salvataggi exploder diamond/pearl ITA

RockLee91

Zoidberg
salve ragazzi , ho comprato da poco un exploder ds con il quale si possono trasferire i salvataggi del ds sul pc..

per le funzioni americane nessun problema , l'exploder riconosce il gioco e fa scaricare, invece epr quanto riguarda quelle italiane l'exploder non le legge e dice che sono sconosciute... nessuno sa come ovviare questo problema?

poi un altra cosa , tramite il collegamento WI-FI si potranno portare sul pc i salvataggi del ds?

grazie in anticipo  -.-
 

Steph

Great Teacher
Mod
Le schede PAL hanno una protezione in più, anch'io ho lo stesso problema. Ci vorrebbe un aggiornamento del programma dell'XPloder o un aggiornamento Firmware dell'XPloder stesso, cosa che dubito uscirà.

Il wi-fi non permette quel genere di operazioni, solo i cheatsaver (come l'XPloder per DS).
 

Steph

Great Teacher
Mod
Se l'hai preso unicamente per D/P europeo... sì. x)

( 30€? SOLO un anno fa l'ho pagato di più! >_> xD )
 

RockLee91

Zoidberg
io ho mandato lo stesso xD cosi si sbrigani sti scansafatiche (senti chi parla ._.)

senti te lo chiedo qua senza che faccio u naltro post...

come faccio a pia il pokedex nazionale? ho batutto la lega ed ora sono al parco lotta e mo?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sei al Giardino Lotta, ma non puoi visitarlo tutto finché non avvisti tutti i 150 Pokémon di Sinnoh e non vai a parlare con Rowan (si chiama così il prof.?). Apparirà Oak che ti aggiornerà il dex, potrai andare così al Giardino Lotta e al Parco Amici.
 

RockLee91

Zoidberg
quindi devo per forza scambiare con qualche amico per avere tutti i pokemon  esatto?

e poi quei 3 pokemon che hanno calmato gilga (o come si chiama il pokemon leggendario) si possono prendere?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Dialga o Palkia (il contrario della tua versione) lo vedi parlando alla nonna di Camilla a Memoride, per vedere Riulo devi far schiudere l'uovo di Lucario (te lo dà Marisio nella Grotta Labirinto, quella sotto la pista ciclabile), gli altri li vedi tutti scontrandoti con tutti gli allenatori (a parte i tre alieni leggendari, devi parlare con Mesprit e scontrarti con Uxie/Azelf).
 

RockLee91

Zoidberg
meno male
default_chirolp_gaan.gif
e per i 3 cosi strani di cui dicevo prima? cmq grazie -.-
 

Steph

Great Teacher
Mod
Dopo lo scontro con Dialga/Palkia i guardiani ritorneranno nei laghi di Sinnoh (Mesprit lago Verità, Azelf lago Valore, Uxie lago nonricordoilnomesitrovavicinoaNevepoli).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
RockLee91 ha scritto:
senti te lo chiedo qua senza che faccio u naltro post...

come faccio a pia il pokedex nazionale? ho batutto la lega ed ora sono al parco lotta e mo?
.

.

.

RockLee91 ha scritto:
e chi e' mesprit? (niubbo inside xD) e dove mi scontro con uxie e azelf?
Basta OT, seriamente.  -.-
 

Steph

Great Teacher
Mod
A quanto ne so solo Perla aveva questo problema, se non funziona con Diamante devi aspettare ancora (ma giusto una settimana al massimo, come vedi gli aggiornamenti sono immediati per i giochi più venduti).

In ogni caso puoi solo backupparlo (cioè salvarlo su PC); infatti questo XPloder è un cheatsaver, non un codebreaker.
 
Top Bottom