bacche che azzerano le ev

Ne0_Mark

Passante
ho un dubbio sulle bacche che alzano l'amicizia e azzerano le stat facciamo un esempio se io do una quolat a un pkmn a cuoi ho sbagliato a dare le ev in def me le azzera e potrò dinuovo dare le ev perse al pkmn o no?
 

Bisba

Parroco
Ne0_Mark ha scritto:
ho un dubbio sulle bacche che alzano l'amicizia e azzerano le stat facciamo un esempio se io do una quolat a un pkmn a cuoi ho sbagliato a dare le ev in def me le azzera e potrò dinuovo dare le ev perse al pkmn o no?
qualche tempo fa avevo fatto anch'io la stessa domanda °°

cmq tolgono 10 evs e danno 10 punti felicità e le evs tolte le puoi distribuire ancora.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Grana - Alga - Loquat - Melon - Uva - Modoro

  21      22        23      24      25     26

(ci ho provato)
 

TiiBiiDii

Passante
per la cronaca:

ho letto che quando le ev di una statistica che volete abbassare sono sopra 100 (mettiamo 150), la prima bacca che fornite abbasserà automaticamente i punti a 100... e poi scenderanno gradualmente di 10 in 10 come al solito...

ma non facendo ev training puro non ho potuto verificare...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho verificato io proprio ora (su un Empoleon con max PS) ed è vero! Non ci avevo mai fatto caso ed è una cosa interessantissima!

Ai pokemon scambiati che intendo allenare azzero sempre gli ev che non mi interessano o faccio scendere subito sotto al 100 (per portarli al 100 con un integratore) quelli che intendo poi dare, ma non avevo mai notato questo particolare. Ho sempre pensato che i proprietari precedenti non li avessero fatti combattere molto. Ed invece...
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Se ho ben capito, bastano quindi massimo 11 bacche per azzerare gli EV in una data statistica (1 per portarla a 100 e 10 per -10), giusto?

Non è che per caso ci sono dei limiti come per le vitamine?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
TM85 ha scritto:
Se ho ben capito, bastano quindi massimo 11 bacche per azzerare gli EV in una data statistica (1 per portarla a 100 e 10 per -10), giusto?
Sì, è la prova che ho fatto.

Non è che per caso ci sono dei limiti come per le vitamine?
Non ci sono limiti a parte che se il pokemon ti adora e non ci sono EV che la bacca possa calare ti viene detto che "non avrebbe alcun effetto. Finchè il pokemon non ti adora o hai EV da calare, la bacca funziona.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
11 x 10 = 110.

*Buuuuzz* Errore!

Dipende dalla statistica!

Ricordo che le EVs massime per ogni statistica sono 255! Quindi:

26 x 10 = 260

26 è il numero esatto di bacche da dare per ogni statistica, per essere SICURI che alla fina abbia 0 EVs in tutte.

Poi, ovvio, se sai come sono distribuite, è ancora meglio, ti risparmi un bel po' di bacche.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
kurosaki91 ha scritto:
quindi basta farne prendere 11 al pokèmon x annullargli la stastistica e ricominciare a evsarlo...giusto?
Perchè 11?

Ti renderai conto che la statistica a cui stai togliendo le evs  nn può più calare, quando il pkmn nn ne mangierà più.

Ti dirà automaticamente "nn avrebbe alcun effetto".

EDIT preceduto da lorb >_>

ne approfitto per chiedere una cosa anch'io,

la bacca viene mangiata anche se la statistica che voglio ripulire ha solo  1 evs?
 
Lord Bel ha scritto:
11 x 10 = 110.

*Buuuuzz* Errore!

Dipende dalla statistica!

Ricordo che le EVs massime per ogni statistica sono 255! Quindi:

26 x 10 = 260

26 è il numero esatto di bacche da dare per ogni statistica, per essere SICURI che alla fina abbia 0 EVs in tutte.

Poi, ovvio, se sai come sono distribuite, è ancora meglio, ti risparmi un bel po' di bacche.
oppure semplicente posso continuare finqnd qll nn m dice ke nn avrebbe + effetto...no?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io ricordavo che se una statistica aveva più di 100 Evs, alla prima bacca gli Evs tornavano a 100, e poi diminuissero di 10 dopo ogni bacca... però non ricordo la fonte, farò ricerche più approfondite.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
M ha scritto:
Io ricordavo che se una statistica aveva più di 100 Evs, alla prima bacca gli Evs tornavano a 100, e poi diminuissero di 10 dopo ogni bacca... però non ricordo la fonte, farò ricerche più approfondite.
Hm, ecco, questa è una cosa che non sapevo °_°Se la trovi posta pure.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
M ha scritto:
Io ricordavo che se una statistica aveva più di 100 Evs, alla prima bacca gli Evs tornavano a 100, e poi diminuissero di 10 dopo ogni bacca... però non ricordo la fonte, farò ricerche più approfondite.
Eh?

Quindi se una statistica ha 252 evs alla prima bacca scende in automatico a 100?

Che senso avrebbe poi arrivare proprio a 100 per poi scendere di 10?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Dunque, non ritrovando il post che credo d'aver letto sul foro qualche tempo fa, ho fatto una prova proprio ora sul mio Orlando.

Il mio allegro Garchomp ha un attacco che ammonta esattamente a 172, dopo aver spartito ben 255 Ev.

Ebbene, dopo avergli fatto ingoiare ben 11 baccalga, non solo mi adorava, (ma questo già da tempo, e chissenefrega) ma soprattutto ne rifiutava altre e l'attacco era diminuito a 140.

Egli è di livello 50, ed ha subito un calo di -32 punti. Non essendo io particolarmente esperto in materia iv/ev ecc, lascio tirare le conclusioni agli esperti. Ciò di cui sono sicuro però, è che più di 11 bacche non ha mangiato. °-°

Edit: AHAHA,il post che ricordavo si trova proprio sopra ai nostri! x)

TiiBiiDii ha scritto:
per la cronaca:

ho letto che quando le ev di una statistica che volete abbassare sono sopra 100 (mettiamo 150), la prima bacca che fornite abbasserà automaticamente i punti a 100... e poi scenderanno gradualmente di 10 in 10 come al solito...

ma non facendo ev training puro non ho potuto verificare...
Ombra ha scritto:
Ho verificato io proprio ora (su un Empoleon con max PS) ed è vero! Non ci avevo mai fatto caso ed è una cosa interessantissima!

Ai pokemon scambiati che intendo allenare azzero sempre gli ev che non mi interessano o faccio scendere subito sotto al 100 (per portarli al 100 con un integratore) quelli che intendo poi dare, ma non avevo mai notato questo particolare. Ho sempre pensato che i proprietari precedenti non li avessero fatti combattere molto. Ed invece...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ok, non lo sapevo °_°

What a piece of shit, cioè, correggere una EV sbagliata sopra al 100, a questo punto, ti obbliga a rifare la tiritera.

Vabè, grazie per la precisazione ~ si, ne bastano 11.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Lord Bel ha scritto:
Ok, non lo sapevo °_°

What a piece of shit, cioè, correggere una EV sbagliata sopra al 100, a questo punto, ti obbliga a rifare la tiritera.

Vabè, grazie per la precisazione ~ si, ne bastano 11.
Ottima notizia, soprattutto per il tempo che si risparmia con le piantaglioni di bacche.
 
Top Bottom