indecisione sulla "guida strategica ufficiale D/P

MOX

Zoidberg
buonasera a tutti.. :Psono indeciso nell'acquistare o no la guida strategica ufficiale D/P.. l'ho avvistata in un negozio e non so se prenderla o meno.. magari dentro ci sono scritte cose nuove che magari non si sanno in giro.
default_chirolp_gaan.gif
; -.- . oppure proprio niente.. voi cosa mi consigliate????la prendo o no??
default_chirolp_gaan.gif
 

I.D.M.

Parroco
Nella guida della PRIMA di Smeraldo di un paio d'anni fa trovai tutte le traduzioni italiane che ancora non si conoscevano. Magari c'è qualcosa del genere ancheadesso, ma a parte questoo non vedo a cos'altro possa servire quando ci sono già siti ben più forniti di informazioni uniche.
 

MOX

Zoidberg
è anche vero... si hai ragione e poi questo forum ma ha dato praticamente tutti i consigli...  -.- ;
default_chirolp_gaan.gif
;non so magari c'era qualche nuova locazione da sbloccare o magari come prendere arceus...........
default_chirolp_gaan.gif
scherzo lo so k è impossibile... allora dite niente prenderla??
 

Robby

Amico
un mio amico ce l'ha, e pare ci siano, per le gare, i vari oggetti da vestire adatti ad ogni tema. a me è interessato solo quello, ma pare ci sia molto.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Penso di sapere che guida hai visto... quella NON Prima...

Il volume 1 parla di 151 Pokémon, i 150 di Sinnoh più Manaphy (non parla di Phione), l'unica utilità sono i nomi tradotti in italiano di certi strumenti, ma non so come sono disposti (in quella di Smeraldo facevano schifo), so solo che mancano quelli ottenibili tramite evento (cioè molti strumenti base, alcune ball come la cherish e alcune bacche) e il walktrought è pessimo (o almeno la disposizione... non ho mai sopportato vedere alla prima pagina Duefoglie con scritto cosa devi fare dopo la lega... cioè, seguissero almeno l'ordine cronologico... non so se mi son spiegato bene).

L'unica cosa che ho trovato di utile è un'ampia sezione dedicata ai novellini, sulle differenze tra fisico e speciale, sulle abilità (compresa Raccolta con gli strumenti), sul meteo, ecc....
 

MOX

Zoidberg
va bene dai la prendo lo stesso visto che non costa molto cosi mi tolgo ogni dubbio...domani vi so dire se c'è qualcosa di special... cmq è bella grossa saranno almeno 200 pagine se non di più..
 

Steph

Great Teacher
Mod
180, se non è cambiato nulla dalla "versione" inglese della guida. Più un poster.

A che prezzo l'hai vista? La copertina è quella con le figure dei personaggi + capipalestra e lo sfondo di Dialga/Palkia? O almeno così me la ricordo io...

Comunque ce ne sono parecchie... in italiano ne ho vista solo una (più il volume 2 che penso uscirà tra poco), ma in inglese ho visto 3 guide diverse (4 se contiamo il volume 2 inglese)...
 

MOX

Zoidberg
ho preso la guida è molto interessante ci sono molte immagini e tnte sezioni diverse ben strutturate ho fatto bene a prenderla... si è quella con l'immagine dei capopalestra e dei personaggi principali e in sfondo dialga e palkia..
 

Steph

Great Teacher
Mod
L'elenco tradotto di tutti gli oggetti del sottosuolo, degli accessori e delle locazioni? Credo sia l'unico eh. Forse c'è anche qualcosa sui contest per i temi...
 

MOX

Zoidberg
si ci sono sezioni dedicate a tutti gli strumenti.. poi tutti i bolli i poffin le bacche i luoghi degli allenatori ... e c'è un pokedex dompleto con tutte le locazioni.. e anche il modo x catturare feebas in gruppo..
 

Toxicroak

Passante
MOX ha scritto:
si ci sono sezioni dedicate a tutti gli strumenti.. poi tutti i bolli i poffin le bacche i luoghi degli allenatori ... e c'è un pokedex dompleto con tutte le locazioni.. e anche il modo x catturare feebas in gruppo..
come catturare feebas in gruppo. (sono curiooooooooooooso)
 

MOX

Zoidberg
scusate se rispondo cosi tardi.. feebas lo trovi a monte corona.. se connettendo via wirless più console crei un gruppo poi quando il gruppo creato va al monte corona troverà feebas nella stessa locazione.. perciò se il gruppo è formato da 4 membri ognuno cerca in un punto diverso feebas e il primo che lo trova lo dice agli altri che lo trovano nello stesso punto rendendo il tutto molto più semplice... ma anche per la guida è molto ben spiegata  e tutto in ordine cronologico ben definito...
 

MOX

Zoidberg
che significa quello che hei scritto ROX??comunque questa è il primo volume della guida.. aspetto che esca il secondo.. qualcuno sa dirmi quando esce?? e poi nil secondo dovrebbe dedicarsi ai leggendari e al vulcano con le 3 aree lotta provviste e svago che non sono presenti in questo volume che ho io
 

Steph

Great Teacher
Mod
Il secondo volume esce a Settembre (ergo, 2 giorni) e dovrebbe contenere il Pokédex completo... non credo contenga anche l'Area Lotta, ma anche se fosse non è molto importante (al contrario degli strumenti del primo volume).
 

MOX

Zoidberg
ho capito... comunque quando esce prendo anche il secondo volume... si nel primo apparte la guida alla "storia" ci sono molte sezioni interessanti.. oggi ho notato anche una sezione sui shiny e sul pokèrus dove ti spiegano come utilizzarlo x fare salire le statistiche di molto.. poi la sezione sulle gare è molto ben curata...
 
Top Bottom