Hogwarts Legacy

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Hogwarts Legacy è un videogioco che uscirà il 10 febbraio 2023 (inizialmente annunciato per la fine del 2022) sulle principali piattaforme ludiche: PC, Playstation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Nintendo Switch. È un RPG open world ambientato nella Hogwarts del 1800, quindi molto prima delle vicende che coinvolgono le saghe di Harry Potter e Animali Fantastici.
hero-logo.png
game-info-panel-01.jpggame-info-panel-02.jpggame-info-panel-03.jpg

Che ve ne pare? Da fan della saga di HP a me sembra molto promettente, penso che lo comprerò (fortunatamente i creatori hanno detto che non ci saranno acquisti interni o microtransazioni e che sarà single-player).
 
Ultima modifica:
Mai stato onestamente un grande fan dei videogiochi di HP e penso che salterò anche questo senza grossi pensieri.
Non ho mai capito perché mi annoino così tanto in realtà, quando potenzialmente sarebbero per me giochi da amare.
 

ViFr0ll0

Zoidberg
Questo gioco è una sorpresa inaspettata, soprattutto perché sembra veramente ben confezionato, questo dovrebbe essere in sviluppo da un bel po' quindi ci sono meno possibilità che un gioco tanto esteso sia affrettato e poco equilibrato. WB sa fare dei bei giochi con le sue proprietà intellettuali, pure la duologia de la terra di mezzo è stata parecchio lodata dalla critica.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Mai stato onestamente un grande fan dei videogiochi di HP e penso che salterò anche questo senza grossi pensieri.
Non ho mai capito perché mi annoino così tanto in realtà, quando potenzialmente sarebbero per me giochi da amare.
Oddio beh, già dai vari video a me è sembrato che questo non sarà da paragonare ai precedenti giochi per DS; il mio unico dubbio è la fluidità per i titoli non-PS5...
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Oddio beh, già dai vari video a me è sembrato che questo non sarà da paragonare ai precedenti giochi per DS; il mio unico dubbio è la fluidità per i titoli non-PS5...
Immagino che sarà possibile ridurre dettagli e quant'altro per evitare rallentamenti e peggioramenti del gameplay
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Lo spero tanto, perché lo vorrei per Switch!!
Ho anche la PS4 ma non mi va di giocarci (e inoltre è in ostaggio di Forbidden West)
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Hanno mostrato un gameplay piuttosto lungo, in cui si può vedere la creazione del proprio personaggio, parte dell'ambientazione di Hogwarts e un po' di combattimenti. Io me lo guarderò a pezzi, sembra promettente.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Chi possiede un acccount Wizarding World (ex Pottermore) può collegarlo a Hogwarts Legacy per ricevere alcune ricompense nel gioco e uno sfondo scaricabile da subito, il link per farlo è questo
scr.png

Odio profondamente il fatto che ci siano anche cose esclusive del preorder, alcune addirittura esclusive del preorder PlayStation (PERCHÉ?), spero saranno esclusive temporanee che verranno rese disponibili in seguito, perché non so ancora se preordinarlo o aspettare recensioni/pareri.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io non so nemmeno per che console, perché magari la buona sorte nei prossimi mesi mi fa trovare una ps5 a prezzo deceAHAHHAHAAHHAH NO SCHERZAVO
Boh 🙈
 

Fenar

Zoidberg
Lo stesso consiglio dato su Steam. Se volete provarlo fatelo, ma senza troppe aspettative.
Io l'ho comprato al lancio a 60 bombe e ci sono rimasto deluso. Compratelo a meno.
Storia non molto avvincente e ripetitività degli enigmi logorante. All'inizio era anche divertente
gironzolare e scoprire cose ma poi ti trovi in spazi senza un minimo di cuore.
Si salva il combattimento ma solo perchè rotolare è divertente, anche sfruttare i problemi dell'IA è divertente.
L'assenza della componente GDR pesa molto, vestiti inutili, crafting imbarazzante e npc pupazzetti a riempire la mappa.
Se facevano un gioco solo su campo evocatore avrebbero fatto figura migliore.
Forse però siete fortunati che hanno sistemato qualche bug come quelli che facevano cadere nella texture.
Robetta che non si vedeva dal lontano 2001 ma ora è tronata di moda dopo Scarlatto.
 
Ultima modifica:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
A me è piaciuto (è vero che i vestiti fanno cagare, però ho trovato un outfit decente che ha salvato la situazione). Non l'ho finito, me lo tengo per quest'estate.
Io credo che questo gioco vada assaporato non per la trama, ma per le ambientazioni: a me sono piaciute tutte moltissimo, non stancano mai. La trama finisce pure in altri giochi, quindi siam sempre lì: il giocatore decide se rifarsi un altro giro, o accantonarlo.
 
Top Bottom