pokemon con piu immunita

I.D.M.

Parroco
Dire il pokemon o il tipo è quasi la stessa cosa almeno in questo caso, visto che sono solo due i pokemon con totale immunità a tutti gli altri, ovvero Spiritomb e Sableye con il loro doppio tipo Buio/Spettro.

P.S.  shedinja, mah...con un po' di fortuna e abilità di previsione si.
 

Wolf

Parroco
Se con immunità intendi attacchi subiti che non hanno effetto, allora è shedinja il pokemon che cerchi.

Se con immunità intendi attacchi subiti poco efficaci, allora Sableye e Spiritomb
 

Steph

Great Teacher
Mod
no scusa, Spiritomb e Sableye non hanno proprio nulla di immune a parte lotta psico e normale, quella che dici tu è la neutralità dei tipi non avendo debolezze... Shedinja invece ha 12 immunità.
 

Steph

Great Teacher
Mod
anzi, Shedinja con Focus Sash (Focalnastro) ha 17 immunità. °°

Però ovviamente... Parassiseme, Terrempesta, Grandine, Tossina, ...
 

TiiBiiDii

Passante
a proposito di shedinja...

ho ripreso in mano il mio vecchio (e penoso... anche perchè ora c'è xscissor come mossa coleottero e shadow ball è diventata speciale) shedinja...

e guardando il moveset ho visto che impara la mossa uovo resistenza O_O

io sto pensando:

con

tossina

protezione

resistenza

#altra mossa

e strumento focus sash potrebbe essere uno staller odioso: resiste di default a tantissimi attacchi e piazza liberamente la tossina... se il nemico può colpirlo lo salva la focus sash e si va avanti di resistenza/protezione... altrimenti si prosegue tranquilli e serafici O_O

indubbiamente è una strategia lamera e che non tiene conto delle spikes, confuse ray... etc. etc. ma nei team avversari raramente è più di un'elemento quello che si occupa di mettere ostacoli del genere...

fra l'altro giusto oggi ho testato che la focus sash salva shedinja anche se si colpisce da solo causa confusione (certo, in condizioni critiche non terrei certo shedinja in campo col rischio di suicidarsi)

probabilmente è più affidabile tenere shedinja col solito moveset composto da attacchi/protezione e non affidarsi a protect+endure...

peccato solo che la sua velocità sia decisamente penosa... tanto che mi chiedo se maxandogli la velocità con tanto di natura jolly (o hasty o naive) possa realmente sperare di contare sulla velocità...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Focus Sash è monouso. Dura un turno. Due mosse roccia fanno fuori Shedinja. I metallo sono molto comuni tra gli OU, per non parlare dei cleric o delle abilità anti-veleno. Tossina diventa veramente inservibile. Resistenza rimane inutile su di lui...
 

MC5

n00b ante litteram
Ma la combo protezione + resistenza funziona?

O come per protezione + individua fallisce comunque?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Non fallisce, ma mi spieghi l'utilità? Uno manda Abomasnow o Tyranitar e Shedinja è comunque KO. Usa Taunt ed è KO. Usa la mossa (non ricordo né nome né tipo, spero non sia normale) che spacca Protezione e Shedinja è KO. Insomma, non ha senso. Se vuoi far sprecare PP al tuo avversario ci sono Suicune, Dusknoir e altri pressure abuser. NON Shedinja.
 

MC5

n00b ante litteram
IRDG ha scritto:
Non fallisce, ma mi spieghi l'utilità? Uno manda Abomasnow o Tyranitar e Shedinja è comunque KO. Usa Taunt ed è KO. Usa la mossa (non ricordo né nome né tipo, spero non sia normale) che spacca Protezione e Shedinja è KO. Insomma, non ha senso. Se vuoi far sprecare PP al tuo avversario ci sono Suicune, Dusknoir e altri pressure abuser. NON Shedinja.
Ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere un niubbazzo in crisi di fronte ad uno shedinja di livello 20? X°°°°°°°°°°D
 

TiiBiiDii

Passante
IRDG ha scritto:
Non fallisce, ma mi spieghi l'utilità? Uno manda Abomasnow o Tyranitar e Shedinja è comunque KO. Usa Taunt ed è KO. Usa la mossa (non ricordo né nome né tipo, spero non sia normale) che spacca Protezione e Shedinja è KO. Insomma, non ha senso. Se vuoi far sprecare PP al tuo avversario ci sono Suicune, Dusknoir e altri pressure abuser. NON Shedinja.
guarda che lo so che la focus sash è monouso (per questo ho pensato di affirdarmi alla combo protezione + resistenza)...

e comunque l'ho sottolineato io stesso che non è certo imbattibile (uno sweeper però non lo può battere ed è perlappunto lo sweeper il ruolo più diffuso in D/P):

indubbiamente è una strategia lamera e che non tiene conto delle spikes' date=' confuse ray... etc. etc.[/quote']e comunque non voglio certo usare shedinja al posto di suicune... semplicemente può sfruttare molto più degnamente un ruolo (che prima di tagliare i PP conta sulla tossina peraltro) oltre al suo solito ^^

MC5 ha scritto:
Ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere un niubbazzo in crisi di fronte ad uno shedinja di livello 20? X°°°°°°°°°°D
se è per questo anche il classico rattata lv .1 ^^
 

MC5

n00b ante litteram
TiiBiiDii ha scritto:
se è per questo anche il classico rattata lv .1 ^^
sssshhhhhhhh.... che poi la voce gira e io non posso godermi le facce sconvolte degli avversari

default_chirolp_gurug.gif
^^ ^^ ^^ ^^ ;)
 
Top Bottom