Sunny Day Team [Gen.7 OU]

Skorpion46

Zoidberg
Il formato è O.U. 7 gen. Com'è scritto da titolo. Lo uso su showdown e se riesco ad entrare in partita e a potenziare i miei sweeper sconfiggo tutti i Pokémon dell'oppo senza problemi, ma la squadra è abbastanza fragile e se qualcosa va storto perdo. Ho una media di 50 e 50 tra vittorie e sconfitte e vorrei potenziare il team.

Torkoal @ Heat Rock
Ability: Drought
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Stealth Rock
- Yawn
- Rapid Spin
- Lava Plume
Torkoal è il lead del team, serve per settare il Sunny day che è il motore principale della squadra. È abbastanza resistente e quindi lo lascio in campo per settare le stealth rock e addormentare gli avversari se il lead avversario non è superefficace. Utile anche come spinner, dato che la mia squadra soffre molto le stealth rock.


Venusaur @ Life Orb
Abilità: Clorophille
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest Nature
- Sludgebomb
- Sleep Powder
- Giga Drain
- Growth Di solito il primo che metto in campo, dopo Torkoal. Grazie alla sua abilità attacca quasi sempre per primo. Di solito addormento l'avversario (se non sono riuscito già con Torkoal) e lo potenzio con Growth (sfruttando il 2x del sole) e poi vado di Giga Drain o Sludgebomb a seconda delle circostanze.


Volcarona @ Buginium Z
Ability: Flame Body
EVs: 252 HP / 112 Def / 144 Spe
Timid Nature
- Quiver Dance
- Flamethrower
- Bug Buzz
- Roost Altro sweeper speciale del team, già veloce di suo diventa una scheggia con "quiver dance".
Il lanciafiamme è potenziato dal sole e abbiamo anche la mossa Z. Possibilità di recupero grazie a roost, efficace perché riesco quasi sempre ad attaccare per primo.
Charizard @ Charizardite Y
Abilità: Solar Power / drought
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest nature
- Flamethrower
- Air Slash
- Focus Blast
- Solar Beam Funziona sia come sweeper, dato che anche senza potenziamenti il suo lanciafiamme è letale quando megaevolve che come setter secondario di Sunny Day.

Sandslash @ Focus Sash
Ability: Sand Veil
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Adamant Nature
- Earthquake
- Stone Edge
- Rapid Spin
- Poison Jab Lui è l'unico Pokémon di cui non sono sicuro, ha un buon attacco ma è lento. Sinceramente l'ho messo solo perché non avevo mosse di tipo roccia e ti tipo terra che mi servirebbero per i volante, per i veleno e per i Pokémon fuoco avversari, che sono potenziati dal mio Sunny Day e resisterebbero all'acqua sempre grazie a quest'ultimo. Lo uso come spinner, anche se purtroppo non è veloce. Lo strumento serve per fargli fare almeno un attacco quando è indispensabile il suo intervento, dato che spesso andava K.O. in un turno.

Clefable @ Leftovers
Ability: Magic Guard
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Aromatherapy
- Shadow Ball
- Moonblast
- Wish Supporter della squadra, inizialmente lo giocavo con moonlight, che aveva un ottima sinergia con il Sunny Day ma ho preferito sostituire con Wish, dato che mi potrebbe servire per recuperare i miei sweeper che sono più fragili. Aromaterapia è sempre utile, riesco a fare riprendere anche due Pokémon alla volta. Shadowball messo per coprire le debolezze del team, ma non lo uso spesso. Ha un'ottima difesa e resiste anche grazie ai leftover e a Wish.
 
Top Bottom