Trinity Blood

Pariston

马 炎 凯
Admin
5588da6.jpg


11.5x17.5' date=' B., 176 pp., b/n, con sovraccoperta, 4.90€.

Trinity Blood è prima di tutto il titolo di una serie di romanzi del compianto Sunao Yoshida, pubblicati in Giappone a partire dal 2001. Visto il successo, la casa editrice, Kadokawa, ha deciso di affidare all'artista Kiyo Kyujo una versione a fumetti, di cui Planet Manga curerà l'edizione italiana. Voi che amate le atmosfere cupe e scure, che siete affascinati dai vampiri e dai misteri che li circondano, sarete curiosi di leggere di una guerra fra razze, della contrapposizione di grandi potenze militari, come quella della Chiesa Cattolica Romana, di antichi dissapori, e di eventi passati che hanno sconvolto la Terra. [/quote']

Opinioni? Personalmente penso di prendere almeno il primo numero, ovviamente solo se mi capita di avvistarlo in giro.

Documentandomi, ho sentito che la serie, nonostante le ottime premesse iniziali, manca di un' adeguata caratterizzazione dei personaggi, e presenta un finale piuttosto aperto, che in molti hanno definito deludente... C'è da dire però che le informazioni da me reperite si basano quasi esclusivamente sulla versione animata, non saprei quindi dire se tali difetti sono riproposti anche nel manga.

(Fra l' altro, ho visto un immagine di quello che presumo essere il Santo Padre... MA E' UN BAMBINO! °_°

Capisco che per ragioni narrative non si possano inscenare combattimenti e simili fra vampiri e vecchi preti, ma almeno il Papa lo si poteva ritrarre un po' più attempato...)

Il primo numero esce il 27 Settembre.
 

Bisba

Parroco
M ha scritto:
Opinioni? Personalmente penso di prendere almeno il primo numero, ovviamente solo se mi capita di avvistarlo in giro.

Documentandomi, ho sentito che la serie, nonostante le ottime premesse iniziali, manca di un' adeguata caratterizzazione dei personaggi, e presenta un finale piuttosto aperto, che in molti hanno definito deludente... C'è da dire però che le informazioni da me reperite si basano quasi esclusivamente sulla versione animata, non saprei quindi dire se tali difetti sono riproposti anche nel manga.

(Fra l' altro, ho visto un immagine di quello che presumo essere il Santo Padre... MA E' UN BAMBINO! °_°

Capisco che per ragioni narrative non si possano inscenare combattimenti e simili fra vampiri e vecchi preti, ma almeno il Papa lo si poteva ritrarre un po' più attempato...)

Il primo numero esce il 27 Settembre.
uhm... interessante credo lo prenderò... ma sai quanti numeri saranno? e ogni quanto escono?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mensile da noi, in Giappone dovrebbero essere all' 8/9... E dal momento che in terra d' origine le uscite procedono molto più lentamente, ben presto anche la Panini sarà costretta a rallentare.

In ogni caso l' anime, concluso, dovrebbe contare 24 episodi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom