1 domanda

junior600

Zoidberg
Ciaoooo a tutti,ho 1 domanda da porvi eccola:

ma al parco lotta si puo lotare con tutto il mondo,xro si puo fare sl livello 50 o si puo andare al 100?
 
C

Charizard Hard Shiny

junior600 ha scritto:
weeeee rispondeeeteeeeeee ^^ ;
Nessuno ti caga!!!!!!!!!!!!!!! ^^
default_chirolp_gurug.gif
^^ ;) ^^
default_chirolp_gusun.gif


Comunque io non lo so ti ho risposto per farti compagnia!!!!!!!1 ^^ ^^ ^^ ^^
 
Riciclo questo topic per non aprirne uno nuovo inutilmente....

Allora...avendo io fatto sempre contro amici battaglie a lv 50...mi trovoun pò impreparato su quelle a lv 100 e visto lapresenza del livellatore automatico che porta automaticamente in Wi Fi tutti i pokemon per combattere a lv 100...penso che escluso coi miei amci combatterò sempre contro "voi" altri al lv 100....

Dopo questa premessa per farvi capire il mio "problema" la mia domanda era questa...

Al 50 avevo dei riferimenti...(es: sapevo che Body Slam di Snorlax non uccideva Alakazam...entrambi allenati bene con Ev e nature nella statistiche "migliori")...adesso al lv 100 il gap aumenta....essendo la difesa nel caso di Alakazam una statistica scarsa, aumenta molto poco nel passaggio dal 50 al 100

Sopravvive lo stesso?

Ho citato lui come esempio...per capire se i pokemon Veloci per atttaccare ma cn difese basse (Jolteon, Weavile e tanti altri...) possono rimanere e "assorbire" un colpo da un pokemon che non ha mosse superefficaci ma attacco elevato (come era per il mio Alakazam contro Snorlax a lv 50) o se questo aumento di gap impedisce di farlo rimanere e costringe al cambio regolarmente...

Capisco che è un pò particolare come domanda, spero di essere stato chiaro...e ovviamente la mia domanda è generale...per capire meglio come adeguarli per i combattimenti a lv 100

Dicendo concretamente...voglio capire se possono essere usati come starter (perchè resistono a un colpo) o se diventano "inutili" perchè qualsiasi pokemon con attacco forte li elimina...cambiarlo sempre se non ha una mossa super efficace per uccidere l'avversario...me lo fa vedere, lui come tutti di questa categoria, poco utilizzabile visto le battaglie lunghe prevedibili nei 6vs6 in Wi Fi al lv 100

Scusate la lunghezza del quesito e grazie a chi mi chiarirà questo "problema"

P.S. So che lo proverò immediatamente appena avrò la Wi Fi e quindi il "livellatore al 100"...però in caso corro ai ripari già ora e provo ad allenarli cambiando qualcosa o modificando determinate strategie....riallenarli tutti in una volta tra un mesetto...diventerebbe pesantissimo :S
 

TiiBiiDii

Passante
Jonniewalkereal ha scritto:
uh.... boh?

personalmente non so: non avevo mai notato questa differenza... ma tutti dicono che il gioco competitivo nella 4^ gen è diventato molto meno focalizzato sulla difesa e più sull'attacco... probabilmente a causa di alcuni pokèmon e di strumenti come le choice items...

quindi se il tuo problema è che l'alakazam non va bene come starter perchè non ha molti colpi superefficaci potresti farne una versione con lo strumento choice (choice specs?)

ad ogni modo snorlax non è certo un pokèmon facile da affrontare...

comunque aspetta qualcuno che conosca meglio l'andamento delle statistiche coll'andare del livello...
 
Ok ti ringrazio per la risposta...e aspetterò altri riferimenti  ^^ ; ma intanto posso assicurarti che cè questa differenza tra lv 50 e 100 ed questo gap è quantificabile con la media di 1.5punti a lv (che per i 50 lv mancanti ad arrivare fino al 100 diventa di 75 punti di gap in più in media...destinati a salire ma quello dipende dalle caratteristiche singole dei pokemon)

Detto ciò...il problema non è solo per Alakazam usarlo come starter (ho citato lui per riferirmi ai pokemon veloci ma senza molte difese), anche usato a metà battaglia il

problema rimane (ma non per le mosse super efficaci in quanto alla fine lui ne apprende parecchie al contrario di Jolteon che non è che si possa inventare granchè per strategie o tecniche...)

Provo a spiegarmi meglio...poniamo il caso per un secondo che nè un Alakazam nè un qsiasi pokemon X ( Zangoose, Rhydon, Salamance etc etc...) ma forte in attacco, abbiano mosse super efficaci contro l'avversario...

A lv 50 sapevo che, esclusa qualche rara eccezione (IV elevati in attacco, natura favorevole, punti Ev tutti in quella statistica, la combinazione di un paio di queste caratteristiche che portavano l'attaccho a 200 per questi pokemon) un colpo questi pokemon lo assorbivano e quindi potevi "correre" il rischio di lasciarlo in campo per eliminare il pokemon avversario al 2° colpo

Es: un mio amico ha Salamance con 204 di attacco...io faccio Psichico, lui Terremoto e o mi uccide o mi lascia con il rosso...in quel caso lo elimino io al 2° colpo (non considerando che su Diamante/Perla con Dragartigli fisico quel Salamance mi eliminerà a qualsiasi lv Alakazam...)

Nei 50 lv per arrivare al 100 entrambi svilupperanno le loro caratteristiche migliori e non ci saranno più manco altri P.All. per limitare il gap...ciò mi porta a pensare che così facendo le battaglie non saranno molto tecniche, ma la strategia termina non appena hai creato una tattica e una squadra equilibrata.

Poi sarà solo un opinione...ma almeno dai miei "calcoli" a lv 50 cè più strategia nei combattimenti...mentre al lv 100 diventa molto più una questione di potenza tra gli attacchi dei pokemon...e se è così (per questo chiedo a qualche esperto di battaglie a lv 100 visto che ho quasi sempre lottato al 50) penso rimarrò a combattere a lv 50 sperando di trovare qcun'altro che lotti a quel lv e non solo i miei amici
 
C

Charizard Hard Shiny

Jonniewalkereal ha scritto:
Ok ti ringrazio per la risposta...e aspetterò altri riferimenti  ^^ ; ma intanto posso assicurarti che cè questa differenza tra lv 50 e 100 ed questo gap è quantificabile con la media di 1.5punti a lv (che per i 50 lv mancanti ad arrivare fino al 100 diventa di 75 punti di gap in più in media...destinati a salire ma quello dipende dalle caratteristiche singole dei pokemon)

Detto ciò...il problema non è solo per Alakazam usarlo come starter (ho citato lui per riferirmi ai pokemon veloci ma senza molte difese), anche usato a metà battaglia il

problema rimane (ma non per le mosse super efficaci in quanto alla fine lui ne apprende parecchie al contrario di Jolteon che non è che si possa inventare granchè per strategie o tecniche...)

Provo a spiegarmi meglio...poniamo il caso per un secondo che nè un Alakazam nè un qsiasi pokemon X ( Zangoose, Rhydon, Salamance etc etc...) ma forte in attacco, abbiano mosse super efficaci contro l'avversario...

A lv 50 sapevo che, esclusa qualche rara eccezione (IV elevati in attacco, natura favorevole, punti Ev tutti in quella statistica, la combinazione di un paio di queste caratteristiche che portavano l'attaccho a 200 per questi pokemon) un colpo questi pokemon lo assorbivano e quindi potevi "correre" il rischio di lasciarlo in campo per eliminare il pokemon avversario al 2° colpo

Es: un mio amico ha Salamance con 204 di attacco...io faccio Psichico, lui Terremoto e o mi uccide o mi lascia con il rosso...in quel caso lo elimino io al 2° colpo (non considerando che su Diamante/Perla con Dragartigli fisico quel Salamance mi eliminerà a qualsiasi lv Alakazam...)

Nei 50 lv per arrivare al 100 entrambi svilupperanno le loro caratteristiche migliori e non ci saranno più manco altri P.All. per limitare il gap...ciò mi porta a pensare che così facendo le battaglie non saranno molto tecniche, ma la strategia termina non appena hai creato una tattica e una squadra equilibrata.

Poi sarà solo un opinione...ma almeno dai miei "calcoli" a lv 50 cè più strategia nei combattimenti...mentre al lv 100 diventa molto più una questione di potenza tra gli attacchi dei pokemon...e se è così (per questo chiedo a qualche esperto di battaglie a lv 100 visto che ho quasi sempre lottato al 50) penso rimarrò a combattere a lv 50 sperando di trovare qcun'altro che lotti a quel lv e non solo i miei amici
Perche hai mai provato a fare battaglie(non alla torre lotta,ma in generale) tra pkmn al Liv.1!!!!

E credimi ci sono difficolta simili al liv.100
 

TiiBiiDii

Passante
Charizard Hard Shiny ha scritto:
Perche hai mai provato a fare battaglie(non alla torre lotta,ma in generale) tra pkmn al Liv.1!!!!

E credimi ci sono difficolta simili al liv.100
ci ho pensato: penso sia dovuto al numero inferiore di PS che rischia di rendere pericolosi alcuni arrotondamenti nonchè alla totale mancanza di EV assegnate...
 
Io continuo a usare questo topic per evitare di aprirne altri per chiarimenti...

Avevo un paio di chiarimenti da porvi...

1)Riguarda Rinfrescata...che volevo dare a un pokemon come mossa uovo...cura avv etc solodi quel pokemon o di tutta la squdra come Aromaterapia e Rintoccasana? (in caso se potete le mosse che curano i problemi di stato di tutta la squdra)

2)Riguarda l'MT Ritorno...non capisco come calcolare la potenzza visto che non so come funziona il lv della felecità...se è al massimo i potenza a quanto equivale come mossa?...e soprattutto...se metto il pokemon con ritorno e al massimo della felicità nel box...rimane invariata e quindi Ritorno avrà sempre potenza massima...oppure ogni volta che lo prendo devo portarlo al massimo della fleicità?

Questo mi serve per capire se lasciare Corpo Scontro al mio Snorlax o dargli Ritorno....grazie per le (eventuali) risposte future
 
Ti ringrazio...a sto punto gli lascio Body Slam...così magari paralizza e può trarne vantaggio il resto della squadra...

Conosci altre mosse oltre ad Aromaterapia e Rintoccasana che curano tutta la squadra?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Salvaguardia per prevenire... alcune abilità che curano/prevengono... però no, altre simili non ce ne sono.
 

TiiBiiDii

Passante
IRDG ha scritto:
102 al massimo, nel box rimane invariata (ma in squadra aumenta).
non era 107???... comunque come tutte le cose che funzionano nel gioco, anche la felicità del pokèmon in squadra aumenta se si cammina... dagli la soothe bell e in 10000 passi e forse anche meno riesci a maxare la felicità
 

TiiBiiDii

Passante
è un'attacco fisico comunque giusto?

visto che hanno creato delle alternative fisiche/speciali per alcune mosse, di queste non ne hanno fatte? non ne ho sentito... ma è strano considerato che è molto più utile di altre mosse...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sono entrambe fisiche (Ritorno e Frustrazione dico), massima potenza uguale. Altri nemici sul livello di amicizia non ne conosco... ma poi cosa intendi per "più utile"? Body Slam paralizza al 30%, Double Edge ha un danno elevatissimo (con il contraccolpo che si può prevenire con le abilità), Iper Raggio/Giga Impact per determinati tizi (il classico esempio: Slaking, ma dopo 5 turni anche Regigigas) ecc.
 

TiiBiiDii

Passante
mi riferivo appunto a iper raggio/giga impact...

non sapevo neanche avessero messo alternative fisico/speciali per body slam e double edge...

ma sinceramente non capisco quello che dici riguardo a regigas... io sapevo che dopo  5 turni l'attacco e la velocità tornano normali... che vantaggio ci sarebbe ad usare giga impact? anche se si oneshotta qualcuno dubito che rgigigas abbia un qualche vantaggio per compensare il turno perso...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Giga Impact va usato come finisher. Regigigas non apprende né Explosion né Rest, al contrario degli altri Regi. Quando sono passati 5 turni riacquista le sue stat normali... se Gigas è in fin di vita Giga Impact trascina con sé l'avversario.
 

TiiBiiDii

Passante
ah ecco...

però mi ricordavo che nelle scorse generazioni fosse sconsigliato tenere uno slot occupato da una mossa che si usa al più una volta (beh, anche explosion... ma quello è più potente, anche se in effetti certa gente ne abusa)... ma forse in effetti con tutti questi choiche bander non è sempre scontato che si arrivi a più di 5 turni per pokèmon...
 
Top Bottom