Absol con Super Luck

Wolf

Parroco
Absol in DP ha guadagnato un nuovo triat, Super Luck.

Questa abilità aumenta la possibilità di Brutto Colpo... ora... un Absol Con Super Luck + Scope Lens che usa una mossa da alto Brutto Colpo (Slash, Night Slash, Stone Edge, ecc...) che possibilità ha di effettuare un brutto colpo?
 

I.D.M.

Parroco
50%?  30% dalla mossa + 10% del mirino + 10% dell'abilità(?)  Ovviamente non ne sono sicuro, ma colgo l'occasione per fare una domanda: per quale diavolo di motivo non c'è l'artiglioaffilato tra gli oggetti in Shoddy Battle, mentre il mirino si?

Era troppo superfluo o difficile aggiungere anche il seconodo, o forse l'artiglio ha una probabilità di favorire i brutti colpi maggiore del mirino?
 

Wolf

Parroco
Mi hanno risolto il dilemma.

Mossa = 25%

Abilità = 25%

Item = 12.5%

Per un totale di 62,5%.

Riguardo Razor Claw, penso che aumenti del 12.5 come scope lens e che fosse quindi superfluo aggiungerlo
 
MrPkmn mi ha abbattuto le speranze: l'abilità Luper Luck dà solo il 12,5%. E non è possibile superare il 50% di ch ratio. E il tutto non è cumulabile con il 6,25% di ch ratio base che c'è con tutte le mosse. -.- ;
 

TiiBiiDii

Passante
lord bel, guarda che quella percentuale (se giusta, io non lo so ) era quella riferita alla percentuale intrinseca della mossa ad alto crit hit ratio... mentre robby ha chiesto

Robby ha scritto:
e la mossa che aumenta la probabilità  di alzare i colpi critici quanto aggiunge?
di quanto aumenta focalenergia (presumo sia questa quella che intenda...)

ad ogni modo io non ho ancora capito bene con che criterio viene dato il bonus di danno del critical: mi sembra sempre che il colpo bypassi eventuali boost in difesa... ed è una pigna in hulo quando il mio bronzong con 3 stockpile+ 2/3 iron defense + light screen si piglia un night slash critico...
 

Steph

Great Teacher
Mod
TiiBiiDii ha scritto:
ad ogni modo io non ho ancora capito bene con che criterio viene dato il bonus di danno del critical: mi sembra sempre che il colpo bypassi eventuali boost in difesa... ed è una pigna in hulo quando il mio bronzong con 3 stockpile+ 2/3 iron defense + light screen si piglia un night slash critico...
Spero tu non abbia davvero QUEL Bronzong. :°D

Comunque sì, il danno non tiene conto degli stat-up alle difese e viene moltiplicato x2.
 

TiiBiiDii

Passante
beh, stockpile non so manco se lo impara bronzong^^ io lo uso batonpassandolo, mentre ha sul serio iron defense e light screen... lo trovo ottimo per counterare gli sweeper, in particolare i DDancer... con confuse ray+ gyro ball ogni DDance che fanno è peggio per loro :°D
 

TiiBiiDii

Passante
una domanda: visto che molti miei pokèmon vengono sempre legnati dai critical hits...

in particolare è brutto continuare a vedersi schiattare i pokèmon in game per colpa di critical hit infilati dentro dall'ace trainer di turno...

pensavo di allenarmi un pokèmon dedicato anch'egli a infliggere dei critical...

voi cosa consigliate? l'absol del topic, drapion con l'abilità che raddoppia il danno dei critical o cos'altro?
 
Ultima modifica di un moderatore:

I.D.M.

Parroco
Questi sono gli unici "naturalmente" avvantaggiati in questo tipo di strategia, ma ce ne sono poi molti che possono disporre di oltre 2 attacchi da probabile brutto colpo. Come Gallade.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
TiiBiiDii ha scritto:
voi cosa consigliate? l'absol del topic, drapion con l'abilità che raddoppia il danno dei critical o cos'altro?
Anche Farfetch'd con Gambo (chiamato per l'occazione CH'ding XD)
 

TiiBiiDii

Passante
I.D.M. ha scritto:
Questi sono gli unici "naturalmente" avvantaggiati in questo tipo di strategia, ma ce ne sono poi molti che possono disporre di oltre 2 attacchi da probabile brutto colpo. Come Gallade.
mhn... ho controllato: con l'abilità sniper ci sono anche kingdra e octillery...

solo che il primo non impara naturalmente nessun attacco ad alto tasso di colpi critici... e gli è più utile swift swim in quanto la pioggia... oltre a essergli utile... non rischia neppure di danneggiarlo troppo coi thunder con precisione aumentata visto che non è debole agli attacchi elettro...

e anche octillery non trae particolari vantaggi da sniper...

super luck invece ce l'ha anche honchkrow... ma questo impara solo night slash di attacco critico....

quindi direi che se si vuole un pokèmon completamente incentrato sui critical la scelta è solo fra drapion e absol... ma direi che è più affidabile quest'ultimo...

ad ogni modo stavo anche pensando a pokèmon come togekiss con serene grace + strumento che aiuta il flinching che usa air slash... romperebbe le scatole mica poco... la sua velocità però è solo nella media... ma batonpassandogli agility (o lo speed boost di ninjask) dovrebbe essere ok...
 
Top Bottom