Deoxis e le sue forme ._.

RockLee91

Zoidberg
ciao a tutti leggendo per il forum mi sono imbattuto in persone che dicevano "vado  a far cambiare forma al mio deoxis cosi ce lo ho nel pokedex "

ora mi chiedo ... come e dove si fa?
 

Blazik

Passante
Molto semplice se hai deoxys vai a Rupepoli e tocchi tutti i metroriti sull destra....ad ogni metorite vai nelle info di deoxys e vedi la forma che cambia ad ogni meteorite
 
Deoxys Attacco e Deoxys Difesa sono sicuramente i più utili e quelli più usati. La forma "equilibrata" ha basse difese ed alti attacchi è velocità, quindi si preferisce la forma Attacco perchè ha Attacchi più alti e la stessa Velocità. La forma Veloce riesce a resistere ad un colpo la maggior parte delle volte, ma di forte ha solo la Velocità e per me non vale niente (ed anzi, molti mettono in discussione il fatto che quest'ultima forma sia Uber).
 

TiiBiiDii

Passante
mah... a me deoxis non m'ispira molto:

d'altronde ha un trait (pressure) che gli viene utile solo per la forma di difesa (per le altre è TOTALMENTE inutile)...

ma la forma di difesa... ha le difese altissime.... ma i PS sono ridicoli... e da un uber non mi aspetto certo questo...

tuttosommato la forma veloce non è malissimo in quanto ha delle buone difese... ma il suo boost in velocità è ridicolo: la forma normale e di attacco sono comunque i pokèmonn più veloci dopo ninjask... e dopo un turno ninjask è in ogni caso più veloce di deoxis...

quindi alla fin della fiera direi che la forma di attacco è quella potenzialmente più efficace:

i PS salute bassi non inficiano il suo ruolo...

le difese della forma veloce non sono comunque granch'è combinate ai PS... e non è una grande perdita

la velocità è comunque altissima

il trait non è sfruttabile ma non è questo grande problema...

d'altronde lo stesso discorso vale per la forma "normale" ma la forma d'attacco è più efficace...

certamente avere un pokèmon che schiatta con un tackle di bidoof o poco più non è molto facile da usare... praticamente per metterlo in campo a scontro già iniziato è OBBLIGATORIO piazzargli un sostituto o qualcosa del genere...
 
Ma anche no. Ad esempio Dusclops ha meno HP ed è conosciuto come famoso Wall. Deoxys Difesa non ha bisogno di Substitute nell'Uber Metagame, il tipo quasi sempre gli garantisce resistenze parecchio utili in Uber, e quasi mai c'è un Beller (Toxic pwnz). L'unico che riesce a OHKOarlo in Uber (ma credo anche fuori), oltre alle OHKO moves, è Shadow Ball di Deoxys Atk ChoiceBander Max+ Atk.

Deoxys Atk e Def si contendono il primato di "Deoxys migliore", gli altri sono inutili.
 

TiiBiiDii

Passante
si io parlavo di deoxis atk difatti (per il substitute e il fatto che un bidoof lo uccide)...

e per quanto riguarda deoxis def se fai il paragone con dusclops devi però tener conto che non è certo un uber quest'ultimo...

e poi il discorso resistenze è nonsense:

psico è resistente solo a lotta (quasi inesistente in campo uber) e psico... i draghi sono MOLTO di più... e i vari azelf, mewtwo e deoxis in genere non fanno mai esclusivo affidamento al loro tipo stabbato (altrimenti vengono fermati dal primo exeggutor di passaggio)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Same Type Attack Bonus, STAB. La mossa del Pokémon è dello stesso tipo del Pokémon e la potenza è aumentata del 50% (es. Morso su un Buio è 90 anziché 60).
 

Wolf

Parroco
cx! ha scritto:
Quale forma mi consigliate per utilizzare al meglio un Deoxys con natura Decisa?
Direi forma d'attacco... max atk, max speed. Poi gli piazzi 4 mosse d'attacco e sei a posto. Life Orb come strumento mi pare il migliore... dargli un choice item non vale la pena imho
 

Steph

Great Teacher
Mod
No, se è Decisa allora tanto vale mettere Choice Band, solo se fosse misto (con Naive o Naughty) Life Orb sarebbe ideale...
 

TiiBiiDii

Passante
beh... però ora che mi ci fate pensare non è poi tanto male la life orb su deoxis:

se per un deoxis mixed è l'ovvia alternativa...

ma in fondo perdere un 10% di ps ad ogni turno/attacco non è certo peggio che non poter cambiare mossa...

però magari mi sbaglio e il 1.3x della life orb è troppo poco per sperare di accoppare buona parte dei pokèmon...
 

Wolf

Parroco
IRDG ha scritto:
No, se è Decisa allora tanto vale mettere Choice Band, solo se fosse misto (con Naive o Naughty) Life Orb sarebbe ideale...
E' questione di scegliere se aumentare l'attacco in modo sostanziale o se avere tutte le mosse a portata di mano in fondo...
 
Top Bottom