Guida alla Scheda Allenatore DP

Steph

Great Teacher
Mod
Scheda Allenatore Rossa (Base) Requisiti : X

Questa è la Scheda all'inizio del gioco. È "la forma base" della Scheda, non presenta stelle o segni particolari di alcun tipo.

Scheda Allenatore Blu (1 Stella) Requisiti : Lega Pokémon

La più facile. Una volta sconfitta la lega appare la prima stella.

Scheda Allenatore Bronzo (2 Stelle) Requisiti : 50 Bandiere

Questa stella può essere presa solo giocando Wireless nel sottosuolo di Sinnoh, in una sorta di mini-gioco nelle Basi Segrete. Bisogna collezionare 50 bandiere portandole via agli amici, può anche essere lo stesso per 50 volte, inoltre il gioco conta solo quelle collezionate, non quelle "rubate": il numero e il livello delle vostre bandiere non diminuisce, volendo si può fare anche a turni (prima ruba uno poi l'altro).

Scheda Allenatore Argento (3 Stelle) Requisiti : Gare Master

La terza stella è attribuita alle Super Gare Pokémon, che si tengono nell'edificio di Cuoripoli. Al contrario di Rubino/Zaffiro/Smeraldo basta vincere due un Master di diverse una virtù, non più tutte. Nonostante ciò, il livello di difficoltà è abbastanza aumentato. La prima prova è di Moda: dovrete vestire il vostro Pokémon con gli accessori. Il Pokémon verrà valutato dal pubblico in base alle virtù (vale di più un Pokémon bilanciato in tutte che solo in una, comunque) e al tema del vestiario. Le Fasce colorate regalano qualche punto, ma la differenza è davvero minima. Nella prova di Danza dovrete provare i vostri riflessi: seguite i tre Pokémon avversari, poi fate un paio di balletti (per ottenre più punti fate attenzione alla posizione di Jigglypuff). Nella prova di Recitazione è cambiato praticamente tutto... prima di tutto sono 4 esibizioni anziché 5 , ora non ci sono più gli attacchi con 4 cuori, tutto dipende dalle combinazioni... ci sono molti tipi diversi di mosse: quelle che aumentano o diminuiscono il voltaggio dei giudici o che ne impediscono il cambio, quelle che possono essere ripetute più volte, quelle che fanno esibirsi per primi il turno successivo, quelle che raddoppiano i punti nel turno successivo, quelle che danno 3 cuori senza alcun bonus, quelle che danno dei bonus se eseguite per ultime o per prime, quelle che danno dei bonus in base al voltaggio dei giudici o ancora bonus in base alla scelta del giudice. Se scegliete un giudice diverso dagli altri, otterrete 3 cuori bonus. Se 2 Pokémon scelgono lo stesso giudice, saranno 2 cuori, se in 3 sarà 1 cuore e se tutti scelgono lo stesso giudice non ci saranno bonus. Se un giudice arriva al massimo del voltaggio, regalerà 5 cuori (8 nel caso del giudice centrale). Il voltaggio si aumenta con mosse relative alla virtù della gara. Evitate le mosse come Esplosione e Destinobbligato : si sono davvero svalutate dalle vecchie gare, ora si affidano solo alla fortuna. Le Combo non esistono più, tuttavia potete usare le mosse che raddoppiano i punti nel turno successivo, o potete usare mosse che fanno esibire il vostro Pokémon per primo con attacchi che danno bonus se eseguiti all'inizio.

Scheda Allenatore Oro (4 Stelle) Requisiti : Torre Lotta

La più difficile. Dovrete affrontare una scalata di 100 allenatori per questa stella... ogni torneo è formato da 7 allenatori, ad ogni torneo vinto riceverete Punti Lotta e il vostro Punteggio sulla Scheda Allenatore aumenterà. I primi 14 allenatori saranno una passeggiata: i Pokémon non sono evoluti alla massima forma, almeno la maggior parte, sono piuttosto deboli e con strumenti non competitivi. Dal 20 in su si iniziano a vedere i primi allenatori seri... come Palmer, capo della Torre Lotta e padre del vostro amico di Duefoglie. Lui è il primo ad usare Pokémon leggendari nella Torre. I leggendari li userà solo lui per i primi 50 incontri, dopodiché inizieranno a comparire più frequentemente anche con altri allenatori. Palmer sarà il 21° allenatore, sconfiggendolo riceverete un Fiocco e un Trofeo Bronzo per la vostra Base Segreta. Lo incontrerete di nuovo come 49°, vincendo un Fiocco e un Trofeo Argento . Se riniziate o perdete alla Torre Lotta, rincontrete sempre Palmer come 21° e 49°. È l'unico allenatore che non cambia né Pokémon né posizione. Ogni incontro con lui vi procurerà 20 PL, gli altri variano in base alle vittorie consecutive. Fate molta attenzione agli strumenti che incontrete dopo le 50 vittorie: Focalnastro è sempre pronto a stroncare ogni strategia, per non parlare di Rapidartigli (ho perso due volte per quel dannato strumento). Un dannatissimo Tyranitar è resistito ad un attacco Lotta per una di quelle Bacche che diminuiscono la potenza degli attacchi... dalle 75 vittorie in su si faranno avanti anche molti Pokémon con attacchi potenti come Vampata e Dragobolide, ovviamente tutti muniti di Erbachiara. Fate molta attenzione anche alle abilità di alcuni Pokémon, o certe strategie si potrebbero ritorcere contro di voi. Alle 100 vittorie consecutive vincerete un Trofeo Oro , ma nessun fiocco.

Scheda Allenatore Nera (5 Stelle) Requisiti : Pokédex Completo

Non c'è molto da dire... non sarà difficile, ma è senz'altro la stella più lunga e noiosa. Servono almeno 482 specie registrate (catturate) : non sono essenziali Mew, Lugia, Ho-oh, Celebi, Jirachi, Deoxys, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin e Arceus.

Note:

L'ordine delle stelle non conta, sono i requisiti che le sbloccano.

Curiosità:

  • Sebbene Manaphy non serva per il Pokédex di Sinnoh, viene registrato e contato come 151°.
  • Con 8 Fiocchi diversi avrete accesso all'Associazione Fiocchi dell'Area Svago.
  • Alla Scheda Oro, l'infermiera Joey saluterà in modo diverso e le volte successive chiamerà per nome il personaggio (proprio come in Smeraldo).
  • Sul retro della Scheda Nera, ai lati della firma, sono presenti 5 stelline.
 
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Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho corretto la guida. Per una stella, la "terza", è sufficiente vincere una sola gara Master, non almeno due.

Rimane qualche dubbio per quella del pokedex nazionale e cioè se occorra o meno aver materialemente catturato o posseduto i pokemon oppure è sufficiente averli avvistati.

Edit: Questa vuole solo essere una guida. Per parlare di che colore è la prorpia scheda allenatore, il topic giusto è quest'altro!
 
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El Ghorn

Zoidberg
cx! ha scritto:
Rimane qualche dubbio per quella del pokedex nazionale e cioè se occorra o meno aver materialemente catturato o posseduto i pokemon oppure è sufficiente averli avvistati.
Sto procedendo alla "cattura fisica" delle ultime (40 sich!) specie.... vi  aggiorno appena concluso
 

deynon

Passante
Per la stella riguradante il pokedex, bisogna averli catturati^^ la parte riguardante i pokemon che non servono per la stella è corretta, i leggendari da evento non sono necessari per la stella

cmnq chi dovesse aver bisogno di un aiutino, nel caso forse posso darglielo io, posso far vedere alcuni pokemon, nel caso contattatemi tramite pm
 
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El Ghorn

Zoidberg
Ciao come già anticipato da deynon... confermo definitivamente che "bisogna catturare" tutti i pokemon per avere la stella.

Accertato giusto in questo momento grazie alla cattura dell'ultimo (evoluzione di Lopunny per amicizia)  :D

Io ho dovuto raggiungere i 490, ma dovrebbero comunque bastare i 482 (esclusi quindi i leggendari da evento).
 
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marmino

Passante
ho visto 483 pokemon e catturi 483 ma me ne manca uno dato che i super leggendari non si conto a parte alcuni (deoxys jirachy) quindi devo avere suicune in fretta. ora ho completato il pokedex quindi ho due stelle ora alleno suicune per la torre lotta in att.sp e velocità
 
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Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ad ogni "cosa" chiave che fai. Prevalentemente sconfiggendo pokemon selvatici, allenatori, ecc...
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
in base a diversi fattori come ad esempio la sconfitta di un allenatore, la sconfitta di un pokemon o la schiusa di un uovo...

EDIT Ombra mi ha preceduto di qualche secondo
 

deynon

Passante
avvertenza importante.

Era una ipotesi che avevo formulato tempo addietro...oggi ho avuto conferma.

Se si sconfigge la torre pokemon in doppio (quella normale coi propri pokemon in doppio) si prende la stella.

Nuovo modo per arrivare alla fatidica scheda nera.

Non ci saranno i torfei, non ci saranno le medalgie intermedie...ma vuol dire potersi organizzare anche meglio
 

Steph

Great Teacher
Mod
insomma... io preferisco di gran lunga la singola. tanto con garchomp e wobbuffet sbannati uniti a gengar/ninjask si fanno 3 ko sicuri.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
deynon ha scritto:
Non ci saranno i torfei, non ci saranno le medalgie intermedie...
Complimenti per la stella e la scheda nera! :D

Giusto per curiosità, non ho capito bene questo punto, quali trofei e medaglie mancano?
 

deynon

Passante
Mica l'ho fatta io la scheda nera, anche se ci provero trmaite quella via anch'io che preferisoc decisamente a quella in singolo (e tu Ombra sai quanto sono pericoloso in doppio^^)

medalgie e torfei mi mancano quelli della torre in singolo dle mpalmer secondo e quelle della fine torre in singolo..poi...

quelle che vnegono da rosso fuoco e altre...che il mio heracorss vinca le master nelle altre oltre alle due che ha gia (devo imparare a fare la danza), prendere ovviamente quelle di platino...poi...finire quella dei doppio tra giocatori (ho solo quella al 50)...e dovrebbe esserecene una per la pokemella migliore in asosluto mi sembra, ma per quella serovno quattro giocatori...poi non ho controllato...ma mi sembra poco altro. Tutte cose di lunga durata^^

Ah..ombra prearati..stò preparando qualche nuova sorpresa^^ (e sai che le mie promesse sono sempre debito e dolorose per te^^)
 

guerry97

Zoidberg
Ombra ha scritto:
Complimenti per la stella e la scheda nera! :D

Giusto per curiosità, non ho capito bene questo punto, quali trofei e medaglie mancano?
scusate io ho fatto tutti i requisiti tranne le gare master...ma la mia scheda è oro.

Perchè?
 

Voldemort

Amico
guerry97 ha scritto:
scusate io ho fatto tutti i requisiti tranne le gare master...ma la mia scheda è oro.

Perchè?
perchè hai fatto tutto tranne le super gare e con 4 stelle hai quella oro e se fai le super gare prendi quella nera (il massimo )
 
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