Come funziona il Pal Park?

Ragazzi non riesco a capire bene come funziona questo Pal Park...alcuni dicono che per potervi accedere devi aver completato tutto il pokedex altri solo quelli di Sinnoh, altri basta che li avvisti
default_S.gif
S....

Potete dirmi chiaramente come funziona di preciso...in modo da capire se mi basta avvistare il centinaio di pokemon nuovi di Sinnoh senza nemmeno catturarli...per poi portarmi i miei vecchi pokemon di smeraldo in Diamante!

Inoltre funziona che posso portarmi sei pokemon al giorno con relativi strumenti che gli assegno in che modo? Li seleziono dal box quelli che voglio liberare al parco?

Avendo io sia Smeraldo che Rosso Fuoco, posso portarne 6 al giorno da ognuna delle 2 cassette?

E infine, ultima domanda, una volta liberati nel Pal Park i miei pokemon rimarrano lì finchè non li trovo e li catturo...o se non riesco a trovarli entro un tot di tempo (per esempio una settimana!) li perdo per sempre??

Grazie a tutti!!!
 

LIbycocco

Divin Marchese
Allora:

1_ Per accedervi devi avere il Dex Nazionale (quindi non serve che tu abbia tutti i 100 nuovi si Sinnoh, basta che tu li abbia visti.

2_ Gli assegni lo strumento che ti pare, e al momento della cattura lo avranno, devi tenre conto che loro andranno in una sorta di Zona Safari, dove però troverari solo i 6 pokèmon che ti sei trasferito (6 al giorno in TOTALE non per cartuccia), per traferirli (non scambiarli, quindi sappi che non avrai nulla in cambio) devi averli in squadra e la cartuccia deve essere inserita nella SLOT B (quella dove metti i giochi GBA) del tuo DS, il gioco li legge e li trasferisce.

3_ Restano li finchè non li prendi (ma di questo non sono certo al 100%)

Questo è un video che ti mostra tutto sul Pal Park.
 
Perfetto...in pratica quindi diciamo che vengono "duplicati" mi rimangono anche nello smeraldo i miei 6 pokemon con gli strumenti!?

Ma così facendo significa che posso portare 1000 volte il mio ultimo gigassorbilmento nel gioco nuovo?

Cioè ogni volta che mi trasferisco un pokemon gli assegno gigassorbimento e così la trovo col mio pokemon nel Diamante?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Jonniewalkereal ha scritto:
Perfetto...in pratica quindi diciamo che vengono "duplicati" mi rimangono anche nello smeraldo i miei 6 pokemon con gli strumenti!?
...
Manek ha scritto:
[...] dove però troverari solo i 6 pokèmon che ti sei trasferito (6 al giorno in TOTALE non per cartuccia), per traferirli (non scambiarli, quindi sappi che non avrai nulla in cambio) [...]
ma quale parte della parola "Trasferiti" non capisci?

Quando tu trovi un lavoro, se poi ti "Trasferiscono" in un altro ufficio, resti per caso anche nel precedente? Pronto per farti "Trasferire" anche in un altro e arrivare a girare "Star Wars: L'esercito dei cloni"?
 

LIbycocco

Divin Marchese
Lord Bel ha scritto:
...ma quale parte della parola "Trasferiti" non capisci?

Quando tu trovi un lavoro, se poi ti "Trasferiscono" in un altro ufficio, resti per caso anche nel precedente? Pronto per farti "Trasferire" anche in un altro e arrivare a girare "Star Wars: L'esercito dei cloni"?
Questa me la segno, eppure credevo di essere stato chiaro...
 
Il problema non è che non capisco "trasferiti" e che non crea un conflitto sullo smeraldo una situazione simile?

Cioè rimane una squadra...vuota visto che non mandiamo nessuno??

Non capisco questo...
 

LIbycocco

Divin Marchese
Jonniewalkereal ha scritto:
Il problema non è che non capisco "trasferiti" e che non crea un conflitto sullo smeraldo una situazione simile?

Cioè rimane una squadra...vuota visto che non mandiamo nessuno??

Non capisco questo...
Si riamne la squadra vuota...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Jonniewalkereal ha scritto:
Cioè rimane una squadra...vuota visto che non mandiamo nessuno??
... squadra... vuota? °_°Su smeraldo? Probabile. Dato che i pokémon vengono "Passati" [se non ti piace Trasferiti °_°] da R/Z/RF/VF/S a D/P. Anche se poi, essendo impossibile una squadra vuota, probabilmente accadrà qualcosa che ne eviterà lo "svuotamento" [forse viene automaticamente messo in squadra un pokémon dal box?].

E poi cosa vuol dire "non mandiamo nessuno"? °_°

Nono, li mandi eccome, i sei pokémon.
 

LIbycocco

Divin Marchese
Lord Bel ha scritto:
... squadra... vuota? °_°

Su smeraldo? Probabile. Dato che i pokémon vengono "Passati" [se non ti piace Trasferiti °_°] da R/Z/RF/VF/S a D/P. Anche se poi, essendo impossibile una squadra vuota, probabilmente accadrà qualcosa che ne eviterà lo "svuotamento" [forse viene automaticamente messo in squadra un pokémon dal box?].

E poi cosa vuol dire "non mandiamo nessuno"? °_°

Nono, li mandi eccome, i sei pokémon.
Probabilmente sarà così, comunque Jonnie non capisco dove sia tutta questa difficoltà.
 
Perfetto...vi ringrazio!

Non so se è difficoltà...ho paura che in u qualche modo nel trasferimento possa perdere pokemon allenati in tanto tempo e le MT conservate che voglio trasferire x dare ai pokemon nuovi :D

Probabilmente è solo questo...scusate le troppe domande e ancora grazie!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non avendo ancora D/P ma avendo avuto a che fare a lungo con il meccanismo di Smeraldo & C, (alcuni di questi giochi nati quando al DS ed a D/P manco ci si pensava), penso che sia impossbile lasciare la cartuccia GBA con una squadra vuota. I sei pokemon al giorno in totale, se provenienti da una sola cartuccia, andranno presumibilmente trasferiti in due sessioni di scambio (prima cinque poi uno oppure prima quattro poi due oppure ecc...).

Ci vorrebbe un'indicazione più precisa da parte di qualcuno che abbia effettivamente provato. Finora, compresa questa mia, sono tutte supposizioni.
 

TiiBiiDii

Passante
uhhh... :D

allora... sperando che al resto si sia già risposto:

si scelgono (anche dai pokèmon del box) 6 pokémon, una volta scelti i 6 parte il trasferimento... nella cartuccia ci devono quindi essere almeno 7 pokémon...

una volta fatto il trasferimento non se ne può fare un'altro (e da questo deduco che non si possa "integrarne uno"... e bisogna quindi mandarne subito 6... ma tanto non vedo vantaggi nel mandarne di meno) finchè non è passato un giorno E non sono stati catturati tutti i 6 pokèmon della cartuccia...

il limite di 6 pokèmon è per cartuccia al giorno ovviamente... con 2 o più cartucce si semplifica il tutto...

più che altro io ho un dubbio:

visto che c'è il mannaggiaaigamefreak region lock per il pal park...

e che le cartucce gba inglesi dei vecchi giochi (magari anche rubino o zaffiro) non dovrebbero costare molto...

avendo io pokémon box troverei particolarmente comodo spostare tutti i pokémon dal rubino ita al rubino in inglese per poi usare il pal park...

sapete quindi se pokémon box funziona con tutte le regioni?
 

Wolf

Parroco
Nessuno pensa che i pokemon possano provenire solo dal box :D ?

EDIT: Box funzia in base alla lingua... ergo non puoi usarlo prima con la versione del gioco ita e poi con quella usa
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Wolf ha scritto:
Nessuno pensa che i pokemon possano provenire solo dal box :D ?
Adesso sì, eh!
default_chirolp_gusun.gif


Diciamo che senza avere il gioco non era una possibilità facilmente intuibile. Grazie!
 

TiiBiiDii

Passante
anche nel gts non è necessario avere il pokèmon da scambiare nel party... e questo è ovvio, se fosse altrimenti sarebbe una bella scocciatura :D
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
TiiBiiDii ha scritto:
e che le cartucce gba inglesi dei vecchi giochi (magari anche rubino o zaffiro) non dovrebbero costare molto...

avendo io pokémon box troverei particolarmente comodo spostare tutti i pokémon dal rubino ita al rubino in inglese per poi usare il pal park...
Un modo c'è. Si usa la Memory Card USB con il programma per cambiare la lingua dei salvataggi... quindi teoricamente si può passare da PAL ad americano... ma dubito che tu abbia una Memory USB o la voglia di spenderci i soldi... anche perché convien prendersi D/P ita, invece che fare tutti quei casini...
 
Esiste in diamante la presenza di un omino dei funghi o di squame cuore....che ti permette una volta trasferiti i pokemon di Smeraldo nel gioco nuovo di insegnar loro con questo metodo una mossa del gioco nuovo che imparavano a livelli precedenti???

Es: Insegnare a Charizard Air Slash??
 

Max.

Meh.
Jonniewalkereal ha scritto:
Esiste in diamante la presenza di un omino dei funghi o di squame cuore....che ti permette una volta trasferiti i pokemon di Smeraldo nel gioco nuovo di insegnar loro con questo metodo una mossa del gioco nuovo che imparavano a livelli precedenti???

Es: Insegnare a Charizard Air Slash??
Ci sono sia i funghi che le squame cuore, i funghi non credo abbiano utilità in DP invece le squame cuore servono per far ricordare le mosse ai pokémon e vanno date ad un uomo in una casa di Pastoria City.
 
E funziona normalmente con le squame cuore no?

Quindi posso portarmi uno dei miei pokemon a lv 50/100 e fargli apprendere una mossa che imparava prima di quel livelllo, anche se quella non esisteva nei vecchio giochi?? come nel caso di Charizard che ho scritto prima?...diciamo che una mossa volante speciale al mio gli farebbe davvero comodo...però mi seccherebbe rifarmelo solo x dargli Air Slash!

Penso che le apprendino normalmente no?
 

TiiBiiDii

Passante
Rocket ha scritto:
Un modo c'è. Si usa la Memory Card USB con il programma per cambiare la lingua dei salvataggi... quindi teoricamente si può passare da PAL ad americano... ma dubito che tu abbia una Memory USB o la voglia di spenderci i soldi... anche perché convien prendersi D/P ita, invece che fare tutti quei casini...
eh... appunto... quindi niente?

se prendo rubino en devo stare a farlo a manina lo scambio?

che minchioni alla nintendo... :D

e comunque io i soldi per una versione tradotta male e che costa di più non li pago... piuttosto rinuncio ai miei vecchi pokemon... non che fossero granh'è però
default_chirolp_gusun.gif
 

Lloyd

Zoidberg
Una domanda forse un pò banale, ma a che altezza dell'avventura è accessibile il Pale Park? Devo per forza di cose aver già superato la lega Pokemon o c'è la possibilità di accedervi già da prima?  -.-
 

TiiBiiDii

Passante
Rocket ha scritto:
Devi aver superato la lega e aver ottenuto il dex nazionale.
ottenuto il dex nazionale: parlare col prof. rowan dopo aver VISTO tutti i 150 pokémon di sinnoh...

per vederli non sono necessari scambi: tutti i pokèmon che non si trovano selvatici sono posseduti da qualche allenatore, quindi per

riolu, torterra, empoleon, gible, gabite, feebas, etc... basta affrontare gli allenatori che li posseggono...

magari non è neanche necessario battere la lega: sono arrivato al campione avendo visto 148 pokémon, mancavano solo milotic e garchomp... che li possiede il campione...

quindi avendoli visti ma perdendo si dovrebbe riuscire lo stesso ad ottenere il dex nazionale -.-
 

Lloyd

Zoidberg
Grazie per l'aiuto, anche se a dire il vero speravo di riuscire ad affrontare la lega già con il mio vecchio team  -.-
 

VulcanRaven

Zoidberg
Salve a tutti scs per la mia ignoranza ma per il pal park  io dovrei prima trasferire i pokemon dal gba al ds? o direttamente  il ds se li prende? quando vado dal ragazzo per partecipare alla cattura mi dice che non ho abbastanza pokemon per la prova cattura e poi mi dice che me ne servono sei per partecipare che significa? e poi mi dice che devo far arrivare dei pokemon da kanto o hoenn.

grz in anticipatamente e scs la mia ignoranza
 

Mens

Amministratore di condominio
- Metti la cartuccia del DS e quella del GBA da dove vuoi trasferire nello stesso DS/DSLite (non funziona con il DSi). Le cartucce devono essere della stessa regione (entrambe europee o americane o giapponesi, non funziona ad esempio con perla italiano e zaffiro americano).

- Nella schermata di avvio (quella con continua/dono segreto/ecc) dovrebbe apparire un'opzione del tipo "trasferisci da zaffiro/rubino/smeraldo". Da lì scegli i Pokémon da trasferire. Nota che scompariranno per sempre dalla cartuccia GBA.

- Avvia il gioco, vai al parco amici e segui le istruzioni.
 

VulcanRaven

Zoidberg
grz menshay mi sei di aiuto allora  se voglio prendere i pokemon del gba....e per scambiare devo entrare sul gba? o del nds? e scs per trasferire mi servirebbe dono segreto?
 

Mens

Amministratore di condominio
Non serve il GBA, si fa tutto da DS. Non serve il dono segreto. Credo che l'unica cosa necessaria sia il Pokédex Nazionale sulla versione per DS.
 
Top Bottom