Le nostre collezioni di Videogiochi e Gadget (2023)

Sir.Arthur

Cavaliere
Apro un Topic recente per condividere le nostre collezioni di Videogiochi visto che quelli già aperti risalgono a una decina d'anni fa.

Questi sono i miei giochi per la Switch

Console e giochi.JPG


Limited.JPG


Capcom.JPG


Limited Run.JPG


Picchiaduro.JPG


Giochi platform.JPG


Final Fantasy.JPG
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Apro un Topic recente per condividere le nostre collezioni di Videogiochi visto che quelli già aperti risalgono a una decina d'anni fa.

Questi sono i miei giochi per la Switch

Ueilà, quanta roba! Ti chiedo subito il codice amico della Switch, così magari giochiamo insieme, spero soprattutto a Splatoon. Il mio è SW-2472-2455-0136, mi chiamo fedari.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
poiché il topic si trova nell'OT zone e non nella sezione games, propongo di estenderlo anche alle collezioni in generale (le quali si prestano bene altresì al concetto di "gadget" menzionato nel titolo) che altrimenti necessiterebbero d'uno spazio dove esprimersi

da ormai svariati anni mi sono messo in testa di recuperare il più possibile dei possedimenti della mia infanzia, andati perduti per la stragrandissima maggioranza... questo fatto ha insinuato in me un rammarico che forse mai supererò completamente [perché i soldi possono ricomprare quasi tutto, però alcune cose tipo interi quaderni ed intere agende di disegni sono persi per sempre] ma ogni tanto combatto la botta nostalgica di turno con un po' di sano shopping retrò. Sia lodato in eterno eBay che per l'usato vintage rimane l'assoluto leader, sebbene ovviamente Amazon continui a regnare indiscusso sulle ultime uscite

enniente, già da giorni volevo mostrarvi qualche collezione completa d'inizio o fine millennio ma da me riottenuta recentemente:

> Gnammy Team {Sperlari, 1998} = uno in regalo con ciascuna confezione di caramelle gommose

Screenshot_2023-06-14-01-36-01-567_com.ebay.mobile.jpg

> Banda Bidon {Kinder & Ferrero, 1999} = sorprese dentro le confezioni di merendine e - a loro volta - sorpresine aggiuntive all'interno d'ogni bidoncino

Screenshot_2023-06-14-01-36-30-642_com.ebay.mobile.jpg

> magneti Serie A {Calciatori Panini 2002/03} = erano facoltativamente abbinati all'album di figurine corrispettivo, con tanto di mini bundle bustina + magnete casuale oltre alle classiche bustine a sé stanti per i tradizionalisti

Screenshot_2023-06-14-01-35-16-471_com.ebay.mobile.jpg

sono sicuro che nascondete i camaleonti dei Sofficini, i fantasmini fosforescenti ed altre caccavelle simili, quindi non siate pusillanimi e tiratele fuori insieme ai cogl...ezionisti che albergano in voi! 😬
 
Ultima modifica:

Hime85

Creatrice di Mondi
Bella collezione davvero a tutti!
Visto che i miei giochi sono sparsi tra casa mia e quella del mio compagno farò una lista! Ci inserisco anche i giochi in versione digitale, anche se come molti preferisco le edizioni fisiche, ma non sempre riesco a comprarmele e quindi ogni tanto vincono le offerte del nindendo eshop.
La lista comprende quello che ho attualmente
Una Nindendo DS azzurra con ingresso per giochi GBA - ha avuto dei problemi dopo anni e ho dovuto poi prendere anche una nintendo ds rossa .
Avevo alcuni giochi ma mi sono stati rubati nel 2012 insieme a uno zaino con libri e altro (per fortuna avevo lasciato a casa la console sennò mi toccata ricomprare anche quella). I miei amici, saputo del fatto che è successo poco prima del mio compleanno mi hanno regalato una R4 con dentro i giochi che mi avevano rubato per poterci giocare di nuovo.
Quindi prima elenco quei giochi rubati che poi non sono riuscita a ricomprare.
Pokemon soul silver
edizione difficile da trovare di Etrian Odyssey 1
Animal Crossing Wild World
Kingdom Hearts: 358/2 Days
Harvest Moon DS
Okamiden
Pokemon Smeraldo (appena comprato! Quindi mi girarono molto le scatole quando mi hanno rubato lo zaino)
Giochi fisici comprati dopo il furto:
Pokemon Bianco
Kira Kira Pop Princess ( egalato da una amica)
Children Of Mana (grazie stand del Lucca Comics 2012)
Golden Sun: L'Alba Oscura
Harvest Moon Arcipelago solare
Nintendo 2DS versione bianca/rossa e poi ho comprato la versione Pokeball.
giochi fisici:
Etrian Mystery Dungeon
Pokemon Luna e Pokemon Ultra Luna
Animal Crossing New Leaf
Animal Crossing Happy Home Design
Yokai Watch 2 (trovato a prezzo scandalosamente basso durante un Lucca Comics e l'ho preso subito per provare il tipo di gioco)
Harvest Moon Skytree Village
Fantasy Life
Giochi versione digitale
Tomodachi Life
Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl
Etrian Odyssey 2 Untold: The Fafnir Knight
Etrian Odyssey IV
Etrian Odyssey V
Etrian Odyssey Nexus
Final Fantasy Explorer
Monster Hunter Stories
Home Town Story
Adventure Bar Story
Harvest Moon The Lost Valley
Harvest Moon The Tale of Two Town
Return to Popolo Crois a Story of Season fairy tale
The Legend of Kusakari
Nintendo Switch - Giochi fisici
Pokemon X
Super Mario Kart 8
Nintendo Switch - giochi digitali
Monter Hunter Stories 2
Monter Hunter Rise
Immortals Rising Fenix
My Time at Portia
Yonder: The Cloud Catcher Chronicles
Sword Art Online Fatal Bullet
Sword Art Online Hollow Realization
Okami
Elli
Hokko Life
Animal Crossing New Horizon
Harvest Life
Stardew Valley
Rune Factory 4
Syberia 1 e 2
In più ho l'Abbonamento alla Nintendo Switch Online quindi accedo a tutti i giochi che mettono nella sezione retrocompatibilità.
Giochi miei che uso sulla Playstation 3 di mio fratello e sono solo fisici,
Avatar The Game
Ratchet & Clank: A spasso nel tempo

Penso di averli scritti tutti. Ovviamente non li ho finiti tutti e alcuni non li ho ancora iniziati ,ma comprati visto che li avevo trovati a prezzi abbordabili (viva gli sconti) , vado a periodi. ^_^
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Io non posso scriverli tutti, perché ho anche quelli dell'N64, Game Cube, DS, Wii ed altro. Però di Pokémon ho solo quelli della Switch, mio padre e mio zio non li hanno mai presi, bruh. Per Switch ho: Spada, LGP, UNITE, HOME (che poi non è un gioco, mavabbèdettagli), MDDX, Scarlatto, DL e basta, mi sembra. Altri giochi che amo molto: Splatoon 2 e 3, SSBU ed ACNH. Questi sono quelli che mi ricordo, al massimo aggiungerò più avanti.
 

Hime85

Creatrice di Mondi
Io non posso scriverli tutti, perché ho anche quelli dell'N64, Game Cube, DS, Wii ed altro. Però di Pokémon ho solo quelli della Switch, mio padre e mio zio non li hanno mai presi, bruh. Per Switch ho: Spada, LGP, UNITE, HOME (che poi non è un gioco, mavabbèdettagli), MDDX, Scarlatto, DL e basta, mi sembra. Altri giochi che amo molto: Splatoon 2 e 3, SSBU ed ACNH. Questi sono quelli che mi ricordo, al massimo aggiungerò più avanti.
Non ho pensato a quelli gratuiti! ^_^ Pokemon Unite ce l'ho ,ma ci gioco poco. Poi gioco anche a Fall Guys e Sky: figli della Luce. Poi gioco ogni tanto anche a Asphalt 9 leggend per la contentezza di mio fratello che ama i giochi con le macchine.
Ci sono stati altri giochi gratuiti a cui ho giocato, ma dopo un po' li ho abbandonati per motivi di spazio sulla console. Quando portò permettermi una sd più grande aggiornerò la lista nel caso ^_^
Ho giocato molto anche ai giochi della Nintendo 64, ma hanno fatto una brutta fine durante un trasloco, al di la che era di mio fratello e quindi non me la sono mai goduta molto. Se dovessi elencare tutti i giochi che ho giocato in vita mia sarebbe moltoooo più lunga la lista.
Per un po' di tempo ho giocato anche a Pokemon Go, ma mi fondeva il telefono e l'ho cancellato.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Non ho pensato a quelli gratuiti! ^_^ Pokemon Unite ce l'ho ,ma ci gioco poco. Poi gioco anche a Fall Guys e Sky: figli della Luce. Poi gioco ogni tanto anche a Asphalt 9 Legends per la contentezza di mio fratello che ama i giochi con le macchine.
Ci sono stati altri giochi gratuiti a cui ho giocato, ma dopo un po' li ho abbandonati per motivi di spazio sulla console. Quando portò permettermi una sd più grande aggiornerò la lista nel caso ^_^
Ho giocato molto anche ai giochi della Nintendo 64, ma hanno fatto una brutta fine durante un trasloco, al di la che era di mio fratello e quindi non me la sono mai goduta molto. Se dovessi elencare tutti i giochi che ho giocato in vita mia sarebbe moltoooo più lunga la lista.
Per un po' di tempo ho giocato anche a Pokemon Go, ma mi fondeva il telefono e l'ho cancellato.
POV: Io con 305 ore su UNITE. Comunque un bel po' di roba direi. Che fortuna.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
se più o meno ricordi cosa avevi, puoi comunque elencarli, tanto questo topic sta già diventando una sfilza di cataloghi Gamestop (anzi quelli hanno più immagini) praticamente
Oh, ok, ottimo. Vediamo le serie che ricordo di avere, anche se non sono sicura siano tutte complete.
Happypotamy
Tartallegre
Miaogizi (che credo fosse la mia preferita)
Coccodritti
Leoventuras (avevo anche questo)
Ranoplà
Pinguibeach
Squalibabà (che ricordo aver mischiato sulla mensola e due dei miaogizi trasportavano uno scrigno di 'sti qua)
Fantasmini
Stralunati (avevo anche l'astronave mi pare? solo che credo fosse di cartone quindi è probabilmente morta)

Poi dalle merendine:
calamite dei pokémon (sicuramente non collezione completa, una o due le ho ancora in camera e quando ci sarà una luce decente li fotograferò)
Banda Bidon (assolutamente meravigliosi)
Libromania (anche questi meravigliosi)
Una larga collezione di astrocupole
Ciottolosi (anche questi so dove sono e fotograferò quando possibile)
Le card dei simpson (idem come sopra, quante cose ho dimenticato di avere)
Le amicozze
 
Top Bottom