A che giochi pokèmon avete giocato?

Marcy91

Zoidberg
Io ho giocato a: Pokémon argento, zaffiro, verdefoglia, smeraldo, diamante (questo gioco non mi é piaciuto proprio. Infatti, mi sono fermato alla sesta palestra). Adesso sto giocando a pokemon oro da un emulatore col pc. 😃
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Noi vecchi diversamente giovani abbiamo cominciato da Blu/Rosso non saltando alcun titolo della serie principale. ^^
 
  • Like
Reazioni: Nic

Marcy91

Zoidberg
Noi vecchi diversamente giovani abbiamo cominciato da Blu/Rosso non saltando alcun titolo della serie principale. ^^
Il mio primo gioco pokemon l'ho avuto a 12 anni ed è stato pokemon argento. Bellissimo. Di questo gioco mi è piaciuto molto il fatto che ci fossero due regioni e il cambio tra il giorno e la notte.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Io ho giocato tutti i giochi della serie principale (ossia almeno uno per ogni coppia di gioco più le terze versioni) fino a Ultrasole incluso, poi per una serie di ragioni non ho mai preso una Switch quindi tutti i titoli successivi non li ho mai provati; di spin-off ho giocato Colosseum e Café Mix, quest'ultimo abbandonato quando è diventato Café ReMix.
 

Hero of Sky

agere contra
tutti i titoli main dal 2004 al 2016, leggende arceus, e tutti gli spin-off eccetto XD dash channel battle revolution e detective picazzu. Proprio ieri ho ricominciato pokepark 2, molto gradevole
 

Nyx

Zoidberg
Rosso, blu, giallo, oro, argento ,cristallo, poi ho interrotto causa 2 figlie in più. Ho ripreso anni dopo con platino, nero e bianco, nero2 e bianco2, rubino e zaffiro, x e y, sole e luna, ultrasole e ultraluna, let's go eevee, spada, perla splendente e infine leggende arceus. Ho già prenotato pokemon violetto
 
Di main:
Blu, Giallo, Oro, Cristallo, Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Verde Foglia, Rosso Fuoco, Diamante, Perla, Platino, Heart Gold, Soul Silver, Nero, Bianco 2, X, Y, Omega Rubino, Alfa Zaffiro, Sole, Ultra Luna, Let's Go Eevee, Spada, Diamante Lucente, Perla Splendente, Leggende Arceus (abbandonato, in realtà).

Spin off:
Pinball, Pinball Rubino e Zaffiro, MD Squadra Rossa, Colosseum, XD Tempesta Oscura, Channel, Ranch, Rumble, Poképark, Poképark 2, Link!, Dash, Ranger, Ranger Ombre Su Almia, Ranger Tracce di Luce, MD Squadra Blu, MD Esploratori del Tempo, MD Esploratori dell'Oscurità, MD Esploratori del Cielo, MD Portali sull'Infinito, Super Pokémon Rumble, MD Squadra di Soccorso DX, Magikarp Jump, Masters, GO

Sono sempre stato molto appassionato al brand sin da piccolo, avevo perso l'interesse nelle generazioni su 3DS (giocandoli comunque, anche se di mala voglia), e mi è ritornato con Go e le uscite su Switch. Da quando è uscito Arceus la passione sta scemando nuovamente un po', ed ora non sono per nulla in hype per Scarlatto e Violetto. Mi piace però davvero molto dedicarmi ai giochi di vecchie gen (1-5).
 
Ultima modifica:

Hero of Sky

agere contra
ah, non ho giocato neppure detective pikachu, ma onestamente chi se ne importa?
Messaggio unito automaticamente:

Di main:
Blu, Giallo, Oro, Cristallo, Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Verde Foglia, Rosso Fuoco, Diamante, Perla, Platino, Heart Gold, Soul Silver, Nero, Bianco 2, X, Y, Omega Rubino, Alfa Zaffiro, Sole, Ultra Luna, Let's Go Eevee, Spada, Diamante Lucente, Perla Splendente, Leggende Arceus (abbandonato, in realtà).

Spin off:
Pinball, Pinball Rubino e Zaffiro, MD Squadra Rossa, Colosseum, XD Tempesta Oscura, Channel, Ranch, Rumble, Poképark, Poképark 2, Link!, Dash, Ranger, Ranger Ombre Su Almia, Ranger Tracce di Luce, MD Squadra Blu, MD Esploratori del Tempo, MD Esploratori dell'Oscurità, MD Esploratori del Cielo, MD Portali sull'Infinito, Super Pokémon Rumble, MD Squadra di Soccorso DX, Magikarp Jump, Masters, GO

Sono sempre stato molto appassionato al brand sin da piccolo, avevo perso l'interesse nelle generazioni su 3DS (giocandoli comunque, anche se di mala voglia), e mi è ritornato con Go e le uscite su Switch. Da quando è uscito Arceus la passione sta scemando nuovamente un po', ed ora non sono per nulla in hype per Scarlatto e Violetto. Mi piace però davvero molto dedicarmi ai giochi di vecchie gen (1-5).
perdonami, ma abbandonato in che senso? Hai finito la storia principale e poi hai accannato, come il sottoscritto? o addirittura prima. Altra cosa, come mai della V cambiasti versione? Non credo sia una cosa consigliabile. Per gli spin-off abbiamo giocato più o meno gli stessi, mi mancano i pinball channel ranch rumble e quelli mobile (che mi scordo esistono, momenti), oltre a quelli che ho già citato
 
Arceus l'ho abbandonato prima della fine della storia principale. Non ci ho trovato alcuna attrattiva.
Lo trovo un gioco che ha portato molte novità (o per meglio dire, cambiamenti radicali) nel mondo Pokémon. Tuttavia, sono tutte novità/cambiamenti che per chi ha giocato tanti altri giochi diversi da Pokémon NON sono una novità. Sono solamente riproposizioni fatte peggio, rispetto alla stragrande maggioranza di qualsiasi altro gioco. Pokémon poteva essere criticato per moltissimi fattori, ma l'elemento distintivo di GamePlay era a mio modo di vedere proprio ciò che lo caratterizzava. Arceus non l'ho nemmeno percepito come un gioco Pokémon. È solamente un gioco qualsiasi fatto male.
Capisco che chiunque abbia giocato solamente Pokémon nella propria vita lo possa reputare il migliore. Consiglierei a tutti questi di provare qualsiasi altro gioco al di fuori della bolla Pokémon.

In Gen V e VII ho cambiato versione semplicemente perché mi piaceva l'idea di avere almeno 1x di ogni versione nella collezione. Mi ero evitato la sbatta di comprare la doppia versione per ogni capitolo :)
(Poi ho acquistato tutti i giochi che mi mancavano nella collezione, ma questo è un altro discorso)
 
Top Bottom