L'indecisione mi corrode, ma di brutto [Consigli su D/P]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Slayer

Rappresentante di classe
Come da titolo, sono assolutamente indeciso.

Tra circa due settimane escono Diamante e Perla, e io non so cosa fare.

Ci sono momenti in cui sono convinto di non prenderli, e altri in cui la mia convinzione vacilla...e anche tanto
default_chirolp_gaan.gif


Ci sono alcuni pro, come la novità, il fatto che il gioco sia su DS, che utilizzi due schermi, che ci sia la connessione Wi-Fi e che si possano importare i pokèmon delle versioni precedenti, e alcuni contro, come il fatto che per quasi un anno e mezzo sono riuscito a non toccare il DS e rischio di compromettere tutto, come il fatto che l'anno prossimo è il 5° e ho gli esami, e non posso perdere tempo con i pokèmon...

A volte mi capita di pensare "Lo prendi e lo usi solo d'estate"...ma così mi ritroverei a spendere 40€ solo per un mese
default_chirolp_gaan.gif


Voi cosa mi consigliate? -.-

E poi c'è un'altra cosa!

Se lo prendo, quale prendo? Diamante o Perla?
default_WUWdc.gif


Potreste dirmi le differenze tra i due? °°
 

The King

Amministratore di condominio
Piantale di farti le seghe mentali e compra il gioco.

Che ragionamenti sono ci giochi solo d'estate?Lo compri e quando ci vuoi giocare ci si gioca, non c'entrano nulla le stagioni.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Lascio le differenze agli esperti, io ti parlo in quanto ragazzo diciassettenne che ha finito la quarta come te.

Io Pokémon lo adoro non tanto per la modalità storia [Comunque questa volta DAVVERO molto curata], ma molto più per le battaglie, per l'emozione che provo nell'ideare nuovi team e nel testarli contro altri giocatori umani, per vedere chi è il numero uno.

E da quando hanno annunciato la WFC con D/P, è ovviamente entrato nei miei bisogni prioritari. La cosa che preferisco, combattere... SEMPRE A PORTATA DI MANO! E con tutto il mondo *___*

Questa è la motivazione principale che mi ha pressato a prenderlo.

E, fidati, il tempo per studiare c'è sempre -.- Fidati, anche volendo fai fatica a restare più di due ore al giorno davanti a D/P [a parte le prime ore di gioco
default_WUWdc.gif
]. E se ci riesci... beh, devi avere anche un po' di autocontrollo XD
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Le differenze tra le due versioni sono unicamente i Pokémon che si trovano e la frequenza con la quale appaiono alcuni (come Magby ed Elekid).

Su questa pagina di Serebii per i Pokémon Version Exclusives...

http://www.serebii.net/diamondpearl/exclusives.shtml

Ora devo correre via... poi ti dico che ne penso e posto anche l'indecisione che assale me...
 

Wolf

Parroco
Il Wi-Fi vale la pena da solo di prendere il gioco.

Comunque durante il quinto anno avrai sicuramente tempo, magari dopo cena e ancora dopo sotto le coperte (così come spezzi lo studio col pc lo potrai fare con pokemon), di giocare al ds e allenare i tuoi pokemon, per poi fare ogni tanto una battle.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Hhhhh -.-

Non lo so...

Boh...nel caso penso che prenderei Diamante...preferisco Dialga a Palkia
default_WUWdc.gif


P.S.: Ma si potranno clonare i Pokèmon? O_o'
 

Wolf

Parroco
Slayer ha scritto:
Hhhhh -.-

Non lo so...

Boh...nel caso penso che prenderei Diamante...preferisco Dialga a Palkia
default_WUWdc.gif


P.S.: Ma si potranno clonare i Pokèmon? O_o'
Teoricamente il modo c'è a quanto pare, ma non so quanto sia sicuro
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Rieccomi.

Allora, se devi stare a stressarti con le cose che non ti piacciono, non lo prendere. Se devi lamentarti per ogni singola EV che spartisci allora non ne vale la pena. Ma devi per forza ficcarti senza sosta sulle cose che ti annoiano? Non puoi goderti il gioco tranquillamente? Nuovi Pokémon. Una regione più grande, se non il doppio poco ci manca, delle precedenti. Il ritorno del giorno e della notte. C'è Piplup eh! Che ti piace tanto XD (eh, hai passato un mese a rompermi le balle per convincermi a non prenderlo, ora ti tento io XD).

E poi, come sarebbe a dire 40 euro sprecati... ne hai buttati letteralmente nel cesso un sacco per gli Shaman King che ti hanno fatto schifo e per Pokémon Dash... almeno stai certo che questo non ti annoia sicuro. Soprattutto se eviti di fare le cose che trovi odiose. Mi hai detto che poi la smania di "allenare i Pokémon per bene" viene di sicuro... ma farli è una cosa terribile... beh... non lo fai. Se non ti va di allenare con le Evs non li alleni. Non sono i compiti di matematica... l'abbiamo detto mille volte :*

E ora, riguardo la mia indecisione...

E' venuto un dubbio che non pensavo sarebbe venuto mai.

Diamante o Perla?

Prima Palkia non mi piaceva, quindi la scelta era ovvia... oggi però (colpa di Lorbel che me l'ha paragonato agli Eva 05 XD) l'ho rivalutato... quindi Diamante o Perla?

Aspetti positivi di Diamante:

Dialga

Rampardos

Larvitar

Elekid più frequente  (?)

Aspetti negativi di Diamante:

Murkrow

Aspetti positivi di Perla:

Palkia

Bagon (*O*)

Misdreavus

Houndoom

Slowpoke

Aspetti negativi di Perla:

Purugly

Bastiodon

Magby più frequente (?)

Per ora sono leggermente più indirizzato su perla... i vecchi Pokémon presenti sono tra i più belli (ignoro il fatto che possano essere importati.... mi interessa la loro onnipresenza nel gioco.) però c'è l'Electrizer ed Elekid in generale più difficili da prendere (almeno credo di aver capito così) ed Elekible mi piace tantissimo ;___; e poi Purugly... il Pokémon più brutto mai creato ;__;[me=Rocket]non sa che fare...[/me]
 

hkitty

Passante
d'accordo su quasi tutto con Rocket!

vale la pena prenderlo!sto giocando con la rom ed è superba...figuriamoci poi sul ds come sarà ancora più bello!(odio giocare col pc)..

io i pokemon non li alleno con le ev..praticamente mai..quindi puoi benissimo non farlo...

e sto scrivendo la tesi...quella vecchia da 200 pagine...e quella mezz'oretta al giorno la trovo sempre(studiare per troppe ore è confermato che fa malissimo)...quindi con un pò di autocontrollo ci giocherai e sarai felice!

io non sapevo decidermi su perla o diamante...propendevo di più per perla, ma nell'indecisione...mi son fatta due bigliettini e ho pescato...prenderò perla!

quindi meno pare e più gioia, ok -.-
 

Max.

Meh.
La rarità di Elekid e Magby non cambia credo. °°

Io lì ho trovati con la stessa facilità e/o difficoltà, l'unica cosa è che su due Elekid ho trovato nessun Electririzer e su due Magby ho trovato due Magmarizer.
 

Razile

Rappresentante di classe
Rocket ha scritto:
E ora, riguardo la mia indecisione...

E' venuto un dubbio che non pensavo sarebbe venuto mai.

Diamante o Perla?

Prima Palkia non mi piaceva, quindi la scelta era ovvia... oggi però (colpa di Lorbel che me l'ha paragonato agli Eva 05 XD) l'ho rivalutato... quindi Diamante o Perla?

Aspetti positivi di Diamante:

Dialga

Rampardos

Larvitar

Elekid più frequente  (?)

Aspetti negativi di Diamante:

Murkrow

Aspetti positivi di Perla:

Palkia

Bagon (*O*)

Misdreavus

Houndoom

Slowpoke

Aspetti negativi di Perla:

Purugly

Bastiodon

Magby più frequente (?)
penso che con la WFC li troverai tutti senza fatica...io son + propenso per diamante...larvitar!
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
The Raziel ha scritto:
penso che con la WFC li troverai tutti senza fatica...io son + propenso per diamante...larvitar!
La penso come te... Larvitar > Bagon per me... e cmq a Rocket frega poco di scambiarli... lui li vuole trovare shiny su cassetta  -.-

Ah, scordavo, lo prenderò anche io 
default_chirolp_gaan.gif
Per quello che riguarda la versione, sarà l'opposta a quella che deciderà di prendere Rocket, una volta che si sarà deciso, tanto x me non fa differenza proprio x il fatto che con la WFC li avrò tutti.
 

Eveline

Zoidberg
mi son collegata oggi dopo mesi e mesi che non venivo sul forum e anche io son stata stregata da pokemon perla e diamante e da tutto quello che si può fare col ds.. non mi sembra vero ma tra qualche giorno mi prenderò il nintendo ds lite e il gioco pkmn.. non mi sembra vero perchè alla mia età (22 aa suonati) con una laurea ed un lavoro a tempo pieno mai mi sarei immaginata di aver ancora interesse per questo genere di cose. giochi videogiochi cartoni animati (non posso vivere se non vedo dragon ball tutti i giorni!!) me ne stra sbatto del fatto che alla mia età non si dovrebbero più fare me ne sbatto perchè è da quando ho visto quel ceffo di ash andare dal prof oak e trovarsi senza neanche un pokemon se non pikachu più disobbediente che mai non son più riuscita a smettere, i giochi poi son magnifici il combattere creare una squadra invincibile è magnifico! non smetterò mai! x fortuna anche il mio fidanzato è un fanatico di videogiochi e non mi stressa se perdo pomeriggi attaccata alla console.

ciao a tutti e buone vacanze!!! oggi parto!!

default_chirolp_gaan.gif
-.-
default_chirolp_gaan.gif
 

MC5

n00b ante litteram
Eveline ha scritto:
mi son collegata oggi dopo mesi e mesi che non venivo sul forum e anche io son stata stregata da pokemon perla e diamante e da tutto quello che si può fare col ds.. non mi sembra vero ma tra qualche giorno mi prenderò il nintendo ds lite e il gioco pkmn.. non mi sembra vero perchè alla mia età (22 aa suonati) con una laurea ed un lavoro a tempo pieno mai mi sarei immaginata di aver ancora interesse per questo genere di cose. giochi videogiochi cartoni animati (non posso vivere se non vedo dragon ball tutti i giorni!!) me ne stra sbatto del fatto che alla mia età non si dovrebbero più fare me ne sbatto perchè è da quando ho visto quel ceffo di ash andare dal prof oak e trovarsi senza neanche un pokemon se non pikachu più disobbediente che mai non son più riuscita a smettere, i giochi poi son magnifici il combattere creare una squadra invincibile è magnifico! non smetterò mai! x fortuna anche il mio fidanzato è un fanatico di videogiochi e non mi stressa se perdo pomeriggi attaccata alla console.

ciao a tutti e buone vacanze!!! oggi parto!!

-.-
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
[OT]mi fa davvero piacere leggere quese cose
default_chirolp_gaan.gif
[/OT]
 

Toxicroak

Passante
io ho diamante e l'ho già finito una volta. mò xò ci sono ostacoli che non riesco a superare. cmq Slayer deciditi a prenderne 1.
 
L

loxi

scusate mi sapreste dire dove trovare magby ed elekid sul pokedex dice zona ingnotaaaaaa!!!!!!non mi interessano i due pokemon ma gli strumenti
 
L

loxi

e ho scordato di dire ke secondo me è meglio perla,almeno è quello ke penso io
 

Blackmew

Parroco
loxi ha scritto:
scusate mi sapreste dire dove trovare magby ed elekid sul pokedex dice zona ingnotaaaaaa!!!!!!non mi interessano i due pokemon ma gli strumenti
Mi hanno già risposto nel topic "Evoluzioni"...Per avere Elekid devi inserire Rosso Fuoco nell' allogiamento per GBA e lo trovi nel percorso 204 o nell' impianto  Turbine!Invece per Magby devi mettere Verde foglia e lo trovi nell percorso 227!Ah, gli Magmarizer(Oggetto che fa evolvere Magmar in Magmortar) sono più comuni  in Diamante, invece gli Electrizer(Oggetto che fa evolvere Electubuzz in Electivire) sono più comuni in Perla!
 

Wolf

Parroco
Blackmew ha scritto:
Mi hanno già risposto nel topic "Evoluzioni"...Per avere Elekid devi inserire Rosso Fuoco nell' allogiamento per GBA e lo trovi nel percorso 204 o nell' impianto  Turbine!Invece per Magby devi mettere Verde foglia e lo trovi nell percorso 227!Ah, gli Magmarizer(Oggetto che fa evolvere Magmar in Magmortar) sono più comuni  in Diamante, invece gli Electrizer(Oggetto che fa evolvere Electubuzz in Electivire) sono più comuni in Perla!
Giusto il contrario sugli strumenti... Electrizer più comuni in Diamante, Magmarizer più comuni in Perla
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom