Celeby 145/144 differenze

Nebbiume92

Zoidberg
Salve ,
Volevo sapere la differenza tra le mie due carte celeby.. sono identiche ma uno é completamente Holo L altra è holo ma con dei brillanti ! Sapete la differenza ??
altra domanda che valore hanno ?
77D2FC89-22DA-4709-88E3-B69D91747B90.jpeg
 

Allegati

  • DB311209-4B99-4104-9E9B-542B364CA1D9.jpeg
    DB311209-4B99-4104-9E9B-542B364CA1D9.jpeg
    78,6 KB · Visite: 261

Steph

Great Teacher
Mod
La prima si chiama foil reverse (oppure holo foil reverse), la seconda è una holo foil (o semplicemente holo o semplicemente foil, in italiano olografica)

La prima è più rara, anche se economicamente hanno un valore simile: nel TCG di Pokémon le reverse non hanno mai sfondato (al contrario di Yugioh, ad esempio).

P.S. ti faccio i complimenti, non hai solo una carta tra le più rare e costose del set, ma ne hai addirittura due copie lol.
 

Nic

Parroco
Stando a ciò che è in vendita su cardmarket* le reverse holo di quella carta, a seconda delle condizioni, stanno dai 77 ai 250.
Stessi parametri e range, le normal holo (quella con l'ologramma nell'immagine del Pokemon) vanno dai 200 ai 500 e oltre se gradate PSA, BGS ecc....

Le reverse valgono meno delle normal holo perché come è stato detto hanno sfondato meno, quindi sono meno ricercate.
in generale per quanto riguarda i Crystal type (come ad esempio celebi, golem, Charizard del set skyridge ad esempio).
Perciò quella che hai nella foto sotto vale di più, molto di più. Inoltre vedo che ha dell'olografia sparsa fuori dall'immagine (detta in gergo holo bleed), quindi potrebbe valere ancora di più (se non sbaglio).

Consiglio di dare un'occhiata in questo link sulla valutazione delle condizioni e cercare di dargli un valore economico.
Attenzione ai furbi che te la vorranno comprare a "poco".

* Utilizzo ormai quasi sempre cardmarket io, ma puoi dare un'occhiata al venduto di eBay o nei gruppi facebook (anche se non ci metterei la mano sul fuoco su fb)
 

Nebbiume92

Zoidberg
Sono entrambe perfette !!! Tenute sempre in un raccoglitore senza graffi ne pieghe ! Quindi a come mi hai detto la secondo ha un bel valore ! Secondo te quanto ? Se tu la dovessi valutare !
grazie mille
 

Nic

Parroco
Sono entrambe perfette !!! Tenute sempre in un raccoglitore senza graffi ne pieghe ! Quindi a come mi hai detto la secondo ha un bel valore ! Secondo te quanto ? Se tu la dovessi valutare !
grazie mille
Figurati 🙂
Però io non vorrei mai influenzare la valutazione economica di una carta altrui. Mi piace di più fornire gli strumenti necessari e lasciare che sia il propietario a decidere, specialmente se si tratta di una carta così di valore.
Al di là del non fidarsi degli altri, è comunque molto utile imparare a valutarle partendo dalla condizione (played, Good, Exc, Nm ecc ecc...).

Se vuoi postare delle foto del back evidenziando eventuali difetti potrei dirti le condizioni e il range del suo valore generico stando al mercato :)
 

Nebbiume92

Zoidberg
Ti ho pubblicato le foto della seconda !
ma come esprimi un valore non ti preoccupare ! Anzi mi farebbe piacere ! ESE me lo puoi dare ... anche della prima !!
 

Allegati

  • BAB9788C-A424-4F78-92C6-34AA67BB6D11.jpeg
    BAB9788C-A424-4F78-92C6-34AA67BB6D11.jpeg
    101,5 KB · Visite: 233
  • 14F46E9A-8A60-47ED-B369-0084BCA8968C.jpeg
    14F46E9A-8A60-47ED-B369-0084BCA8968C.jpeg
    77,4 KB · Visite: 233

Nic

Parroco
Ti ho pubblicato le foto della seconda !
ma come esprimi un valore non ti preoccupare ! Anzi mi farebbe piacere ! ESE me lo puoi dare ... anche della prima !!
Rimango della mia idea sul valutare le carte altrui, però ti dico questo...
Il celebi normal Holo su cardmarket (con i seguenti parametri: *condizioni almeno Exc, *lingua inglese che vale di più, *venditori reputazione massima) partono dai 1200€ circa (attenzione, sono in vendita, non vendute).
Il venduto invece di eBay su quella carta ENG mi dà una venduta a +-500€ messa bene e una venduta a 1500€ messa perfettamente. La tua se non ha nessuna pressione o segni vari direi che è quasi Near Mint (sono tirato io)...
Secondo me intorno ai 1000 ci siamo... mi sembra assurdo ma a quanto pare ci sono molti benestanti 😂

La reverse invece a pari condizioni può andare via a 150/200 in scioltezza.

Questo è ciò che ho visto cercando cardmarket e il venduto di eBay!! Buona fortuna 😊
 

Nebbiume92

Zoidberg
Ti ringrazio molto 😊 grazie davvero
Messaggio unito automaticamente:

Però una dubbio mi è venuto ! Te mi hai detto che su card marcket il valore è circa 1200€ per la HOLO ... ma la mia non è HOLO ... è HOLO BLEND !! giusto ? Quindi quale é la valutazione ?
Messaggio unito automaticamente:

Dovrebbe essere più alta ?
 
Ultima modifica:

Nic

Parroco
No, ferma... ho detto che su cardmarket È IN VENDITA a quel prezzo. Potrebbe rimanere in vendita per un bel po'non lo so. Io ho riportato solamente i prezzi delle online e delle vendute che ho trovato. Stop.

E per l'altro quesito
(detta in gergo holo bleed), quindi potrebbe valere ancora di più (se non sbaglio).
Ho sottolineato potrebbe e messo tra parentesi "se non sbaglio".
Ovviamente se avessi trovato delle specifiche su holo bleed fra le carte online e vendute l'avrei detto.
Messaggio unito automaticamente:

Ah.. dalla regia mi ha detto uno più esperto di me in materia dei set skyridge, aquapolis ecc.... Che è molto frequente trovare il "bleed" nell'ologramma....
Credo che in quel caso il valore rimanga invariato, seppure sempre alto. Credo....
 
Ultima modifica:

Steph

Great Teacher
Mod
Stando a ciò che è in vendita su cardmarket* le reverse holo di quella carta, a seconda delle condizioni, stanno dai 77 ai 250.
Stessi parametri e range, le normal holo (quella con l'ologramma nell'immagine del Pokemon) vanno dai 200 ai 500 e oltre se gradate PSA, BGS ecc....

Le reverse valgono meno delle normal holo perché come è stato detto hanno sfondato meno, quindi sono meno ricercate.
in generale per quanto riguarda i Crystal type (come ad esempio celebi, golem, Charizard del set skyridge ad esempio).
Perciò quella che hai nella foto sotto vale di più, molto di più. Inoltre vedo che ha dell'olografia sparsa fuori dall'immagine (detta in gergo holo bleed), quindi potrebbe valere ancora di più (se non sbaglio).

* Utilizzo ormai quasi sempre cardmarket io, ma puoi dare un'occhiata al venduto di eBay o nei gruppi facebook (anche se non ci metterei la mano sul fuoco su fb)

attenzione che sempre su CM (Cardmarket) ci stanno delle reverse da 1600 a 4000€ (i quali ultimi ci stanno palesemente provando a fare l'affare della loro vita dopo aver speso chissà quante migliaia di € a comprare carte Pokémon per 20 anni).
Quindi è vero che la holo ha più mercato e la vende più facilmente, ma la più rara e costosa rimane la reverse, ANCHE se ha meno domanda e si piazza più difficilmente.

inoltre, sia per Ebay che CM che dappertutto, il discorso valido è sempre uno solo: c'è libero mercato.
Quindi posso anche metterla in vendita a 100, 1000 o 10k€, ma come già hai sottolineato tu in un post: in vendita =/= venduta =/= vero valore della carta.

Personalmente, io le valuterei (MINT perfette) circa 850€ cadauna (ma non le comprerei/venderei mai), prezzo che è destinato a salire con gli anni data la loro rarità.
Il retro della sua holo non è perfettamente mint, quindi probabilmente una vera stima del valore si aggira attorno ai 4-500€.
(Ciò non toglie che potrebbe quasi sicuramente riuscire a piazzarla a prezzo intero, per via del davanti perfetto.)

P.S. nei set E-reader l'olografia "sparsa" come l'hai chiamata tu era in realtà la normalità, dovuta al processo di stampa dell'epoca su foglio laminato/olografico, ma vedo che ne avete già parlato.
 

Nic

Parroco
attenzione che sempre su CM (Cardmarket) ci stanno delle reverse da 1600 a 4000€ (i quali ultimi ci stanno palesemente provando a fare l'affare della loro vita dopo aver speso chissà quante migliaia di € a comprare carte Pokémon per 20 anni).
Motivo per cui mi premuro sempre a mettere filtri sulla reputazione del venditore oltre che della lingua e condizioni. Le reverse in quel range di prezzi assurdi, non gradate e eng, sono da venditori senza stellina. Non li prendo mai in considerazione.

Secondo il venduto di eBay invece sembra palese che sia più alto il valore della normal holo. Poi anche lì si può benissimo fare un escamotage tra utenti amici per fare alzare il valore. Ciò significa che per colpa dello sciacallaggio esagerato del mondo Pokemon, non sapremo mai effettivamente il vero e puro valore sincero 😂
 
Ultima modifica:
Top Bottom