Mew FRLG

Porto

Amministratore di condominio
Propongo in questo topic una domanda che non è mai stata posta prima d'ora. E' possibile catturare Mew in FRLG?
Scherzo, è già stata posta. E mi pare di aver capito (da più fonti) che la risposta sia no... 😅
In realtà al giorno d'oggi si trovano guide un po' ovunque, ma sono lievemente costruite ad arte (giusto lievemente)... Mi aveva però incuriosito un post (di tanti anni fa) che avevo trovato in questa sezione, in cui trasferendo un Pokemon con taglio prima di farsi dare l'MN ad aranciopoli, si batteva la palestra si completava il gioco... Saltava poi fuori il solito furgoncino di aranciopoli (che ormai conoscono tutti, immagino). E da qui in teoria si dovrebbe poter catturare Mew. Abbastanza fattibile direi. 😂
Ok forse anche questa era una ricostruzione un po' fantasiosa (ma qualcuno magari sa se funziona davvero 🧐 lol).
Al netto di tutte queste cose, in questi anni ci sono state novità? C'è un modo per catturare/ricevere tramite evento Mew su FRLG?
In alternativa sapevo che c'era la possibilità dell'evento sull'isola suprema per smeraldo, ma non dovrebbe essere reperibile, se non coi codici.
Chi sa qualcosa a riguardo?
 

Porto

Amministratore di condominio
Ho capito, beh non posso certo dire che non lo sospettassi.
In pratica l'unico modo sarebbe ottenere la Mappa Stinta tramite codice, a questo punto. Ma poi il Mew dell'isola sarebbe da considerarsi cheat? Non che farebbe troppa differenza in questo caso, dal momento che comunque nell'eventualità resterebbe tutto in-game...
Personalmente non sono mai stato un fan dei codici (oltre al fatto che ho sempre avuto le paranoie che in qualche modo potessero danneggiare il gioco), però per un discorso puramente di Pokédex non mi dispiacerebbe ottenerlo (anche se so bene che non è comunque richiesto per il completamento).
 
Ho capito, beh non posso certo dire che non lo sospettassi.
In pratica l'unico modo sarebbe ottenere la Mappa Stinta tramite codice, a questo punto. Ma poi il Mew dell'isola sarebbe da considerarsi cheat? Non che farebbe troppa differenza in questo caso, dal momento che comunque nell'eventualità resterebbe tutto in-game...
Personalmente non sono mai stato un fan dei codici (oltre al fatto che ho sempre avuto le paranoie che in qualche modo potessero danneggiare il gioco), però per un discorso puramente di Pokédex non mi dispiacerebbe ottenerlo (anche se so bene che non è comunque richiesto per il completamento).
Io ricordo che anni e anni fa, quando emulavo ancora qualcosina, l'unico modo per ottenere Mew era usare il codice di teletrasporto per l'Isola Suprema, perché i codici per la Mappa Stinta non c'erano o non funzionavano bene.
Sarebbe da considerarsi cheat? Sì, ma se è per esclusivo uso personale non mi farei troppi problemi, considerato anche che parliamo di un gioco di 19 anni fa: tra l'altro è solo il modo in cui arrivi all'Isola ad essere cheat, mentre il Mew in sé è legit al 100% perché lo devi comunque prima inseguire nell'erba alta e poi combatterlo per catturarlo.
 

Porto

Amministratore di condominio
Io ricordo che anni e anni fa, quando emulavo ancora qualcosina, l'unico modo per ottenere Mew era usare il codice di teletrasporto per l'Isola Suprema, perché i codici per la Mappa Stinta non c'erano o non funzionavano bene.
Sarebbe da considerarsi cheat? Sì, ma se è per esclusivo uso personale non mi farei troppi problemi, considerato anche che parliamo di un gioco di 19 anni fa: tra l'altro è solo il modo in cui arrivi all'Isola ad essere cheat, mentre il Mew in sé è legit al 100% perché lo devi comunque prima inseguire nell'erba alta e poi combatterlo per catturarlo.
Ah ok. Beh sì di certo sarebbe per uso esclusivamente "personale".
Io pensavo appunto che se il codice non serve a trovare il Pokemon "direttamente", ma comunque è prevista una cattura "standard", tecnicamente è legit...
Domanda stupida: questi codici potrebbero in qualche modo danneggiare il gioco? O alla peggio non funzionano?
 
Domanda stupida: questi codici potrebbero in qualche modo danneggiare il gioco? O alla peggio non funzionano?
Io quello di teletrasporto l’ho usato varie volte e non ho mai avuto problemi, però non ne ho abusato (li ho usati solo per ottenere i pokémon evento); ma sicurezza che non danneggino il gioco non te ne posso dare.
 

Porto

Amministratore di condominio
Io quello di teletrasporto l’ho usato varie volte e non ho mai avuto problemi, però non ne ho abusato (li ho usati solo per ottenere i pokémon evento); ma sicurezza che non danneggino il gioco non te ne posso dare.
Okok, no vabbè nel mio caso sarebbe invece solo per Mew, non per altri eventi (quindi si tratterebbe solo di una volta, nell'eventualità). Comunque per prima cosa dovrò farmi un'idea di come procedere dato che sono a zero per quanto riguarda questi codici, proprio zero assoluto (ma non essendo urgente ci farò un pensierino). Grazie mille per i chiarimenti!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Visto che hai l'obiettivo di completare il Pokédex immagino tu abbia altri giochi con cui fare scambi. Per me un'alternativa valida ai cheat solo i glitch: non hai niente di esterno da inserire nel gioco, è tutto già dentro il gioco e i risultati, per quanto imprevisti dagli sviluppatori, io li considero legit. Bisogna solo seguire alla lettera le guide online, specie se li si esegue per la prima volta. Il Glitzer Popping su Smeraldo è il glitch che fa per te se vuoi ottenere Mew (e non solo): https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Glitzer_Popping
 

Porto

Amministratore di condominio
Visto che hai l'obiettivo di completare il Pokédex immagino tu abbia altri giochi con cui fare scambi. Per me un'alternativa valida ai cheat solo i glitch: non hai niente di esterno da inserire nel gioco, è tutto già dentro il gioco e i risultati, per quanto imprevisti dagli sviluppatori, io li considero legit. Bisogna solo seguire alla lettera le guide online, specie se li si esegue per la prima volta. Il Glitzer Popping su Smeraldo è il glitch che fa per te se vuoi ottenere Mew (e non solo): https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Glitzer_Popping
Si diciamo che più che per un completamento vero e proprio mi sarebbe piaciuto averne uno "legit" (nei limiti del possibile) e registrarlo come catturato... Ma per ora sono ancora alla fase di elaborazione lol.
Devo dire che il glitch è interessante (tanto per cambiare non lo conoscevo ahah). Ho provato a leggere anche un link collegato dentro all'articolo, ma avere un mew obbediente non sembra affatto banale.
Il metodo del teletrasporto d'altro canto sembrerebbe altrettanto interessante, anche perché magari si potrebbe provare a fare qualcosa con l'RNG; però di contro c'è che non so usare un action replay per GBA (non ho trovato tutte ste guide che farebbero al caso mio, dato che la maggior parte prevedeva mega-cheat 1000%, tipo incontri con starter selvatici ecc), e non so nemmeno dove recuperarne uno funzionante...
In teoria da quello che ho capito è che per avere un Mew legit (seppur con il metodo non legit del codice "isola") dovrei inserire il codice per il teletrasporto. Ma poi in un articolo avevo letto che il codice va tolto dopo la cattura, altrimenti si rimane sull'isola... Il che non darebbe tutti sti vantaggi 😅
Quindi prima di fare cavolate vorrei sapere bene come muovermi...
 
Top Bottom