Secondo voi, questa carta con evidente errore di stampa, è da buttare?

Pippopokemon

Zoidberg
F95D5EF9-7AE3-484F-AA2C-D790352F6C9B.jpeg
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
A istinto ti direi di tenerla, l'errore non la rende ingiocabile. Potrebbe anzi avere valore collezionistico, visto che è unica nel suo errore. Sentiti con @Nic che sicuramente saprà consigliarti meglio di me
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Spesso le carte con errori di stampa sono le più rare, e che quindi acquistano un grande valore!
 

Nic

Parroco
È un errore di fustellatura, in sostanza è "tagliata" storta... O meglio il foglio era non centrato quando la fustella ha abbassato...
Buttarla no, poverina. E poi c'è chi riesce a vederne a prezzi più alti con errori di stampa/legatoria... Non credo sia il caso di una carta così recente. Ma tienila!
Messaggio unito automaticamente:

Edit....
È una promo di sole e luna, su cardmarket sta dai 4 ai 9 euro ed è molto reperibile. Non ne vedo con errori di taglio decentrate così ma conservala o magari prova a venderla a prezzo più alto. c'è sempre il pazzo di turno.
 
Ultima modifica:

Steph

Great Teacher
Mod
Si tratta di un misprint* peggiorativo (ad occhio, sembrerebbe [...] un leggero spostamento nel taglio della lamina).

* basta googlare "carte collezionabili con errore di stampa peggiorativo" per farti un'idea di cosa parlo

Comporta una perdita più o meno sensibile del valore, quindi in base alle condizioni in cui è tenuta la carta (gem-mint, mint, near mint, exc, good, played o poor), può raggiungere al più (=cioè al massimo) il valore della stessa carta senza misprint con condizioni pari od inferiori.

Esempio concreto: se la tua è una Venusaur mint con misprint peggiorativo (quasi impercettibile), varrà al più quanto una normalissima Venusaur mint/near/exc+.
 
Top Bottom