Ciao a tutti ;)

lorenzopika

Zoidberg
Ciao! mi presento.. sono Lorenzo.. fan di vecchia data dei pokemon.
Dato che voglio riguardare dall'inizio tutta la serie.. mi chiedevo dove posso trovare tutti gli episodi?
Ho già visto la prima stagione anche se non sono sicuro di averla "completata".. da quanti episodi è composta? perchè tanti siti dicono 52 episodi, altri parecchi di più.. sapete aiutarmi? Grazie in anticipo!! 😉
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ciao! mi presento.. sono Lorenzo.. fan di vecchia data dei pokemon.
Dato che voglio riguardare dall'inizio tutta la serie.. mi chiedevo dove posso trovare tutti gli episodi?
Ho già visto la prima stagione anche se non sono sicuro di averla "completata".. da quanti episodi è composta? perchè tanti siti dicono 52 episodi, altri parecchi di più.. sapete aiutarmi? Grazie in anticipo!! 😉
Ah! La suddivisione in stagioni! @Ricbolog1310 è da un po' che ci propone di cambiare i contenuti di PCW per rendere più chiara la situazione, ma rimandiamo sempre per un motivo o un altro. Fondamentalmente nella prima messa in onda le stagioni erano state suddivise in modo differente da quello che si trova adesso su TV Pokémon e i vari servizi di streaming (e le rare repliche che fanno in TV).
Sul dove trovare gli episodi, proprio sulla home di Pokémon Central Wiki, scorrendo un po' verso il basso, c'è un box dedicato alla serie animata con l'ultimo episodio trasmesso e il prossimo, che se espanso contiene l'intero elenco dei contenuti disponibili in streaming sulle varie piattaforme. Tutte le vecchie serie sono disponibili a rotazione tra TV Pokémon ed Amazon Prime Video (Netflix generalmente ha solo la prima stagione e l'ultima serie, mentre discovery+ solo l'ultima stagione). In questo momento è disponibile tutto tranne DP e NB, ma, appunto, i contenuti ruotano. Quando su TV Pokémon finiranno di rimettere RZ probabilmente toglieranno XY per rimettere una tra NB e DP.
 
Ciao! mi presento.. sono Lorenzo.. fan di vecchia data dei pokemon.
Dato che voglio riguardare dall'inizio tutta la serie.. mi chiedevo dove posso trovare tutti gli episodi?
Ho già visto la prima stagione anche se non sono sicuro di averla "completata".. da quanti episodi è composta? perchè tanti siti dicono 52 episodi, altri parecchi di più.. sapete aiutarmi? Grazie in anticipo!! 😉
Benvenuto! In attesa che che per l'appunto si lavori a migliorare i nostri elenchi degli episodi come accennato da CiaobyDany, per rispondere alla tua domanda sulle suddivisioni discordanti degli episodi posso rimandarti alla pagina "Stagione" che tenta di spiegare perché e in quali contesti vengono usate determinate numerazioni nella suddivisione occidentale.

Per maggiore chiarezza, nel caso specifico della prima stagione dobbiamo distinguere tra:
- La prima stagione nel senso più tecnico del termine che comprende appunto 52 episodi sia su Netflix che su TV Pokémon
- L'arco di Kanto che oltre alla prima stagione in sé comprende un'ulteriore trentina di episodi della seconda raggiungendo gli 80 episodi (su PCW)
- La serie originale completa in cui Ash viaggia con Misty e Brock e che comprende gli archi di Kanto, Orange e Johto per un totale di 274 episodi (su PCW)
 
Top Bottom