Oggetti che potenziano le mosse

Steph

Great Teacher
Mod
Da un lato togliere volante/levitante è anche un vantaggio... così come può esserlo in negativo.
 

TiiBiiDii

Passante
IRDG ha scritto:
Da un lato togliere volante/levitante è anche un vantaggio... così come può esserlo in negativo.
prego?

intendi dire che (visto che tu stesso schifi l'idea di fossilizzarsi sullo scambio di strumento) che si può sfruttare la perdità dell'abilità/immunità a terra?

e come? anche perchè le altre debolezze dei pokèmon volanti restano tranquille al loro posto...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Weezing, ad esempio, può togliere le Toxic Spikes in quel modo. Ovvio che non è il massimo... il vantaggio maggiore c'è nel lanciarla sul nemico e magari beccare Skarmory, che sicuro di sé pensa di entrare su Terremoto senza ferirsi...

Però non capisco se per attaccarsi ha bisogno che l'avversario non abbia assegnato lo strumento... immagino di sì? Oppure nel lanciarla lo strumento viene sostituito a quello che ha assegnato?

Se le debolezze volanti (ghiaccio ed elettro) rimangono a posto con gli strumenti... allora è decisamente meglio Roost, perché a quanto ho capito fa direttamente perdere il tipo volante (niente più debolezze 4x a ghiaccio e roccia)...
 

TiiBiiDii

Passante
IRDG ha scritto:
Weezing, ad esempio, può togliere le Toxic Spikes in quel modo. Ovvio che non è il massimo... il vantaggio maggiore c'è nel lanciarla sul nemico e magari beccare Skarmory, che sicuro di sé pensa di entrare su Terremoto senza ferirsi...

Però non capisco se per attaccarsi ha bisogno che l'avversario non abbia assegnato lo strumento... immagino di sì? Oppure nel lanciarla lo strumento viene sostituito a quello che ha assegnato?

Se le debolezze volanti (ghiaccio ed elettro) rimangono a posto con gli strumenti... allora è decisamente meglio Roost, perché a quanto ho capito fa direttamente perdere il tipo volante (niente più debolezze 4x a ghiaccio e roccia)...
beh, per la storia di weezing(che prenderebbe legnate dai terra) o skarmory direi comunque che è una cosa su cui non si può fare molto affidamento... come belly drum diciamo... perchè se l'iron ball la dai a un magcargo non penso cambi molto^^ (e comunque se tu passi l'iron ball a skarmory l'altro dovrebbe essere abbastanza intelligente da capire che ora cercherai di ciularlo con un terremoto^^)

mi pare che lo strumento si scambi... per il fatto di roost io avevo capito che fosse come gravity (e pensavo valesse solo per il turno in cui lo fa, ma magari mi sbaglio...) ma forse quindi mi sbaglio ed è come pensi tu...

d'altronde cosa succederebbe con un'arceus tipo volante che fa roost o un kecleon? (che sarà impossibile, però...)

se il tipo volante si annulla diventa un tipo "???" forse? come struggle che viene usato quando non si hanno PP?

niente stab, niente debolezze, e niente immunità (al contrario del tipo normale...)?
 

Steph

Great Teacher
Mod
TiiBiiDii ha scritto:
e comunque se tu passi l'iron ball a skarmory l'altro dovrebbe essere abbastanza intelligente da capire che ora cercherai di ciularlo con un terremoto^^
Dovrebbe. :°D

E comunque in questo modo gli si impedisce di entrare sui Terremoti, ecco.

TiiBiiDii ha scritto:
se il tipo volante si annulla diventa un tipo "???" forse? come struggle che viene usato quando non si hanno PP?niente stab, niente debolezze, e niente immunità (al contrario del tipo normale...)?
Effettivamente, lo sprite di Arceus "???" esiste... bisogna vedere se l'effetto di Roost è bpassabile (ma soprattutto quanti turni dura).
 

I.D.M.

Parroco
Ma Roost (Trespolo, per gli italofoni) non serve solo a recuperare PS?? Non esistono mosse che annullano letteralmente il tipo volante.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Veramente, il Pokémon si "appoggia" al Trespolo e si rende vulnerabile alla terra, in più perde il tipo volante...
 

Mens

Amministratore di condominio
M ha scritto:
Eppure nè Serebii, nè Bulbapedia menzionano esplicitamente questa caratteristica... Proverò.
Da Bulbapedia:

Roost is a Flying-type move introduced in Generation IV that restores half of the max HP, then causes the user to lose its Flying-type until its next move.
Ovvero:
Roost è una mossa di tipo Volante introdotta nella IV generazione che fa recuperare metà dei PS massimi, poi fa perdere a chi la usa il tipo volante fino alla sua prossima mossa.
In pratica: il Pokémon usa Roost, e finché non attacca di nuovo (credo dopo l'attacco, e non alla fine del turno) perde il tipo volante. Non so se questo si limiti all'immunità a Terra o comprenda anche le debolezze a Ghiaccio, Elettro e Roccia. Se il Pokémon non è di tipo volante (Mew, qualcuno che usa Roost via Snatch) credo che non sia differente da Recover.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Comprende anche le debolezze (è testato su Vespiquen, da 4 a 2x).

Mentre con lo strumento che-non-ricordo il tipo rimane e di conseguenza anche le debolezze, si perde solo l'immunità terra.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ripesco per una domanda... Le varie Rocce Calde, Umide, (Quelle che aumentano la durata dei turni delle mosse climatiche, insomma!) di quanti turni allungano la durata della mossa a loro associata? E cosa succederebbe se, durante un ipotetico Giornodisole usato in combo con la Rocciacalda, il portatore venisse successivamente ritirato?
 

TiiBiiDii

Passante
M ha scritto:
Ripesco per una domanda... Le varie Rocce Calde, Umide, (Quelle che aumentano la durata dei turni delle mosse climatiche, insomma!) di quanti turni allungano la durata della mossa a loro associata? E cosa succederebbe se, durante un ipotetico Giornodisole usato in combo con la Rocciacalda, il portatore venisse successivamente ritirato?
all'inizio avevo sentito che raddoppiavano... ma più recentemente ho sentito che allungano la durata di soli 3 turni (così come quella specie di argilla che incremente sempre di 3 turni la durata degli schermi)...

siccome la condizione meteo è indipendente dal pokèmon una volta castata non dovrebbe cambiare niente se il pokèmon sviene...
 
C

Charizard Hard Shiny

Potete consigliarmi uno strumento che aumenti Attacco speciale di un pokemon psico!?!
 

Steph

Great Teacher
Mod
I turni delle rocce sono 8? Pensavo 10... Imho torna utile solo quella calda, i sunnybeamer sono gli unici usati e può tornar utile.

Moltres, con DP, impara Solarraggio, finalmente... torna utile sia con Mattindoro che con Roost (non ricordo mai il nome italiano anche se l'ho usato centinaia di volte).

Confermo che Roost toglie il tipo volante per il turno in cui si usa, il turno dopo anche attaccando per secondo si riacquista già (ergo mazzate dai Pokémon roccia).

@ Charizard Hard Shiny: Lentiscelta, Saviocchiali, Abilcintura, Assorbisfera, Lastramente, Cucch.Torto, Cuorugiada per Lati@s.
 
Top Bottom