Scheda Allenatore - RF/VF Edition

Steph

Great Teacher
Mod
Guida di Houdin alle Stelle

Scheda Verde - Questa è la vostra Scheda Allenatore appena iniziate il gioco, non serve nulla per averla.

Prima Stella: Scheda Bronzo - Per avere la vostra prima stellina e trasformare la vostra Scheda Allenatore in una Scheda di Bronzo, di colore verde muschio, dovete battere una volta i Superquattro + Il Rivale alla Lega Pokémon.

Seconda Stella: Scheda Rame - Qui si inizia a sudare parecchio! Per ottenere la seconda stellina e cambiare il colore da Bronzo a Rame dovrete completare il PokéDex di Kanto catturando 150 Pokémon, quindi escluso Mew. Quando avrete preso questa stellina andate dal programmatore della Game Freak a Villazzurra in Azzurropoli, per ricevere il vostro Diploma che certifica che avete completato il PokéDex della regione di Kanto.

Terza Stella: Scheda Argento - Per completare la Scheda Allenatore dovrete fare la sudata finale che non è affatto invitante. Catturate 382 Pokémon. In pratica dovrete completare il PokéDex Nazionale acchiappando tutti i Pokémon delle regioni di Kanto, Johto e Hoenn. Non serve avere i leggendari imprendibili come Mew, Celebi, Jirachi, Deoxys.

NOTA BENE: Non importa in quale ordine decidete di prendere le stelline. E il colore della Scheda Allenatore cambia a seconda del numero di stelline prese, non di quali stelline prendete.

Ma non finisce qui!

.:: La Guida di Samus sugli Adesivi della Scheda Allenatore ::.

Come molti sanno nel retro di ogni Scheda Allenatore, possono essere applicati degli "Adesivi"! Per ricevere gli Adesivi dovete andare a parlare con l'omino nella casa a destra del PokéMarket di Quartisola. Questi Adesivi vengono sbloccati ogni volta che completate un determinato evento nella vostra partita.

Gli adesivi in tutto sono 3:

1° Adesivo: "Schiusa delle Uova" - Questo Adesivo viene sbloccato allo schiudersi dell'uovo di Togepi, che vi viene donato dall'uomo nel Labirinto Marino a Nord di Quintisola.

2° Adesivo: "Sala d'Onore" - Questo Adesivo viene sbloccato la prima volta che battete i SuperQuattro ed il Campione della Lega Pokémon.

3° Adesivo: "Vittorie" - Questo Adesivo viene sbloccato quando vincete una lotta in Link. Attenzione! L'Adesivo non si sblocca se lottate nella Sala Contatto!

Inoltre, per ogni Adesivo ci sono tre Aggiornamenti, che vengono effettuati al raggiungimento di un punteggio Record! Mi spiego meglio:

Aggiornamenti:

- Per ricevere il 1° Aggiornamento dell'Adesivo "Schiusa delle Uova" dovete far schiudere 100 UOVA.

- Per il 2° Aggiornamento 200 UOVA.

- Per il 3° Aggiornamento 300 UOVA.

- Per ricevere il 1° Aggiornamento dell'Adesivo "Sala d'Onore" dovete battere i SuperQuattro ed il Campione 40 volte.

(Potete controllare ogni volta il numero raggiunto al PC di BILL in qualsiasi Pokémon Center)

- Per il 2° Aggiornamento dovete battere i SuperQuattro ed il Campione 100 volte.

- Per il 3° Aggiornamento dovete battere i SuperQuattro ed il Campione 200 volte.

- Per ricevere il 1° Aggiornamento dell'Adesivo "Vittorie" dovete vincere 20 battaglie in Link.

- Per ricevere il 2° Aggiornamento dovete vincere 50 battaglie in Link.

- Per ricevere il 3° Aggiornamento dovete vincere 100 battaglie in Link.

Grazie a Samus per la guida sugli adesivi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Max.

Meh.
Dovrebbe esserci anche la 4 scheda perchè nessun gioco si ferma alla scheda argento e mi sembra di aver sentito che per ottenerla bisogna fare 200 punti nel minigioco dodrio pigliabacche
 

Steph

Great Teacher
Mod
Max, se non l'ho postata la 4° stella una ragione c'era, cazzo. Se n'è parlato per 35 pagine nello scorso topic del vecchio Pcforum, NON SI OTTIENE LA 4° STELLA.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ritengo che come ipotesi sia comunque da tenere in considerazione.

Almeno fino a quando qualcuno non abbia raggiunto il numero di vittorie ipotizzato nei pokesalti e/o nel pigliabacche, senza aver conquistato la stella.
 
P

pokeboy

la 4° stella c'è solo su rubino/zaffiro ma non ricordo come si prende (forse anche in smeraldo)
 

Steph

Great Teacher
Mod
groudon99 ha scritto:
IRGD mi dici almeno uno degli aggiornamenti?
Scusa, ma tutti gli aggiornamenti sono scritti nel primo post...

IRDG ha scritto:
Gli adesivi in tutto sono 3:

1° Adesivo: "Schiusa delle Uova" - Questo Adesivo viene sbloccato allo schiudersi dell'uovo di Togepi, che vi viene donato dall'uomo nel Labirinto Marino a Nord di Quintisola.

2° Adesivo: "Sala d'Onore" - Questo Adesivo viene sbloccato la prima volta che battete i SuperQuattro ed il Campione della Lega Pokémon.

3° Adesivo: "Vittorie" - Questo Adesivo viene sbloccato quando vincete una lotta in Link. Attenzione! L'Adesivo non si sblocca se lottate nella Sala Contatto!

Inoltre, per ogni Adesivo ci sono tre Aggiornamenti, che vengono effettuati al raggiungimento di un punteggio Record! Mi spiego meglio:

Aggiornamenti:

- Per ricevere il 1° Aggiornamento dell'Adesivo "Schiusa delle Uova" dovete far schiudere 100 UOVA.

- Per il 2° Aggiornamento 200 UOVA.

- Per il 3° Aggiornamento 300 UOVA.

- Per ricevere il 1° Aggiornamento dell'Adesivo "Sala d'Onore" dovete battere i SuperQuattro ed il Campione 40 volte.

(Potete controllare ogni volta il numero raggiunto al PC di BILL in qualsiasi Pokémon Center)

- Per il 2° Aggiornamento dovete battere i SuperQuattro ed il Campione 100 volte.

- Per il 3° Aggiornamento dovete battere i SuperQuattro ed il Campione 200 volte.

- Per ricevere il 1° Aggiornamento dell'Adesivo "Vittorie" dovete vincere 20 battaglie in Link.

- Per ricevere il 2° Aggiornamento dovete vincere 50 battaglie in Link.

- Per ricevere il 3° Aggiornamento dovete vincere 100 battaglie in Link.

Grazie a Samus per la guida sugli adesivi.
Altrimenti tu, quali intendevi?
 

XMandri

back from hell
faccio notare che nel primo post all'aggiornamenti dell'adesivo "vittorie" c'è scritto 3 volte 1° aggiornamento,non 1°,2°,3°.
 

Vaccaman

Zoidberg
Mi scuso per il fatto che scrivo in un topic così vecchio, volevo sapere se per completare il pokedex c'è bisogno di lugia e ho-ho. Perchè altrimenti non sono 382 i pkm.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Vaccaman ha scritto:
Mi scuso per il fatto che scrivo in un topic così vecchio, volevo sapere se per completare il pokedex c'è bisogno di lugia e ho-ho. Perchè altrimenti non sono 382 i pkm.
Il pokédex nazionale può essere completato anche senza la cattura di determinati Pokémon, e Lugia ed Ho-oh rientrano fra questi. Possono essere esclusi in pratica tutti gli esemplari super leggendari e non, non ottenibili regolarmente nel gioco ma solo attraverso particolari eventi.
 

Vaccaman

Zoidberg
Perfetto allora mi devo solo mettere a fare trasferimenti a manetta diciamo. Ma una volta completato il pokedex di Kanto si ottiene la stellina e non succede altro?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Vaccaman ha scritto:
Perfetto allora mi devo solo mettere a fare trasferimenti a manetta diciamo. Ma una volta completato il pokedex di Kanto si ottiene la stellina e non succede altro?
No, nient'altro.
 

Passer8

Zoidberg
4 STELLE SCHEDA ALLENATORE ROSSO FUOCO
Ciao a tutti ragazzi!

Sono lieto di ridare vita a questo post con una splendida notizia: il 2 Gennaio 2018, sono finalmente riuscito nell'impresa di completare tutti e 4 gli obiettivi necessari per ottenere le rispettive stelle in Pokémon Rosso Fuoco. Metto qua sotto la foto del mio Advance Sp con il gioco. Ditemi cosa ne pensate!

WhatsApp Image 2018-05-08 at 22.29.07.jpeg

Grazie a tutti!
P8
 
Top Bottom