E dai proviamo questa speedrun di Bianco

Lytron

Zoidberg
Personalmente reputo che Nero e Bianco siano i giochi più "speedrunabili" della serie Pokemon, in virtù della loro progressione praticamente in linea retta con le città delle 8 palestre tutte di fila l'una all'altra, con pochissimo backtracking (ciò costituisce uno dei pochi veri difetti di n/b, ma in ottica di speedrun diventa un pregio).
Il team che userò sarà: Samurott, Simisear, Cobalion, Terrakion, Virizion, Zekrom.
Voglio vedere se riesco a finire la storia in un solo weekend senza stare lì a battere ogni singolo allenatore.
Faccio questa speedrun più che altro come un "test" per vedere quanti pokemon riesco a trovare nella foresta bianca finendo la storia nel minor tempo possibile.
Messaggio unito automaticamente:

HO CAMBIATO IDEA: la faccio a dicembre poiché nel gioco è inverno e posso skippare una buona parte del Monte vite, e poi i 5/6 giorni prima di Natale sono libero e non dovrei avere nulla da fare

Ultima modifica:

Lytron

Zoidberg
Oggi pomeriggio ho iniziato questa famigerata "speedrun", in 4 ore di gioco sono riuscito ad arrivare a libecciopoli (ho battuto quindi 4 palestre), per ora la mia squadra è composta da Dewott al livello 29 con Fossa, Vendetta, Idropulsar e Conchilama; e Simisear al 29 con Taglio, Rocciotomba, Pirolancio e Amnesia (un po' mi sono pentito di avergli fatto scordare Sbadiglio per quest'ultima poiché poteva essermi utile per catturare i 3 moschettieri)
Messaggio unito automaticamente:

Appena metto piede a Ponentopoli gli levo taglio e gli rimetto Leccata a sto punto.
Se vado avanti con questo ritmo mi ritrovo la foresta bianca rigogliosa e piena di pokemon

Ultima modifica:

Lytron

Zoidberg
Finita oggi la storia

Tempo di gioco impiegato: 11 ore e 17 minuti

Squadra:

- Zekrom liv. 50
- Terrakion liv. 50
- Virizion liv. 50
- Cobalion liv. 52
- Simisear liv. 52
- Samurott liv. 55

Allenatori nella Foresta bianca: 10

Pokemon nell'erba: NidoranM, NidoranF, Oddish, Bellsprout, Abra, Gastly, Elekid, Seedot, Aron, Trapinch

Pokemon in acqua: Lotad, Surskit, Corphish

Lytron

Zoidberg
Avrei potuto avere un pelino di fortuna in più e beccare bagon o ralts (e di conseguenza wooper in acqua) invece di nidoran femmina (avrei potuto ottenerla col 50% di possibilità mettendo nidoran maschio e ditto alla pensione), ma va bene così

Allegati

• Screenshot_20241221-143535_Gallery.jpg
    Screenshot_20241221-143535_Gallery.jpg
    572 KB · Visite: 23
Top Bottom