Abilità Magic Guard, Anticipation e Normalize

I.D.M.

Parroco
La prima è la nuova abilità di Clefairy e le sue evoluzioni, ma da come è descritta su serebii non si capisce in granchè, non riesco a tradurlo correttamente. Come funziona?

La seconda appartiene (tra gli altri) a Toxicroak e prevede gli attacchi superefficaci dell'avversario, ma come avviene il tutto?

Dopo e se l'avversario ha scelto un attacco del genere, vieni in qualche modo avvisato subito e puoi regolarti di conseguenza?  -.-

Infine Normalize è la nuova abilità di Delcatty. Se ho capito bene, rende di tipo Normale tutte le sue mosse, aumentandone così la potenza per via dello STAB, ma rendendolo inutile contro gli Spettri, esatto?

(ma almeno Tuononda sarà efficace contro i pokemon di Terra)
 

Steph

Great Teacher
Mod
L'abilità del superefficace ti dice, a inizio battaglia, se il Pokémon avversario ha una mossa superefficace contro di te (non so se valga anche per il compagno nelle 2vs2).

Quella di Clefairy lo rende immune a mosse quali Stridio, Fascino, Visotruce, Tossina, ecc.

Edit: sì ovviamente alla deduzione su Delcatty.
 

Light Raikou

Passante
Quella di Clefairy lo rende immune a mosse quali Stridio, Fascino, Visotruce, Tossina, ecc.
No. L'unica cosa che Magic Guard previene è il danno indiretto. Cioè, il pokémon può essere colpito da qualsiasi mossa, ma se la mossa in questione causa danno indiretto questo non succederà. Quindi su Clefable Stridio, Visotruce, Fascino e tutte le mosse che abbassano le statistiche avranno semplicemente effetto; Tossina lo avvelenerà, cioè il suo status da normale passerà ad avvelenato, ma non riceverà danno alla fine del turno; Fuocofatuo lo brucerà, e non riceverà danno ad ogni turno, ma il suo attacco sarà comunque dimezzato. Funziona anche con le Punte e la Stealth Rock, il Parassiseme, il rinculo eccetera.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Mh, la traduzione non era corretta... vabbè. Tossina insomma diventa inutile, ma Parassiseme? Anche se non fa danno l'avversario recupera PS (basandosi su ciò che avrebbe tolto da Clefairy)?

Stavo pensando che si potrebbe fare un Clefable con Magic Guard e Toxic Orb, ciò lo renderebbe immune agli status e Facade diventerebbe pauroso... °_°
 

I.D.M.

Parroco
Ma voi avete visto personalmente gli effetti dell'abilità, o andate avanti anche voi per traduzione? *_*

A questo punto sarebbe sufficiente anche solo Sdoppiatore (per un clafairy scambiato dalle versioni advance).
 

Steph

Great Teacher
Mod
Anticipation l'avevo visto su uno screen... mentre la traduzione di Serebii per Clefairy era incompleta.
 

Light Raikou

Passante
Non ho visto personalmente nessuna di queste abilità, dato che non ho mai messo mano sul gioco, ho solo letto e riportato le descrizioni dettagliate di gamefaqs/smogon, e proprio per questo non so se con parassiseme l'avversario recuperi energia o meno. Comunque presumo di no, dato che non avendo "succhiato" PS, il seme in teoria non avrebbe energia con cui nutrire l'avversario.
 

I.D.M.

Parroco
Certo che non è molto sensato permettere scottature e avvelenamento, senza che queste arrechino danno...

Per carità, a noi conviene pure, però....per logica....
 

TiiBiiDii

Passante
ieri ho verificato personalmente: clefairy è anche invulnerabile alle condizioni climatiche come la grandine e terrempesta... l'ho trovato selvatico, per curiosità ho fatto passare un turno e ho visto che solo il mio veniva colpito...

per il fatto di toxicroak imho non è così utile... da quel che ho capito e visto viene applicato solo per se (e comunque le battaglie 2 vs 2 sono la minoranza)...

il problema è che sapere se l'avversario ha una mossa superefficace contro toxicroak non ti dice nulla sul vantaggio che potrebbe avere sugli altri tipi...

toxicroak potrebbe quindi evitare di prendere legnate inutili... ma d'altronde l'abilità si attiva anche se l'avversario ha gust (attacco volante potenza 40... ma superefficace)...

più che altro mi chiedo se si attivi anche con eventuali attacchi "anormali"(endeavor, embargo) che non fanno danno in base all'efficacia ma che si possono rivelare avvantaggiati in base al tipo...

per il fatto di tuonda su delcatty non c'avevo proprio pensato
default_chirolp_gaan.gif
-.-
default_chirolp_gaan.gif


purtroppo serebii fa spesso schifo come definizioni....

a chi ha citato smogon, ma scusa, smogon mi pare sia da mesi che è down 
default_chirolp_gaan.gif
 

MC5

n00b ante litteram
TiiBiiDii ha scritto:
a chi ha citato smogon, ma scusa, smogon mi pare sia da mesi che è down  -.-
il forum è ancora in piedi, e lì ci sono le descrizioni di attacchi, abilità, strumenti... non chè l'analisi approfondita di OGNI pokemon
 

TiiBiiDii

Passante
MC5 ha scritto:
il forum è ancora in piedi, e lì ci sono le descrizioni di attacchi, abilità, strumenti... non chè l'analisi approfondita di OGNI pokemon
uh, non lo sapevo... pensavo fosse un forum disorganizzato come tanti
default_chirolp_gaan.gif
-.-
 
Top Bottom