Delucidazioni su Ditto+Everstone

Scusate se rspolvere questo vecchio topic...ma ho un problema...

Io ho portato i vari ditto di varia natura da Smeraldo...possibile che non funzioni più la pietrastante per il genere se importati da altri giochi?vorrei capire se posso buttare tutti i miei Ditto e andarne a catturare di nuovi....

Ho schiuso già almeno 320 uova di Absol sperando mi uscisse una femmina decisa per cominciare a fare uova...e mi sono ritrovato con nessuno e dico NESSUNO absol deciso...è possibile o è solo che ho una sfiga pazzesca?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Caspiterina! Ben 320 uova! C'è sicuramente una componente di "sfiga pazzesca". Se anche non funzionasse o non avessi usato la pietra, statistiamente dovresti già averne parecchi di absol decisi.

Come avrai notato leggendo il topic, qualche dubbio in effetti c'è, ma non penso proprio dipenda dalla provenianza dei Ditto, che puoi tenere.

L'Absol alla pensione è maschio? Cercavo un Eevee allegro e accoppiando Ditto + Pietrastante con Eevee maschio, dopo poche uova è arrivato, lontano dal 50% di probabilità, ma è comunque arrivato in un tempo ragionevole. Un caso? Forse, ma non saprei dirlo. Notai comunque che anche su Smeraldo mi occorrevano 5-6 uova prima di avere la natura giusta.

Aldilà di quello che si legge in alcune guide, ho tuttora pure io il sospetto che in D/P funzioni solo attaccata a pokemon femmine, mentre Ditto, pur facendone le veci, femmina non è.  Spero che questo sospetto non trovi conferma, perchè renderebbe impossibile l'utilizzo della pietra per cercare, ad esempio, dei Magnemite o Beldum con particolari nature.

Se ti occorre solo avere una femmina decisa, senza particolari mosse uovo, prova a chiederla in giro o, vista la pazienza che hai, ad "ovettare" su Smeraldo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
cx! ha scritto:
Spero che questo sospetto non trovi conferma, perchè renderebbe impossibile l'utilizzo della pietra per cercare, ad esempio, dei Magnemite o Beldum con particolari nature.
Peggiore esempio forse non potevi fare XD Beldum e Magnemite (che non hanno neanche mosse uovo) si catturano (e si chainano tranquillamente in Swarm) e comunque Synchronize funziona sui selvatici.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ne0_Mark ha scritto:
colgo l'occasione per chiedere una cosa se metto ditto + blissey da chi prenderà le iv il cucciolo OO
Se ne è parlato nel topic dell'allenamento pokemon in evidenza nella sezione Discussion.

Stando alle guide, tre valori a caso verranno trasmessi da Ditto ed altrettanti da Blissey.

Umbreon_91 ha scritto:
Peggiore esempio forse non potevi fare XD Beldum e Magnemite (che non hanno neanche mosse uovo) si catturano (e si chainano tranquillamente in Swarm) e comunque Synchronize funziona sui selvatici.
É vero ma l'esempio poteva essere portato solo per i pokemon asessuati, che quindi non hanno mosse uovo. Per avere un pokemon con una natura particolare, non è detto che lo swarm arrivi in tempi brevi. In più di due mesi sto ancora aspettando gli swarm di Magnemite. Ergo sono ricorso alla riproduzione con il primo esemplare che ho ottenuto da Smeraldo.

Su Sincronismo, non ci sono dubbi. Funziona sempre a meraviglia e a volte anche oltre le aspettative.
 
Chiedo scusa per il numero...non era un esagerazione ma era un 30 uova....evidentemente ho digitato per sbaglio anche il 2....

Cmq che su una trentina di uova (oggi non ho schiuso) ancora non mi è nato mi sembra assurdo...

Grazie per le risposte...morale quindi posso usare i miei Ditto di smeraldo tranquillamente per trovare le nature e IV Breeding giusto?...grazie ancora
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Jonniewalkereal ha scritto:
Grazie per le risposte...morale quindi posso usare i miei Ditto di smeraldo tranquillamente per trovare le nature e IV Breeding giusto?...grazie ancora
Sì, giusto.
 
Top Bottom