HELP: Nuovo Team D/P

MXM

Passante
Reduce da vari (in)successi su Shoddy Battle ho deciso di modificare (radicalmente) la mia vecchia squadra e di crearne una nuova più difensiva e solida.

Bronzong Relaxed(+Def, -Spd) @ Leftovers

252 Hp /252 Def /6 SpDef

Trait:Levitate

Hypnosis

Gyro Ball

EarthQuake

Stealth Rock

Il set non è mio, ma l'ho preso da una squadra postata da Beckins sul Banna Phorum, e la sua funzione è la stessa: starta addormenta sparge le Stealth e mena (per massimizare il danno di Gyro Ball ha 0 Iv alla Spd, che si aggira sui 63)

Gyarados Adamant(+Atk, -SpAtk) @ Leftovers

212 Hp / 16 Atk / 136 Def / 144 Spd

Trait:Intimidate

Dragon Dance

WaterFall

EathQuake

IceFang/Taunt

Beh, è una variente di Gyarados piuttosto resistente e dovrebbe menare le mani piuttosto duramente dopo una danzata. Ero, e sono, indeciso riguardo l'ultima mossa perché con Taunt mi toglierei dai piedi tantissime cose noiose, ma anche con IceFang... quindi sono un po' indeciso.

Garchomp Adamant(+Atk, -SpAtk) @ Choice Scarf

252 Atk / 224 Spd / 32 SpDef

Trait:SandVeil

Outrage

EarthQuake

StoneEdge

FireBlast/Crunch

Punta di diamante della formazione  ^^ , outspeeda tutto ciò che non è Choice Scarfato e picchia duro, oltre a queste funzioni di vitale importanza  ^^ , difende contro Tyranitar. Outrage su DClaw perché non avendo la Choice Band è preferibile Outrage con un 180 di danno base (considerato lo STAB), FireBlast o Crunch questo è il dilemma ^^ : la prima toglie dalle scatole un sacco di Thank Metallose quali Bronzong e Skarmory, la seconda fa male a Cresselia e gli altri psico.

Heracross Jolly (+ Spd, -SpAtk) @ FlameOrb

6 Hp / 252 Atk / 252 Spd

Trait:Guts

NightSlash

MegaHorn

CloseCombat

StoneEdge

Status absorber e counter di Cresselia.

Milotic Bold (+ Def, -Atk) @ Leftovers

252 Hp / 106 Def / 20 Spd / 48 SpAtk / 84 SpDef

Trait:MarvelScale

Rest

SleepTalk

IceBeam

Surf

Spero vadano bene le Ev, ferma i Salamence e assorbe gli status.

Rimane qualche dubbio su di lui...

Gengar Timid(+Spd, -Atk) @ Choice Specs

6 Hp / 252 SpAtk / 252 Spd

EnergyBall

ShadowBall

Hp [Fighting]

Psychic

Entra sui Quake e spara i suoi attacchi a destra e a manca SBall per gli Psico e gli Spettro, Enegy Ball per Swampert, vari Bulky Water e Tyra, Psychic per Heracross e Weezing e Hp Fighting, preferita per la precisione, su Weavile e altri Buio.

Rateate questa squadra senza esitazione e ditemi che Pokemon togliere e mettere per alleviarne le maggiori debolezze (CRESSELIA), è da un po' che ci penso e non riesco a venirne a capo. Grazie in anticipo.

Per favore rateate

 
Ultima modifica di un moderatore:

Bekins

Passante
Vaporeon, in DP, secondo me, è inutile E NON FUNZIONA. Temi Cresselia, in quanto non solo non hai un counter, ma i tuoi due attackers fisici vengono facilmente fermati da lei. Ti consiglierei un Heracross / Weavile su Vaporeon. Sostituirei anche Blissey, perchè un pokemon difensivo come lei, non può secondo me funzionare in un team come questo che è, tutto sommato, aggressivo. La sostituirei con qualcuno come un Milotic, per fermare i vari Salamence di tutti i tipi.
 

MXM

Passante
Ok grazie, Heracross come lo faccio? Con qualche Choice Item o Toxic/Flame Orb? Milotic SleepTalker?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Flame Orb decisamente, e con natura Jolly. Potente come il CBanded ma con un mare di possibilità in più.
 

MXM

Passante
Ok grazie, apporto le modifiche alla squadra.

Edit:+ 1 a Bekins e a IRDG
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bekins

Passante
Il problema è che nonostante con Flame Orb sia decisamente più devastante (rispetto a quello cbander), ci perde in staying power. In genere si può tranquillamente rispondere a questa affermazione con un "ma chissenefrega", ma non in questo caso imho. Secondo me, è il caso di dare Pursuit ad Heracross; per questo motivo, lo userei Choice Bander o Choice Scarfer (Pursuit è naturalmente soprattutto per Cresselia, in questo caso).
 
Io preferisco sempre Toxic Orb: esistono mosse che ti fanno perdere l'abilità che hai, ed avere uno sweeper bruciato con metà Attacco è.. inutilmente inutile.

Poi tanto il danno è lo stesso (12% per turno) e l'effetto identico.
 

TiiBiiDii

Passante
Umbreon_91 ha scritto:
Io preferisco sempre Toxic Orb: esistono mosse che ti fanno perdere l'abilità che hai, ed avere uno sweeper bruciato con metà Attacco è.. inutilmente inutile.

Poi tanto il danno è lo stesso (12% per turno) e l'effetto identico.
beh... a parte che quelle mosse (non so su shoddy battle...) non sono poi così comuni... non basta switchare per ripristinare abilità e attacco?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Temo che l'effetto di Worry Seed rimanga, ma non avendo Shoddy non posso testarlo. Altre mosse... beh, ora non mi vengono.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Non tutte le abilità vengono fermate da Rampiforma... ad esempio Forzapura e Pigro di Medicham/Slaking, perché è un effetto del Pokémon, invece quelle come Levitazione che hanno effetto sulle mosse dovrebbero essere ignorate. Quindi Dentistretti, essendo propria di Heracross, dovrebbe rimanere.

Magari ho detto una cazzata, non so... avevo l'elenco di tutte le abilità annullate ma l'ho perso. ^^
 

Bekins

Passante
Il danno è lo stesso? Toxic Orb non ha lo stesso effetto di Toxic? O_o Beh perchè se ha l'effetto di veleno normale, non avrebbe senso usare Flame Orb in nessun caso O_o O sbaglio?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Il danno di Toxic Orb è da veleno normale, non grave. Tuttavia, in qualche torneo con Item Clause, torna utile avere entrambe le Orb. Ad esempio, Toxic è meglio su Breloom, sul trait Quick Feet... Flame Orb su Guts o Flash Fire (penso).
 

MXM

Passante
Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto, aiutandomi a costruire questa squadra con cui ho vinto numerosissime battaglie su Shoddy Battle.

Vorrei chiedere ancora qualche consiglio sulle mosse sulle quali sono indeciso, grazie in anticipo per le eventuali risposte.
 

~Nigeris.

Parroco
Non sono un grande esperto, meno che mai di Shoddy Battle, ma guardando il team mi è sorto un dubbio: non ti manca un rapidspinner?

Se non c'è ne bisogno, sarei io a chiedervi il perchè  :D
 

TiiBiiDii

Passante
~Nigeris. ha scritto:
Non sono un grande esperto, meno che mai di Shoddy Battle, ma guardando il team mi è sorto un dubbio: non ti manca un rapidspinner?

Se non c'è ne bisogno, sarei io a chiedervi il perchè  :D
non, so.... forse riesce a non subirle troppo grazie a bronzong?
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Bhè 3 elementi su 6 non le subiscono...

Più che altro deve stare attento alle Stealth Rock. :D
 
O

Ouch

Umbreon_91 ha scritto:
Io preferisco sempre Toxic Orb: esistono mosse che ti fanno perdere l'abilità che hai, ed avere uno sweeper bruciato con metà Attacco è.. inutilmente inutile.

Poi tanto il danno è lo stesso (12% per turno) e l'effetto identico.
Toxic Orb infligge il danno di Toxic, e la scottatura non dimezza l'attacco ai Gutser, perché preoccuparsi dell'introvabile Skill Swap? O dell'abilità dell'altrettanto introvabile Rampardos, che poi non disabilita mica Guts. -_-

[ABILITY]Mold Breaker

[sHORT DESC]

Abilities that hinder attacks are nullified.

[LONG DESC]

If this Pokemon attacks and the target's ability would prevent the effects of the attack from taking place, or hinder the effects of the move, the ability is nullified. Abilities nullified are: Battle Armor, Clear Body, Damp, Dry Skin, Filter, Flash Fire, Flower Gift, Heatproof, Hyper Cutter, Immunity, Inner Focus, Insomnia, Keen Eye, Leaf Guard, Levitate, Lightningrod, Limber, Magma Armor, Marvel Scale, Motor Drive, Oblivious, Own Tempo, Sand Veil, Shell Armor, Shield Dust, Simple, Snow Cloak, Solid Rock, Soundproof, Sticky Hold, Storm Drain, Suction Cups, Tangled Feet, Thick Fat, Unaware, Vital Spirit, Volt Absorb, Water Absorb, Water Veil, White Smoke, Wonder Guard. Dry Skin's increase in damage when hit by a Fire move is also ignored.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ouch ha scritto:
Toxic Orb infligge il danno di Toxic, e la scottatura non dimezza l'attacco ai Gutser, perché preoccuparsi dell'introvabile Skill Swap? O dell'abilità dell'altrettanto introvabile Rampardos, che poi non disabilita mica Guts. -_-
perchpostiboiatefigliolvj6.jpg
 
O

Ouch

[iTEM]Toxic Orb

[sHORT DESC]

Poisons the holder.

[LONG DESC]

The holder is inflicted with the intensifying (Toxic) Poison status at the end of the turn. The effect remains even if the item is removed.
Oh, certo, veleno normale! In quale mondo? Nel fantastico mondo buggato dei simulatori?! Ma ti rendi conto che dici anche "provare per credere"?? E poi vai a provare su Shoddy... ma d'altronde cosa pretendo dalla generazione che ritiene che Heracross RestTalker sia forte grazie a Guts, quando Guts non è attivato dal sonno -_-? Una delle tante meravigliose eredità che ci ha lasciato NB. Su #Battlearena chi metteva Earthquake a Dragonite in GSC (allora non lo imparava, per intenderci) era chiamato cheater, ma oggi ci divertiamo con la nostra bella bug fest e diciamo che il Toxic Orb causa avvelenamento semplice... perché l'abbiamo visto su Shoddy. Ma io fossi in voi mi vergognerei.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Penso che IRDG si riferisse a Umbreon_91, comunque confermo anch'io che su DS la Tossicsfera iperavvelena (il messaggio in italiano dopo il primo attacco è "... è iperavvelenato da Tossicsfera!" ed il danno è crescente come Tossina, non fisso.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ouch ha scritto:
Oh, certo, veleno normale! In quale mondo? Nel fantastico mondo buggato dei simulatori?!
E da quale fantastico mondo vieni tu per dare dell'introvabile a Skill Swap e a Rampardos?

Ma poi cosa vieni a parlare a fare di Flame Orb e di Mold Break, quando la cosa era già stata detta 20 volte?

Hai corretto la Toxic Orb, cosa che non ho mai provato su DS (non avendo Pokémon per testarla decentemente), e te ne siamo grati, non mi sembra il caso di continuare addirittura tirando in ballo simulatori vari (che poi io SB non l'ho mai provato, mi sono sempre affidato a ciò che mi riferivano).

Ouch ha scritto:
Ma io fossi in voi mi vergognerei.
PIETÀ, PIETÀ!!!
 

MC5

n00b ante litteram
Perchè vi agitate così? Non mi sembra il caso, e non credo che nessuno dei 2 volesse attaccare l'altro...

Comunque ringrazio ancora Ouch per la precisazione dei simulatori "diversi", io purtroppo non ho tempo per provare un sacco di cose, e se non avessi saputo questa cosa sarei rimasto ignorante ancora chissà per quanto...
 
O

Ouch

IRDG ha scritto:
E da quale fantastico mondo vieni tu per dare dell'introvabile a Skill Swap e a Rampardos?
Ma perché le persone non sanno che può esistere il battling competitivo anche all'infuori dei simulatori??? Specialmente ora che i giocatori hanno a disposizione la wi-fi connection... :D ;

IRDG ha scritto:
Ma poi cosa vieni a parlare a fare di Flame Orb e di Mold Break, quando la cosa era già stata detta 20 volte?
Tant'è che Umbreon_91 ha detto che Mold Breaker disabilita Guts.

IRDG ha scritto:
Hai corretto la Toxic Orb, cosa che non ho mai provato su DS (non avendo Pokémon per testarla decentemente), e te ne siamo grati, non mi sembra il caso di continuare addirittura tirando in ballo simulatori vari (che poi io SB non l'ho mai provato, mi sono sempre affidato a ciò che mi riferivano).
Mi dà semplicemente fastidio che mi diate dello "spara-cazzate", quando uno che non so se neanche mai abbia acceso un Nintendo DS mi viene a dire "Toxic Orb leva il 12% per turno. Provare per credere." :D ;

IRDG ha scritto:
PIETÀ, PIETÀ!!!
Non mi pare il caso di reagire così, tu per primo sei provocatorio nel tuo modo di rispondere. :D
 
Umbreon_91 ha scritto:
Toxic Orb leva il 12% per turno. Provare per credere.

Prevenire è meglio che curare.
Dimmi dove sta scritto sul DS. Mi sfugge questa parte.

E poi vergognarmi di cosa? Di aver fatto piccoli errori solo perché mi baso su fatti ed avvenimenti (per la cronaca, ho visto Guts venire disabilitata da Guts, ho visto l'attivazione di Guts durante il sonno, ed ho visto la toxic Orb levare il 12% sempre). Ma a te non interessa, farmelo notare normalmente è inutile.

Alla fine sui simulatori è meglio avere la Toxic Orb, che non dà effetti collaterali, sul DS è meglio avere la Flame Orb.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ouch ha scritto:
Ma perché le persone non sanno che può esistere il battling competitivo anche all'infuori dei simulatori??? Specialmente ora che i giocatori hanno a disposizione la wi-fi connection... -.-
Non tutti. E in ogni caso, Rampardos si trova anche lì. ^^

Ouch ha scritto:
Tant'è che Umbreon_91 ha detto che Mold Breaker disabilita Guts.
Tant'è che io ho risposto:

IRDG ha scritto:
Non tutte le abilità vengono fermate da Rampiforma...
Ouch ha scritto:
Mi dà semplicemente fastidio che mi diate dello "spara-cazzate"
Mi sembrava di essere stato chiaro quando ho detto che mi riferivo a Flame Orb/Guts e Skill Swap/Rampardos.

Ouch ha scritto:
Non mi pare il caso di reagire così, tu per primo sei provocatorio nel tuo modo di rispondere. ^^
http://it.wikipedia.org/wiki/ironia
 

MXM

Passante
MXM ha scritto:
Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto, aiutandomi a costruire questa squadra con cui ho vinto numerosissime battaglie su Shoddy Battle.

Vorrei chiedere ancora qualche consiglio sulle mosse sulle quali sono indeciso, grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Invece di insultarvi, ironicamente o meno, potreste aiutarmi bel decidere le mosse lasciate in sospeso?

@ Ouch: grazie dei ragguagli su diverso funzionamento diToxic Orb sul DS, ma per ora la squadra esiste soltanto su Shoddy Battle, come scritto sin dal primo post, e quando avrò tempo finirò di costruirla sul DS (probabilmente da domani dato che c'è il ponte  :D )

Grazie anche a Umbreon 91 e IRDG.
 
Top Bottom