram
cx! ha scritto:
Sì. Se ne hai almeno uno nello zaino, quando premi il tasto "A" davanti al terreno ti viene chiesto di scegliere tra concimare e seminare. Se non ne hai, ti si apre subito la tasca dello zaino per scegliere la bacca.
e se ne possono mettere più di uno alla volta?

scusate per queste domande (potrei provare anch'io) ma non ho ancora provato e al momento sto facendo altro, e la curiosità è tanta
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MC5 ha scritto:
e se ne possono mettere più di uno alla volta?

scusate per queste domande (potrei provare anch'io) ma non ho ancora provato e al momento sto facendo altro, e la curiosità è tanta
No. Uno solo per ciascuna bacca che poi seminerai.
 

MC5

n00b ante litteram
Ma c'è differenza tra innaffiare una pianta finchè non "assorbe tutta l'acqua" e passarci camminando?
 
Top Bottom