Treecko e le nature

Le0nheart

Passante
Raga, volevo un consiglio su quale treecko o sua evoluzione allenare in base alla sua natura. Ho 2 sceptile, il maschio ha natura mite, la femmina ha natura scaltra; poi ho 1 treecko natura timida e 2 Grovyle uno di natura ardita e uno di natura ardente.

Volevo chiedervi se potete consigliarmi quale continuare ad allenare, se nn sbaglio tutte le nature hanno un loro punto forte, ma voglio far in modo che abbia una forza d' attacco ben sviluppata e una difesa non male.

E poi se potete consigliarmi anche i 4 attacchi finali da lasciargli non mi dispiacerebbe.

Grazie in anticipo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ma non era meglio il topic dei moveset? o_o

Timida @ Avanzi

Energipalla (se non hai la MT, la impara Treecko al 51)

Dragopulsar

Sostituto

Parassiseme (uovo)

Allegra @ Avanzi

Fendifoglia

X-Scissor

Sostituto

Parassiseme

Allegra @ Avanzi

Fendifoglia

Dragartigli

Breccia / Tuonopugno / Terremoto

Danzaspada

Timida @ Lentiscelta

Energipalla

Dragopulsar

Focus Blast

Filler (quello che vuoi insomma)

Allegra @ Bendascelta

Fendifoglia

Dragartigli

Breccia / Terremoto

Tuonopugno / Sgranocchio

Timida / Modesta @ Baccapitaia (Timida) / Baccasalac (Modesta)

Sostituto / Resistenza

Rimonta

Attacco Rapido

Leaf Storm / Energipalla

Alcune mosse non so come si traducano...
 

Le0nheart

Passante
Non so se era meglio nella sezione moveset, ma così non mi aiuti.

Vorrei sapere quale mi consigliate. E se ci fossero tutte le nature nel tuo elenco sarebbe molto meglio.
 

Steph

Great Teacher
Mod
E poi vuoi anche un caffè?

Se ti ho scritto quelle nature è perché sono le uniche decenti ed utilizzabili.
 

Le0nheart

Passante
Non ti scomodare pure per il caffè, tanto non mi va.

Scusa se ho urtato la tua quiete, ma non mi avevi fatto capire che erano le migliori. Grazie della precisazione.

PS: ultima richiesta, qual è la migliore in attacco?
 

Wolf

Parroco
Grazio ha scritto:
Non ti scomodare pure per il caffè, tanto non mi va.

Scusa se ho urtato la tua quiete, ma non mi avevi fatto capire che erano le migliori. Grazie della precisazione.

PS: ultima richiesta, qual è la migliore in attacco?
Quella che alza l'attacco speciale è la modesta... ma si preferisce alzare la velocità a scepitle
 

Le0nheart

Passante
La velocità di sceptile non è già abbastanza elevata di suo? A me sembra che quest' abilità sia svillupata abbastanza in tutte le nature che ho...
 
Scusa, ma tu tendi a negare per forza tutto quello che ti dicono?

La migliore natura è quella che aumenta la velocità, punto.

Le migliori in generale: Modest, Timid e Jolly. Da adattare al set.
 

Wolf

Parroco
Grazio ha scritto:
La velocità di sceptile non è già abbastanza elevata di suo? A me sembra che quest' abilità sia svillupata abbastanza in tutte le nature che ho...
E' vero, ha la velocità elevata di base, ma se non la si aumenta sarà comunque più lento di altri pokemon.

Ora... per aumentare una stats ci si basa sulla natura e sulle evs. Se la natura alza una statistica alta, si guadagneranno più punti statistica nel globale; meglio quindi alzare con la natura una stat alta e dedicarsi al resto con le evs.
 
Esatto, a meno che il soggetto non sia Blissey, nel caso della quale è inutile aumentargli la SDef (per i niubbi: si aumenta la Def anche se è bassa).
 
Top Bottom