livello di difficoltà

ROX

Passante
vorrei sapere se il livello di difficoltà di d/p è stato alzato o almeno mantenuto ai livelli di smeraldo n cui un po'di strategia serviva.....

ve lo chiedo perchè non ho ancora messo le mani sul gioco 
default_chirolp_gaan.gif
-.-
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
io l'ho trovato molto facile...

cioè avevo un torterra al 40 quando i pokémon degli altri erano sui 20, però ora bianca mi sta dando molti problemi, per gli altri capipalestra è stata una bazzecola

edit: niente, bianca battuta al terzo tentativo
 

Steph

Great Teacher
Mod
Alcuni dungeon mi hanno fatto strappare i capelli, veramente. La cattura dei tre alieni poi non è stata per niente facile (considerando che li cercavo con le nature giuste e ho resettato una ventina di volte ciascuno).
 

ROX

Passante
volevo sapere anche se qualke allenatore almeno usa una qualke strategia (tss, ecc )  perche allora sarebbe troppo figo rispetto ai soliti pigliamosche......

-.-
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
ROX ha scritto:
volevo sapere anche se qualke allenatore almeno usa una qualke strategia (tss, ecc )  perche allora sarebbe troppo figo rispetto ai soliti pigliamosche......

-.-
Strategia nella modalità giocatore singolo? Ma andiamo. Che te ne fai? Basta avere i pokémon di un paio di livelli più alti dei tuoi avversari per vincere.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ti assicuro che in DP sono stati anche troppo buoni, a cominciare dalle descrizioni e dal segnalare ogni mossa come speciale o fisica. Per non parlare delle info che indicano la stat più alta del pokémon, del plugin per PokéKron che segna le debolezze, e tante altre cosuccie che non sto ad elencare...
 

TiiBiiDii

Passante
premesso che ho battuto tutti i gym leader al primo tentativo (per l'8 sono bastati 6 gigassorbimento di roselia)...

IRDG ha scritto:
Alcuni dungeon mi hanno fatto strappare i capelli, veramente. La cattura dei tre alieni poi non è stata per niente facile (considerando che li cercavo con le nature giuste e ho resettato una ventina di volte ciascuno).
alieni? comunque a me ha fatto dannare azelf... sebbene non li cercassi con le nature giuste è stato terribile:

ho batonpassato 3 stockpile a bronzong lv 50... e poi usato uno strumento per aumentare la difesa speciale...

ma nonostante questo non è facile tirare pokèball su pokèball mentre un azelf con 3 nastyplot in fagotto ti saccagna -.- (catturato al primo tentativo comunque... timer ball se non ricordo male)

Lord Bel ha scritto:
Strategia nella modalità giocatore singolo? Ma andiamo. Che te ne fai? Basta avere i pokémon di un paio di livelli più alti dei tuoi avversari per vincere.
strategia c'è... il problema è che dopo poco i tuoi pokémon salgono troppo per essere al pari cogli avversari... mi viene il dubbio che bisogna allenare 7/8 pokèmon per impedire di averli sempre 8/10 livelli sopra l'avversario...

una cosa che ho apprezzato: i primi gastly selvatici con malosguardo+maledizione... infami come pochi
default_chirolp_gaan.gif


IRDG ha scritto:
Ti assicuro che in DP sono stati anche troppo buoni, a cominciare dalle descrizioni e dal segnalare ogni mossa come speciale o fisica. Per non parlare delle info che indicano la stat più alta del pokémon, del plugin per PokéKron che segna le debolezze, e tante altre cosuccie che non sto ad elencare...
troppo buoni????

ma siamo pazzi?

ma secondo te (non dico per pianificare eventuali team) uno per giocare deve stare con serebii o veekun aperto per sapere cosa fare ogni 2 minuti?

ma è il minimo che abbiano indicato se un attacco è fisico o speciale...

e comunque lo ripeto: per me se vogliono dare profondità al gioco tramite le EV dovrebbero permettere di gestirle molto meglio, potendole vedere in una pagina apposita magari...

poche pugnette...
default_chirolp_gaan.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
Per i tre alieni (sì, li chiamo così. Per te cosa sono scusa? :°D) è relativamente semplice, per Azelf basta usare Flash, in questo modo non ti potrà attaccare con +6 allo spatk per Nasty Plot, per Mesprit basta posizionarsi in un percorso e continuare ad entrare/uscire dal percorso finché non vedi la sua posizione sulla mappa del Pokétch coincidente con la tua, per Uxie lo attacchi fisicamente poi lo stanchi...

È chiaro che se uno vuole approfondire e migliorare la sua squadra, crearsi quindi una strategia, non va alla cieca nel gioco ma consulta delle vere e proprie poké-enciclopedie... se uno vuole giocare e basta non va su serebii (anche perché probabilmente non sa nemmeno che esista) ma, appunto, gioca e basta. Quei "consigli" che la Game Freak ha messo in questi giochi sono inutili, perché il nub queste cose non le nota. Quindi hai ragione, non è stata troppo buona... ha solo sprecato tempo.
 

LIbycocco

Divin Marchese
Io sto alla lega e devo dire che almeno questa è decente, (ma dopo RSE tutto lo è), non quanto la 2 di FR/LG ma godibilissima.
 

TiiBiiDii

Passante
IRDG ha scritto:
Quindi hai ragione, non è stata troppo buona... ha solo sprecato tempo.
beh... sprecato tempo, tu magari sarai più contento di sprecare il tempo personalmente invece che farlo fare alla game freak, visto che poter sapere subito fra le mosse che impara un pokémon qual'è più adatta al moveset che si sta' creando imho è molto più utile...

d'altronde io le cose le pianifico una tantum... per il resto vado avanti con quello che noto in game...

Lord Bel ha scritto:
Certo, c'è. Chi è che non usa la skarmbliss contro la lega? E ovviamente anche la Wobbazard, che io considero la migliore di tutte.
default_chirolp_gaan.gif
beh, un po' c'hai ragione (non molto con quei pokèmon però... skarmory e wobba)... io stavo pensando di allenarmi blissey in effetti -.-

comunque una cosa della lega non l'ho capita: in genere tutti a parte il campione (vabbe' che anche l'8 capopalestra... ) si basano su un solo tipo...

quando mi sono trovato davanti il rapidash di flint ero subito convinto che mi stessi trovando davanti un team fuoco... poi però ho avuto una bella sorpresa quando ho visto gli altri pokèmon...O_O
 
Top Bottom