Your Top Songs 2024

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Anche quest'anno è arrivato Spotify Wrapped, anche quest'anno non è davvero un riassunto dell'anno ma solo dei primi 10-11 mesi (credo conti fino a metà novembre), ecco il mio.

2024 ancora più variegato del 2023, la playlist calderone contenente di tutto porta a questo 😁
SpotifyWrapped2024_01.png
SpotifyWrapped2024_03.png
SpotifyWrapped2024_08.png

Prevedibilissima la Top 5 degli artisti, molto meno quella delle canzoni, tra l'altro tutta al femminile 😮
SpotifyWrapped2024_10.png
SpotifyWrapped2024_04.png
SpotifyWrapped2024_09.png
SpotifyWrapped2024_02.png

Symphonic Metal è ufficialmente il mio genere preferito ❤️
SpotifyWrapped2024_07.png

E il vostro "anno" com'è stato?

METALLICA
SYSTEM OF A DOWN
NIGHTWISH
IRON MAIDEN

...

HILLARY DUFF!

Comunque... quest'anno il mio Wrapped è poco interessante, non solo perché ho ascoltato relativamente poco (10k minuti circa), ma perché... Gintama!

Wrapped 2024.jpg

Un po' sorpreso da Angelina Mango e Shawn Mendes, non mi aspettavo di averli ascoltati così tanto, ma tant'è; anche il resto della top100, comunque, è molto invasa da opening ed ending di Gintama, di cui sono effettivamente stato ossessionato per buona parte del 2024.
A parte la Mango pochissimo Sanremo e soprattutto pochissimo Eurovision (la prima canzone dell'Esc - Mango a parte - è quindicesima). Considerando che già adesso l'ossessione per Gintama ha lasciato spazio a un più sano amore, inevitabilmente il Wrapped 2025 sarà destinato ad essere completamente diverso, come d'altronde è sempre stato fino ad ora, dato che dal 2017 ad oggi le mie top5 sono costantemente state stravolte.

La mia #01:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Va beh, 4/5 dei nomi della mia top5 sono uguali all'anno scorso, non credevo di aver ascoltato così tanto Luan Dermishi ma ho avuto tipo una settimana di ossessione appena è stato pubblicato su spotify #robbed

1733336786194.jpg

Dov'è la mia spilla per aver ascoltato ossessivamente Sebalter?

1733336786199.jpg

E infine i generi. Non ho assolutamente idea di cosa significhino.
1733336786184.jpg1733336786190.jpg

C'è una chiara mancanza di eurovision, questo perché da un certo punto in poi (credo fine marzo) ho smesso di ascoltare le canzoni su spotify. Però ho ulveham al decimo, sand alla 14 e zorra 15. In compenso un sacco di canzoni dalle nf in giro.

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Anche il mio wrapped è abbastanza simile a quello dell'anno scorso, almeno per quanto riguarda le prime due posizioni. Pensavo un po' più di minuti, ma sono abbastanza soddisfatto della mia evoluzione musicale quest'anno.
1000058285.png

1000058288.png
1000058289.png
Top artisti con vecchie conoscenze e new entry particolari, ma la top songs rimane dominata da loro👀
1000058290.png

1000058291.png

1000058286.png

1000058287.png

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Pensavo fosse solo una mia impressione ma non è così, quest'anno il Wrapped di Spotify è stato meno apprezzato. Per quanto mi riguarda non mi è piaciuta la rimozione dei generi musicali più ascoltati e non mi ha convinto la "sostituzione" con Your Music Evolution (che tra l'altro pare sia ancora più orribile in lingue diverse dall'inglese), mentre non ho badato alla grafica; francamente non capisco il titolo scelto da IlPost.

ThunderShock

Mod
Per quanto mi riguarda non mi è piaciuta la rimozione dei generi musicali più ascoltati e non mi ha convinto la "sostituzione" con Your Music Evolution (che tra l'altro pare sia ancora più orribile in lingue diverse dall'inglese), mentre non ho badato alla grafica;
This 100%.
Almeno ci fosse una spiegazione su cosa si basa di preciso, dei miei capisco solo rock catala (e non mi pare d'aver ascoltato rock catalano a ottobre) e europop (che è abbastanza generico e che mi pare di non aver mai smesso di ascoltare). Spotify ti prego dimmi cos'è pirate vocal ensemble.
La grafica fino a quando è leggibile possono fare come vogliono, è una cosa che non noto mai.

Ma mi state dicendo che la gente apprezza i video di ringraziamento? Ma davvero? Io ero lì che pensavo "wow, cringe".

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ma mi state dicendo che la gente apprezza i video di ringraziamento? Ma davvero? Io ero lì che pensavo "wow, cringe".
Io ne ho beccato anche uno diverso dai soliti ringraziamenti, la cantante dei Blackbriar racconta un breve aneddoto sul brano che trova più bello da performare (sorry per l'inglesismo ma non so come tradurlo efficacemente 😅)
Tra l'altro quest'anno non ce n'era nessuno dai gruppi che ascolto di più, non so se non li abbiano fatti o se Spotify li abbia mostrati un po' a caso

ThunderShock

Mod
Io ne ho beccato anche uno diverso dai soliti ringraziamenti, la cantante dei Blackbriar racconta un breve aneddoto sul brano che trova più bello da performare (sorry per l'inglesismo ma non so come tradurlo efficacemente 😅)
Tra l'altro quest'anno non ce n'era nessuno dai gruppi che ascolto di più, non so se non li abbiano fatti o se Spotify li abbia mostrati un po' a caso
Credo non li abbiano fatti, non ho idea del perché (o di come funzioni).
Puoi vedere i video per la gente nella tua classifica, e diciamo che mi aspetterei Tix abbia un video di ringraziamento, visto che è decisamente molto ascoltato. Quindi il criterio sembra essere random.

Pariston

马 炎 凯
Admin
Anche io ho avuto un'impressione simile, statistiche meno interessanti del solito – podcast completamente assenti, cosa? 😱 – e soprattutto non c'è stato nessun build-up, quest'anno mi sono ritrovato il tastierino in home page e fine. Vero che le definizioni dei generi erano un po' bislacche.

Allegati

• Unknown.jpeg
    Unknown.jpeg
    92,4 KB · Visite: 23
  • IMG_7886 Small.jpeg
    IMG_7886 Small.jpeg
    17,5 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

Lytron

Zoidberg
1) Toxicity (System of a Down)
2) Senza averti qui (883)
3) Ma quale idea (Pino D'Angiò, ovviamente l'originale)
4) Mondo Forte (Poneta)
5) Gli Spari Sopra (Vasco Rossi)

ThunderShock

Mod
Toh, è uscito anche il report di last.fm. Pensavo cose pubblicate a novembre non riuscissero a entrare nelle classifiche ma non avevo fatto i conti con le mie ossessioni.

Allegati

• full-report2024.png
    full-report2024.png
    159,7 KB · Visite: 17

ThunderShock

Mod
Bello il report di last.fm, è un peccato che non abbia un sottofondo, immagino sia per questioni di diritti
Sì, magari la gente premium ha anche sottofondo? Ma mi va benissimo anche senza, è comunque fatto molto meglio di quello di spotify. Ha anche una mappa per nazionalità (sbagliata), ho passato 10 minuti a guardarla.

Top Bottom