Un importante traguardo raggiunto

Camerupt01

OR: 721/721
Salve a tutti. Sono iscritto a questo forum da più di 9 anni, anche se ho smesso di accedervi da molti anni. Loggare su questo forum dopo tutto questo tempo è un'emozione indescrivibile. Ho tanti ricordi di questo posto, principalmente dai tempi di ORAS e SM, ero praticamente un bambino.

Già ai tempi avevo completato il Pokédex nazionale su Rubino Omega, il mio gioco prediletto, tant'è che è ancora segnato dai tempi nella mia firma il 721/721. Inoltre avevo completato anche il Dex di Alola di USUM.

Per un po' di anni non ho giocato seriamente a pokémon, poi ho riniziato a recuperarmi tutte le generazioni, mi sono preso una switch l'anno scorso a ridosso dell'uscita della nona gen, recuperandomi pian piano tutti i giochi perduti...

In questi giorni mi è venuta una particolare voglia di raggiungere di nuovo il traguardo che avevo quando ero un ragazzino qua sul forum, un traguardo che con gli anni è diventato sempre più grande. E così mi sono impegnato a setacciare ogni creatura nelle versioni di cui dispongo, a passare pokémon dalla banca a home, a cercare subreddit e discord dedicati agli scambi per recuperare eventi perduti... E finalmente oggi gli sforzi sono stati ripagati. Ho finalmente, nuovamente, un Pokédex Nazionale completo al 100% su Home, l'unico modo per raggruppare tutte le creature di ogni generazione.
Pkdx nazionale completo.jpg


Tra le varie attività che i giochi pokémon offrono quella che mi appassiona di più è sempre stata l'idea di completare il pokédex, di catturarli tutti, di avere informazioni su ogni singolo Pokémon, dal primo all'ultimo. Avere un'applicazione ufficiale come Home, in cui li hai sempre tutti dietro, in qualunque momento, mi sembra magnifica, mi sono cimentato su Home solo pochi giorni fa, ho passato dalla banca i dati di tutti i pokémon delle 7 generazioni del 3DS, e poi mi sono messo sotto con le catture nelle generazioni rimanenti. La parte più difficile è stata decisamente reperire Meltan, Melmetal (mi rifiuto di iniziare Go), e Zarude. Quest'ultimo in particolare è stato problematico da ottenere, visto che era un evento limitatissimo del film che mi sono perso. Anche per Acquecrespe e Fogliaferrea, che mi sono perso nonostante avessi già il gioco, mi sono dovuto iniziare un file aggiuntivo apposta per speedrunnare il DLC e usare i leggendari e le maschere di Ogerpon come merce di scambio.

Ma alla fine è fatta. Li ho registrati tutti, dal primo all'ultimo.

magearna speciale.jpg


Beh, che dire. Il prossimo passo direi che è un bel living dex, tutti i pokémon in ogni stadio evolutivo ed ogni forma possibile in ordine di n° dex. Una follia, ma si può fare, la strada è già spianata. Lentamente ci si arriva.

E' stato un piacere scrivere per il forum dopo tutti questi anni
 
Quanto tempo Camerupt! È un piacere rileggerti.

Io il Living Dex lo completai proprio nella ORAS era e ci misi mesi a ottenere tutti i 721 pokémon, perché presi diverse pause; ora non potrei più farlo perché non avrei più la pazienza e la voglia (e i pokémon continuano ad aumentare in numero di anno in anno).
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Tornano tutti.

Idem a Aleterla ma ho le prime sei generazioni in Home. Magari uno di questi giorni mi ci metto, anche se sembra che spuntino nuovi Pokémon praticamente ogni settimana.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
bentornato, Came, e complimenti per la pazienza (io ho tagliato lo stesso traguardo nel 2020 ma avevo praticamente già tutto pronto...non avrei avuto sbatti di speedrunnare)

tieniti ben stretta quella Magearna limited edition! Personalmente tre anni fa la regalai ad una persona che credevo essere non dico per forza una futura fidanzata [nella migliore delle ipotesi] ma almeno un'amica fidata: niente di tutto ciò
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
bentornato, Came, e complimenti per la pazienza (io ho tagliato lo stesso traguardo nel 2020 ma avevo praticamente già tutto pronto...non avrei avuto sbatti di speedrunnare)

tieniti ben stretta quella Magearna limited edition! Personalmente tre anni fa la regalai ad una persona che credevo essere non dico per forza una futura fidanzata [nella migliore delle ipotesi] ma almeno un'amica fidata: niente di tutto ciò
Lista di cose che portano sfiga:
1) Dire "Massì, vedrai che andrà tutto bene!"
2) Farsi tatuaggi con le iniziali della coppia
3) Regalare Pokémon rari
 
Top Bottom