prego?IRDG ha scritto:Da un lato togliere volante/levitante è anche un vantaggio... così come può esserlo in negativo.
beh, per la storia di weezing(che prenderebbe legnate dai terra) o skarmory direi comunque che è una cosa su cui non si può fare molto affidamento... come belly drum diciamo... perchè se l'iron ball la dai a un magcargo non penso cambi molto^^ (e comunque se tu passi l'iron ball a skarmory l'altro dovrebbe essere abbastanza intelligente da capire che ora cercherai di ciularlo con un terremoto^^)IRDG ha scritto:Weezing, ad esempio, può togliere le Toxic Spikes in quel modo. Ovvio che non è il massimo... il vantaggio maggiore c'è nel lanciarla sul nemico e magari beccare Skarmory, che sicuro di sé pensa di entrare su Terremoto senza ferirsi...
Però non capisco se per attaccarsi ha bisogno che l'avversario non abbia assegnato lo strumento... immagino di sì? Oppure nel lanciarla lo strumento viene sostituito a quello che ha assegnato?
Se le debolezze volanti (ghiaccio ed elettro) rimangono a posto con gli strumenti... allora è decisamente meglio Roost, perché a quanto ho capito fa direttamente perdere il tipo volante (niente più debolezze 4x a ghiaccio e roccia)...
Dovrebbe. :°DTiiBiiDii ha scritto:e comunque se tu passi l'iron ball a skarmory l'altro dovrebbe essere abbastanza intelligente da capire che ora cercherai di ciularlo con un terremoto^^
Effettivamente, lo sprite di Arceus "???" esiste... bisogna vedere se l'effetto di Roost è bpassabile (ma soprattutto quanti turni dura).TiiBiiDii ha scritto:se il tipo volante si annulla diventa un tipo "???" forse? come struggle che viene usato quando non si hanno PP?niente stab, niente debolezze, e niente immunità (al contrario del tipo normale...)?
Da Bulbapedia:M ha scritto:Eppure nè Serebii, nè Bulbapedia menzionano esplicitamente questa caratteristica... Proverò.
Ovvero:Roost is a Flying-type move introduced in Generation IV that restores half of the max HP, then causes the user to lose its Flying-type until its next move.
In pratica: il Pokémon usa Roost, e finché non attacca di nuovo (credo dopo l'attacco, e non alla fine del turno) perde il tipo volante. Non so se questo si limiti all'immunità a Terra o comprenda anche le debolezze a Ghiaccio, Elettro e Roccia. Se il Pokémon non è di tipo volante (Mew, qualcuno che usa Roost via Snatch) credo che non sia differente da Recover.Roost è una mossa di tipo Volante introdotta nella IV generazione che fa recuperare metà dei PS massimi, poi fa perdere a chi la usa il tipo volante fino alla sua prossima mossa.
all'inizio avevo sentito che raddoppiavano... ma più recentemente ho sentito che allungano la durata di soli 3 turni (così come quella specie di argilla che incremente sempre di 3 turni la durata degli schermi)...M ha scritto:Ripesco per una domanda... Le varie Rocce Calde, Umide, (Quelle che aumentano la durata dei turni delle mosse climatiche, insomma!) di quanti turni allungano la durata della mossa a loro associata? E cosa succederebbe se, durante un ipotetico Giornodisole usato in combo con la Rocciacalda, il portatore venisse successivamente ritirato?