Chiarimento...

Comincio ad avere un pò di confusione con l'aumentare dei pokemon...dei tornei net battle e delle strategie bandite....

Qualcuno può spiegarmi la differenza tra leggendari Uber chi è utilizzabile...le strategie bandite se oltre a Wobbafett cè qualcun'altro dei "normali" che nn può combattere e se oltre alla tecnica Doppio team più riposo quale altre sn inutilizzabili...grazie...

In caso mettetemi anche un link dove posso trovare queste info perchè attraverso google nn sn riuscito a trovare niente che rispondesse alla mia domanda in modo utile...troppe differenze...quidni...hanno solo aumentato la mia confusione :S
 

Steph

Great Teacher
Mod
Gli Uber sono Pokémon leggendari che hanno statistiche fuori dal comune, nettamente superiori ai Pokémon "normali".

Il classico esempio è Mewtwo: attacco, velocità e attacco speciale sono altissimi e ne fanno uno sweeper pressoché infermabile contro i team "normali".

Gli Uber sono:

Mewtwo

Mew (è stato di recente messo in discussione, ma rimane uber per mosse come nasty plot e baton pass)

Wobbuffet

Lugia

Ho-oh

Celebi (in GSC sempre, in RSE solo se ha Calm Mind)

Lati@s (con Soul Dew e/o Calm Mind... in pratica sempre)

Groudon

Kyogre

Rayquaza

Jirachi (solo se ha Calm Mind)

Deoxys (tutte le forme, anche la speed, considerata la meno uber, può comunque rompere)

Dialga

Palkia

Giratina

Darkrai (imho e solo imho, non sarebbe propriamente uber con un moveset da annoyer)

Arceus (tutti i tipi)

Wynaut è da molti considerato Uber... io lo considero tale solo in RSE, in DP le sue statistiche non permettono di restare a lungo... tuttavia Encore può ancora dare fastidio.

La questione "Manaphy":

è stato di recente messo in discussione se questo Pokémon sia uber o meno. Molto probabilmente, sarà Uber se ha come mossa Tail Glow (mi pare Codadiluce in italiano).

Un'altra mossa molto, forse troppo, potente è Heart Swap (Cuorescambio?). Al contrario di Psych Up (Psicamisù) questa mossa non copia le modifiche delle stat avversarie... le scambia direttamente! Ciò significa che le strategie che includono Swords Dance, Agility, Nasty Plot, Calm Mind, ecc... si ritorcerebbero contro sé stesse.

Phione, al contrario del "parente", ha statistiche nettamente inferiori e un movepool molto limitato (poche mosse "usabili", poco competitive rispetto agli altri Pokémon). Molto probabilmente, Phione sarà Uber... ma solo nella Torre Lotta! (Dove effettivamente non è ammesso.)

I leggendari sono invece Pokémon dalle statistiche elevate con cui però i Pokémon "normali" riescono a competere.

I leggendari sono:

Articuno, Zapdos, Moltres

Raikou, Entei, Suicune

Celebi (senza Calm Mind)

Regirock, ice, steel

Jirachi (senza Calm Mind)

Uxie, Mesprit, Azelf

Regigigas (causa Abilità "Lentoinizio")

Heatran

Cresselia

Shaymin (praticamente un secondo Celebi, senza debolezza 4x ma anche senza Calm Mind)

Le strategie bandite sono Double Team + Recovery Moves (Rest, Recover, ecc...), i BPass team (Team con Pokémon che stat-uppano e alla fine usano Staffetta), Team con più di due ChoicePokémon (cioè con Choice Scarf, Band, Specs... probabilmente data la mole di nuovi strumenti in DP da due si passerà ad un limite di tre) o Team con più di due Pokémon Leggendari (come per i Choice, probabilmente in DP passerà a 3).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quindi per chiarirmi le idee...

Il mio Shuckle con Doppio Team e Riposo non va bene?

Nè i miei team basati su Mr Mine e Ninjask che usano staffetta?

E non ho ben capito manco la storia degli Choice Pokemon
 

Steph

Great Teacher
Mod
Jonniewalkereal ha scritto:
Il mio Shuckle con Doppio Team e Riposo non va bene?
No... e poi ci perdi pure tu, con le mosse che si ritrova viene battuto da un qualunque Metallo...

Jonniewalkereal ha scritto:
Nè i miei team basati su Mr Mine e Ninjask che usano staffetta?
Decisamente, no.

Jonniewalkereal ha scritto:
E non ho ben capito manco la storia degli Choice Pokemon
Diciamo che usare più di 2 Pokémon in RSE o più di 3 Pokémon in DP che hanno come strumento Choice Band/Specs/Scarf (gli strumenti che aumentano del 50% l'Atk, l'Atk speciale o la Speed) non è propriamente corretto.
 
Ma la mossa staffetta allora è inutilizzabile...se con le altre regole posso trovarmi pienamente daccordo...nn posso dire lo stesso per i BatonPass team...visto che nn vedo tutto questo grande vantaggio visto che ci sono vari modi per arginare il problema
 

Steph

Great Teacher
Mod
Uno o due BPasser nel team sono anche accettabili, un intero team basato sulla strategia no.

In particolare nel Wi-Fi, dove praticamente nessun team ha Haze (Nube): la maggior parte dei Pokémon usabili come Hazer la apprende via uovo o con doni speciali (Articuno da XD, ad esempio). Su tutti quelli che usano DP, o il GBA, quanti secondo te hanno un Hazer anti-BPassTeam?

Inoltre il BPass non è neanche da considerare una vera e propria strategia... è orribile, fatta per chi vuol vincere in pochi turni senza fatica... Peggio di un team Calmcune-Calmkou-Curselax-Calmbi-Calmchi-Manaphy-o-Nonsocosa.
 
Ahhhh e allora nn sono contro le regole...io al massimo ho uno nella squadra ma manco sempre

ti faccio un esempio stupido...Psichici ho Alakazam Starmie Mr Mine e Hypno...seconda gli altri scelgo uno di loro 4 (sovente) è ovvio che Mr Mine lo utilizzo come BatonPasser Sostituto Psichico Calmamente e Staffetta...se cè solo lui in squadra è ok quindi no?
 
FIPB

Federation Iternational Pokemon Battle

Ceap

- Mew

- Mewtwo

- Celebi CalmMinder

- Lugia

- Ho-Oh

- Kyogre

- Groudon

- Rayquaza

- Lati@s CMinder at Souldew

- Jirachi CMinder

- Deoxys

- Tyranitar DragonDancer (for D/P)

- Diaraga

- Palkia

- Arceus

- Giratina

- CalmRay

.
 
Top Bottom