Info valutazione

Al3eRtO

Zoidberg
Buonasera a tutti. Vorrei dei pareri sulle possibili valutazioni di queste carte, in particolare del Mewtwo 1 serie holo. Allego qualche foto spero si capisca
Grazie
 

Allegati

  • Screenshot 2024-03-07 202020.jpg
    Screenshot 2024-03-07 202020.jpg
    98,3 KB · Visite: 19
  • Screenshot 2024-03-07 201923.jpg
    Screenshot 2024-03-07 201923.jpg
    94,1 KB · Visite: 18
  • Screenshot 2024-03-07 201859.jpg
    Screenshot 2024-03-07 201859.jpg
    113,9 KB · Visite: 19
  • Screenshot 2024-03-07 201830.jpg
    Screenshot 2024-03-07 201830.jpg
    99,2 KB · Visite: 18
  • Screenshot 2024-03-07 201807.jpg
    Screenshot 2024-03-07 201807.jpg
    146,3 KB · Visite: 18
  • Screenshot 2024-03-07 201742.jpg
    Screenshot 2024-03-07 201742.jpg
    224,6 KB · Visite: 23
  • Screenshot 2024-03-07 201658.jpg
    Screenshot 2024-03-07 201658.jpg
    279,9 KB · Visite: 19
  • Screenshot 2024-03-07 201635.jpg
    Screenshot 2024-03-07 201635.jpg
    344,2 KB · Visite: 19

Fenar

Zoidberg
Mewtwo.jpg


Cosa ci dirà @Nic a riguardo...
Giusto per curiosità sono andato su cardmarket, forse anche tu Al3eRtO hai fatto lo stesso.
Ho impostato due/tre Filtri (1 Edizione, Italiano e Condizione)
La carta di Al3eRtO è veramente in buone condizioni. Solitamente non si vedono messe così bene. Praticamente NM.
Sembra una carta praticamente immacolata se non fosse per la piccolissima imperfezione nel lato basso della carta quasi impercettibile.
Ho utilizzato il peggiorativo Excellent solo perchè vale la pena conservare anche il gradino più basso nel dubbio per farci un'idea.

Suscita ilarità quella firmata da Federic che praticamente è da buttare...(lo salutiamo nel caso stia lurkando su Central "quasi sicuramente")
Per il resto mi sembrano prezzi forse troppo pompati, non controllo le foto ma se vedete in descrizione hanno carte gradate da Ditte.
Nessuno di loro riuscirebbe a venderle a quei prezzi senza avere la spinta di qualche certificatore "Farlocco". Per me inutile perchè sono veramente pochi quelli che si possono permettere di spendere certe cifre. Diciamo che nel tuo caso, essendo sconosciuto e avendo una carta non Gradata non hai questo genere di spintarella...

Ebaykk.jpg


In ogni caso sul buon vecchio Ebay si trova un venduto a Minore, molto simile alla tua, ma con bordo leggermente più puntinato di bianco.
Mewtwo Set Base NM (1 Ed.) ITA - Sembrerebbe essere circa sui 200+ "Pipponi".
Io personalmente non te li darei ma perchè non sono così pazzo da spenderli...Puoi investire certificandola come i pochi elitari che se la tirano o puoi fare come fanno tutti. Metterla in saccoccia a reliquia sul comodino dentro 3 Slevees, 1 Tolploader e un raccoglitore con la faccia di Federic.
Io sono dell'idea che non serve una collezione, tante volte basta una reliquia solamente.
Un gran risparmio sicuramente.


Altra considerazione. Chi te la comprerà a quel prezzo sicuramente poi la farà gradare. Non sono somme da piccolo collezionista che si accontenta di Light Played /Excellent. In questo caso la tua fortuna è che sembra Near Mint e tenuta molto bene. A parte il piccolo difetto l'unica incognita potrebbe essere la Superficie (difficile da decifrare poichè c'è chi la calcola alzando un dito inumidito verso il cielo, chi la calcola a simpatia e chi utilizza rugosimetri per metalli...). Per completezza ti dico che sembra più affidabile il venduto di Ebay.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Nic

Al3eRtO

Zoidberg
Buongiorno @Fenar, ti ringrazio per l'approfondimento e per le considerazioni. Non avevo consultato quel sito ma lo farò, infatti volevo vedere anche delle altre carte. Le ho ritrovate tra le mie cose da "ragazzo" ma ormai non me ne faccio più nulla.
Detto questo per il mewtwo effettivamente è messo molto bene, potrei venderlo tra i 260 e i 300, ho ricevuto qualche offerta. L'unico dubbio è, nel caso lo facessi valutare e gradare di riuscire a ottenere di più, ma come dici bisogna vedere se effettivamente qualcuno poi me li dà!
 

Nic

Parroco
Concordo con fenar su tutto! Non c'è niente da aggiungere.
Gradare o non Gradare? Dipende dal tuo obbiettivo! Quanto tieni alla carta? Quanto desideri un guadagno? Quanto guadagno? ..Già riuscire a venderla a 200 sarebbe un buon traguardo per me che non sono appassionato di prime edizioni.

Interessanti kadabra, growlithe e co prime edizioni... non se ne vedono troppe.



Suscita ilarità quella firmata da Federic che praticamente è da buttare...(lo salutiamo nel caso stia lurkando su Central "quasi sicuramente")
Non sono d'accordo, sono ESTREMAMENTE d'accordo.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ve ne firmo una io, potete venderla a botta sicura per 5.000€. Posso allegare ditata con sangue gruppo B+ se volete!

(sì, sto ridendo anche io per quella carta firmata)
 

Al3eRtO

Zoidberg
Spero di sì, sicuramente chi lo ha acquistato, lo farà gradare e magari riuscirà a guadagnarci un bel po' di soldi in più, a me va bene così. Se volessi provare a vedere quanto valgono le altre carte che avevo messo nel primo post, come posso fare? Sempre tramite quel sito di quotazione?
 
  • Like
Reazioni: Nic

Nic

Parroco
Spero di sì, sicuramente chi lo ha acquistato, lo farà gradare e magari riuscirà a guadagnarci un bel po' di soldi in più, a me va bene così. Se volessi provare a vedere quanto valgono le altre carte che avevo messo nel primo post, come posso fare? Sempre tramite quel sito di quotazione?
eBay, cardmarket e cardtrader sono i siti migliori a mio avviso. Specialmente cardmarket.

☝️ Questo ti sarà utile. C'è scritto praticamente tutto ciò che si dovrebbe sapere in merito al come vendere. Oltretutto anche gli altri post degli utenti in quel topic si sono rivelati altrettanto utili.
Il resto è solo pratica...
 
Top Bottom