Pokémon Giratina's Legend - Beta 1.0.2 Disponibile

~Andrea

Zoidberg
Creatore: Andrea
Rom base: RUBY USA
Lingua: ITA

Team:
Andrea
(founder, scripter, tilesetter, grapher, asm scripter)

Trama:
- "Il progetto ECO è un fallimento", 5 anni prima rispetto all'arco narrativo attuale -
Un gruppo di ricercatori sta lavorando ad un rivoluzionario progetto in un laboratorio abbandonato.
In caso di successo, gli esperimenti condotti al suo interno permetterebbero la comunicazione tra il mondo dei pokémon e il mondo distorno, quest'ultimo custodito dal leggendario Giratina.
A causa della negligenza del supervisore del gruppo di ricerca, una delle macchine all'interno del laboratorio prende fuoco.
L'incendio provoca la distruzione dell'intera struttura; inoltre uno dei membri del gruppo di ricerca perde la vita.

- "Presente" -
Inizia la nostra avventura; essa parte da un piccolo paese, SHIMMERING TOWN, situata al centro della regione di SHINZO.
Gli eventi presenti e passati, apparentemente distanti fra loro, inizieranno ad intrecciarsi e sconvolgere la vita di numerose persone.

Screen:
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Video:

Intro:

Introduzione del Professore:

Primo script:

Neomoor CIty:

Ethereal City:

Dono Segreto:

Minigioco "Pokéfind":

Minigioco delle Rovine:

Crediti:
Kyledove, Magiscarf, Steven, WesleyFG, ~Chaos, CallMeGav, BlackTheKing, Emme97, Phyromatical, Hek-el-grande, Zetavares852, Alucus, Minorthreat0987, TheRedEx, Carchagui, Mr-Duke, WilsonScarloxy, PeekyChew, ThatsSoWitty

Premi:
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BoxArt:
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Download beta 1.0.0:


Come applicare la patch:
Come mi è stato chiesto da alcuni utenti, ho postato la patch in formato UPS invece che la rom modificata.
Per poter patchare la ROM bisogna utilizzare il tool Tsukuyomi UPS, reperibile al seguente link:
Successivamente dovrete scaricare una rom di POKEMON RUBY (USA) ed espanderla a 32MB mediante il tool XSE.
Infine, applicate la patch!

Note importanti:
Sembra che la ROM funzioni solo con specifiche versioni del VBA e determinati settaggi.
- Assicuratevi di utilizzare la versione 1.7.2 del VBA e che sia settato nel seguente modo: "Options>Emulator>Save Type>Flash 128K".
- Se state utilizzando Windows 10, assicuratevi di avviare l'emulatore con la "modalità compatibilità windows 7".
In questo modo, non dovreste avere nessun problema legato a freeze o schermate bianche!

Codice da incorporare:
Codice:
[url=http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=2][img]https://i.postimg.cc/BvF39Z3v/2s7dfux.png[/img][/url]
 

~Andrea

Zoidberg
Buongiorno a tutti!
Il mese di Settembre è arrivato e, com'è stato specificato nello scorso aggiornamento, è il momento di addentrarci nelle novità relative al progetto.
Durante il periodo trascorso dall'ultimo update, mi sono concentrato principalmente sullo sviluppo delle ultime mappe visitabili durante la storia!
Tra queste, due sono quelle che oggi vorrei mostrarvi!

1. Mondo Distorto
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È inevitabile.
Nel momento in cui pensiamo a Giratina, basta poco per affiancare alla sua figura il mondo distorto.
Per quanto mi fosse possibile, ho cercato di riproporre le peculiarità e le meccaniche che contraddistinguono questo ambiente.
In particolare, affinché gli elementi di sfondo di muovessero più lentamente rispetto alla camera principale, e quindi dare l'idea di profondità, ho utilizzato la tecnica del parallasse.
Inoltre, mediante lo scambio degli input del player in corrispondenza delle piattaforme verticali, è stato possibile donare anche un effetto tridimensionale!
Successivamente, com'è possibile osservare nel secondo screen, sarà possibile vedere la silhouette di Giratina svolazzare velocemente tra le piattaforme!
Vi riporto anche una breve sequenza animata:
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Infine, in riferimento al terzo ed ultimo screen, l'overworld di Giratina sarà animato!
Per riassumere tutto ciò che ho detto, vi lascio un breve gameplay all'interno della suddetta mappa:
Tutti i tile presenti nella mappa sono stati realizzati da Spaceemotion!

2. Base del Team Rocket
Nella parte finale della storia, il player si ritroverà a fronteggiare il team rocket all'interno della loro base:
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Ho sempre avuto una visione del loro covo molto avanzata dal punto di vista tecnologico, ragion per cui cercato di inserire numerosi elementi che richiamassero quel tipo di estetica, tra cui numerosi monitor, cavi elettrici, luci, ecc...
I tile del cestino del computer a sinistra sono stati realizzati da Kyledove, mentre quelli restanti sono stati disegnati da me specificatamente per questa mappa!

Spero che nonostante la quantità ridotta, le novità presentate oggi vi siano piaciute!
Ancora non so se questo sarà l'unico aggiornamento autunnale, per cui vi consiglio di controllare il topic nelle prossime settimane.
Diversamente, ci sentiamo direttamente a Dicembre!
 

~Andrea

Zoidberg
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"Scrivo questa lettera con la speranza che qualcuno la legga e possa aiutarmi.
Non mi sento al sicuro, sento le voci, qualcuno mi osserva.
Lascerò questa casa domani mattina all'alba, cercando un posto che possa ospitarmi e proteggermi"​
 

~Andrea

Zoidberg
Buongiorno a tutti e benvenuti nell'ultimo aggiornamento del 2021.
Quest'anno è stato un anno particolarmente fortunato per il progetto, tant'è che è stata rilasciata la prima beta, la quale è stata accolta positivamente da tutti voi e per questo vi ringrazio infinitamente.
Inoltre, in questi mesi sono stati fatti numerosi progressi sia a livello di mappe sia a livello di implementazioni, per cui sono particolarmente soddisfatto di come sta procedendo lo sviluppo.
Sperando che anche il prossimo anno sia altrettanto produttivo, mi auguro che il 2022 possa finalmente chiudere questo "cerchio" aperto ormai dieci anni fa.
Detto questo, possiamo passare alle novità di oggi.

1. Nuova Intro
La prima novità che vorrei mostrarvi è la nuova intro:
La sequenza animata realizzata mostra varie scene in pixel art del primo evento della storia, quello che poi darà inizio a tutti gli eventi successivi che caratterizzeranno l'avventura.
Ci tengo a precisare che le nuvole visibili nelle prime due scene sono state disegnate da Fintaman.

2. Mappe Interne
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In quest'ultimo peridodo la maggior parte del tempo dedicato al progetto è stato rivolto alla realizzazione delle mappe interne.
Focalizzandoci sul primo screen, possiamo osservare una piccola cucina di un ristorante presente a Ethereal City.
Qui potrete assaggiare il cavallo di battaglia dello chef: le dolci e gustose malasade.
La realizzazione di questa mappa è stata fortemente ispirata da un lavoro in pixelart di Doctorcello, cioè https://pixeljoint.com/pixelart/117670.htm
Passando oltre, all'interno del secondo screen troviamo il casino di Neomoor city.
Come nei titoli principali della serie, giocando ai vari minigiochi disponibili nella mappa si potranno acquisire dei gettoni e i quali potranno poi essere scambiati con dei premi.
I tile dei tavoli e delle slot machine sono stati realizzati da Vazquinho25, mentre gli altri tile interne sono stati disegnati da zero dal sottoscritto.

3. Nuovi enigmi
L'ultima novità di questo aggiornamento sono gli enigmi.
Infatti, al fine di rendere più avvicenti determinate sequenze di gioco verranno proposti al giocatori alcuni enigmi da risolvere.
Il primo che vorrei mostrarvi è quello visibile all'interno del video, in cui dovremo riordinate i fili nel quadro elettrico in modo tale da ripristinare il circuito originale e avere la possibilità di aprire la porta della stanza.

Sperando che le novità siano state di vostro gradimento, vi auguro buone feste.
Ci vediamo il prossimo anno, precisamente a marzo 2022, con il prossimo aggiornamento!
 
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